Jump to content

Esperienze con cavi di alimentazione attacco c7 ( quello a 8)

Umby1
 Share

Recommended Posts

Personalmente mi diverto a costruirmeli, ma per gli apparecchi con presa C7 ho desistito: sia perché si tratta di elettroniche di livello medio (Marantz CD63 mkII KIS, tuner e BluRay Denon ecc.) che non penso ne beneficierebbero in modo tangibile, sia perché per poter utilizzare un cavo di spessore tale da giustificare l'upgrade dovrei metterci un connettore a barilotto che tenderebbe a sfilarsi se non a sforzare sulla presa dell'apparecchio e magari romperla... Sto costruendomi all'uopo dei sostegni in legno per gli altri cavi con connettore standard IEC, ma come detto non ritengo che un accrocco simile sia utile per quei componenti che ho io e se proprio avessi un'elettronica sulla quale potrebbe avere senso probabilmente preferirei intervenire direttamente sulla vaschetta sostituendola con una IEC.

• Moderators
BEST-GROOVE
2 ore fa, Umby1 ha scritto:

una alternativa al cavo nero?

Ci sono gli Audioquest NGR X2 ad esempio o altri vecchi modelli Audioquest ma che io sappia altri marchi non li fanno.

giannifocus
39 minuti fa, Umby1 ha scritto:

Che spiritoso!!!!!!!

E perché. 
li volevi colorati no?

comunque se può consolarti di colorati ho avuto anche il Nordost Purple Flair, Wireworld Stratus 8 e Aurora 7 con leggere sfumature variabili dal Viola al blu. 
Differenze con quelli che ho postato?

spero tu le sentirai. 

@giannifocus se il tuo apporto e questo.......ti ringrazio molto,pensavo ad una discussione serie,invece diventa una discussione da commedia.

mi sembrava che fosse nel posto giusto,forse sbagliavo.

grazie

• Moderators
BEST-GROOVE
2 ore fa, Audio Head ha scritto:

Ciao a tutti,

questo potrebbe fare al caso tuo, poca spesa tanta(?) resa! 😉

il problema è che la spina di quel cavo nella presa dell'apparecchio avrà un gioco non da poco rispetto a quelli di serie che essendo in gomma fanno buon grip.

Ecco come terminare un XLO originale con spina C7, senza spendere un occhio della testa per connettori furutech o affini... (basta una giunzione 😀)

9E3EF748-0D15-4BD5-83ED-BF021942C6C4.jpeg

B60C4068-119F-4628-8D0A-2FFD09065B2D.jpeg