Vai al contenuto
Melius Club

Esperienze con cavi di alimentazione attacco c7 ( quello a 8)

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@BEST-GROOVE premesso che ho la versione povera di quell'adattatore, cinese marcata young-li, ho fatto la rova sulle uniche due apparecchiature che ho in casa con cavo c7, una stampante hp ed gira technics sl10. In entrambi casi il contatto mi pare saldo anche se presumo che ci sarà una certa flessione nel saso si utilizzino pesanti cavi pitonao. Altro problema, a volte gli insti dei c7 sono molto incassati e quindi non è deto che l'adatatore possa essere utilizzato, c'è voluta pazinza con la stampante

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Meglio le tue piuttosto che il mongolone rappresentato qui sotto che, una volta inserito nella presa sicuramente sarà lasco

Un aspetto positivo di quei connettori è rappresentato dalla possibilità di regolare la pressione di contatto. Cosa che in genere non è possibile sulla maggior parte dei connettori.

@cactus_atomo

L'adattatore System and Magic che possiedo si innesta e si stacca con una certa resistenza su tutte le prese IEC che ho. Segno di una buona qualità dei connettori interni. Peccato siano spariti dal mercato...

20210419_164015.jpg

Grazie a tutti ,ordinato su Amazon un audioquest.avevo già quel cavo su un tv.il tv era migliorato di molto.quindi se tanto mi da tanto.....

quando arrivera’ postero’ le impressioni,rispetto al banale cavo nero.

grazie

Eccomi,cavo arrivato e fatto girare per due giorni.

che dire suono più pieno, più definizione in tutte le bande di frequenza.

Per spiegare meglio e come se il suono fosse stato ripulito.

Non pensavo,visto che è il più piccolo,di quella serie.

ho il cavo più importante su un tv e anche lì i miglioramenti c’erano stati.

Il 18/4/2021 at 14:50, Umby1 ha scritto:

Volevo cambiare cavo ad un lettore cd che possiede questo cavo,in un secondo impianto.

una alternativa al cavo nero? 

Grazie a tutti.

Secondo me non è che ne valga tanto la pena, trattandosi di una C7....

cactus_atomo
14 minuti fa, Chill ha scritto:

non è che ne valga tanto la pena, trattandosi di una C7...

la c7 è in fondo solo una presa a due poli, un po più scomoda per cavi voluminosi ma non è detto (ho un supra lo rad terminato con la c7)

@cactus_atomo più che altro mi riferivo agli apparecchi.... di solito questi tipi di prese sono collegate ad alimentazioni switching e nella maggior parte dei casi non si ha nemmeno modo di individuare fase e neutro, se non con appositi strumenti  (sempre che si voglia farlo....)

cactus_atomo

@Chill non solo switching, i gira vintahe technincs sl 10 per esempio usano la ct, lo stesso molte apparechiature doppio isolamento tipo dac e cdp- Esiste poi chi ha comunque bisogno di cambiare il cavo perchè quello vecchio è troppo lungo, troppo corto o danneggiato