Vai al contenuto
Melius Club

Esperienze con cavi di alimentazione attacco c7 ( quello a 8)

Messaggi raccomandati

Inviato

Nordost Purple Flare , se lo trovi usato lo prendi a meno di 100 euro.

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, Umby1 ha scritto:

se si ingrandiscono le foto c’è scritto XLO ,quindi fake.

non mi sono spinto a ingrandire la foto ma ho solo letto il titolo.

1 ora fa, gennaro61 ha scritto:

Nordost Purple Flare , se lo trovi usato lo prendi a meno di 100 euro.

lo hai mai sentito, visto, toccato con mano....un parere?

Inviato

Non sapevo che anche la Nordost facesse un cavo due poli.

nuovo quasi 200€

Grazie

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Umby1 ha scritto:

Non sapevo che anche la Nordost facesse un cavo due poli.

sperando non sia rigido come un palo!

Inviato

@BEST-GROOVE

Mi dispiace,  non posso esprimere un parere perché non lho mai avuto. Lo aveva un mio amico collegato ad un tv in un impianto home teathre. 

Inviato
23 ore fa, Tronio ha scritto:

Personalmente mi diverto a costruirmeli, ma per gli apparecchi con presa C7 ho desistito: sia perché si tratta di elettroniche di livello medio (Marantz CD63 mkII KIS, tuner e BluRay Denon ecc.) che non penso ne beneficierebbero in modo tangibile

Ci sono fior di apparecchiature vintage che montano prese C7! E come tutte le apparecchiature di buona qualità risentono del cambio del cavo di alimentazione.

Senza spendere un patrimonio, e per cavi non pitonati, consiglio vivamente le spine in foto (fatte al volo con il telefono, sorry). Ne acquistai una ventina una decina d'anni fa da (se non ricordo male) Audiokit di Aprilia e con esse ho realizzato molti cavi senza avere mai problemi. Richiedono un po' di esperienza per il montaggio rispetto alle prese con serraggio a mezzo vite, ma hanno degli ottimi contatti.

P.S. In alternativa, uso senza problemi un adattatore Sistem and Magic che innesto alla bisogna su cavi di taglia più grande.

20210419_143840.jpg

Screenshot_20210419-150319_Chrome.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

18 minuti fa, M.B. ha scritto:

Ne acquistai una ventina una decina d'anni fa

Meglio le tue piuttosto che il mongolone rappresentato qui sotto che, una volta inserito nella presa sicuramente sarà lasco come tutti i connettori simili in versione IEC C13  Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

1-Pezzo-Hifi-C-079-Figura-8-Iec-C7-Spina-Audio-Cavo-di-Alimentazione-Iec-Femmina.jpg_q50.thumb.jpg.ca6c27e9ecdbbfef4caeb4fede40258b.jpg

• Moderatori
Inviato
22 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Lo aveva un mio amico collegato ad un tv in un impianto home teathre. 

sarebbe stato interessante sapere se son rigidi come tubi.

cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE di quei nordost ne ho un preso per errore, non è flessibilissimo, ma neppure eccessivamente rigido

ho anche diversi di quegli adattatori, sinceramente non so se lalentano i problemi da te segnalati, ma siccome dovrei avere un paio di apparecchi con presa c7, appena mi va, faccio una prova e ti dico

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE

Non l'ho nemmeno visto ( il tv era piazzato a parete e il cavo dal retro entrava firettamente in un mobile sottostante senza praticamente essere visibile)ma dalle foto non credo sia particolarmente rigido essendo abbastanza sottile. Non sono cavi che in genere si usano molto in hifi. Forse su qualche tuner o pochi lettori. 

• Moderatori
Inviato
12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ho anche diversi di quegli adattatori, sinceramente non so se lalentano i problemi da te segnalati, ma siccome dovrei avere un paio di apparecchi con presa c7, appena mi va, faccio una prova e ti dico

va bien aspettiamo il referto. 1023094485_ok1.gif.4551677044d33e924e9d7feba83264b8.gif

cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE premesso che ho la versione povera di quell'adattatore, cinese marcata young-li, ho fatto la rova sulle uniche due apparecchiature che ho in casa con cavo c7, una stampante hp ed gira technics sl10. In entrambi casi il contatto mi pare saldo anche se presumo che ci sarà una certa flessione nel saso si utilizzino pesanti cavi pitonao. Altro problema, a volte gli insti dei c7 sono molto incassati e quindi non è deto che l'adatatore possa essere utilizzato, c'è voluta pazinza con la stampante

Inviato

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Meglio le tue piuttosto che il mongolone rappresentato qui sotto che, una volta inserito nella presa sicuramente sarà lasco

Un aspetto positivo di quei connettori è rappresentato dalla possibilità di regolare la pressione di contatto. Cosa che in genere non è possibile sulla maggior parte dei connettori.

@cactus_atomo

L'adattatore System and Magic che possiedo si innesta e si stacca con una certa resistenza su tutte le prese IEC che ho. Segno di una buona qualità dei connettori interni. Peccato siano spariti dal mercato...

20210419_164015.jpg

• Moderatori
Inviato

@M.B.   Forte ...ma non si trovassero più l'illusione crolla.

Inviato

Grazie a tutti ,ordinato su Amazon un audioquest.avevo già quel cavo su un tv.il tv era migliorato di molto.quindi se tanto mi da tanto.....

quando arrivera’ postero’ le impressioni,rispetto al banale cavo nero.

grazie

• Moderatori
Inviato
Il 19/4/2021 at 21:23, Umby1 ha scritto:

quando arrivera’ postero’ le impressioni,rispetto al banale cavo nero.

ottimo..dove lo devi piazzare?

Inviato

Lettore cd,ex top di gamma Philips 960.

per secondo impianto.

e sempre rimasto in casa.