Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: DAC suonano tutti uguali Come al solito fai finta di capire poco Sei della serie zero argomenti
aldofranci Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 54 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: te la cavi offrendomi un malbec finca las moras. E pure quello che finca las biondas.
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Adesso, aldofranci ha scritto: pure quello che finca las biondas. Dovevo aspettarmela Conoscendoti 1
ascoltoebasta Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Come al solito fai finta di capire poco Sei della serie zero argomenti Capisco quel che viene scritto,i miei argomenti sono che ho provato molti DAC e quasi sempre le differenze erano udibili,per te no. i tuoi argomenti sono che il Clarett 2 suona al pari di tutti,l'ho provato e per me è una affermazione assurda.
granosalis Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 28 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Senza che il soggetto di turno risponda con la solita provocazione nonché comoda balla mistificatoria e offensiva " voi dite che tutti i DAC suonano uguali" Solo perché ha zero argomenti No brain no gain Se mi devo adeguare al livello da fogna ci provo Non ti curar di loro, ma guarda e passa. 1
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Clarett 2 suona al pari di tutti, Mai detto Sei una falsificazione continua Penoso pure Ora gentilmente falla finita Ho detto che la differenza col dcs non è udibile Che è diverso da suona uguale Ma ho anche detto che esistono anche DAC che fanno schifo, con questi la differenza la senti pure te al netto delle tue suggestioni
audio_fan Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Il 8/3/2023 at 16:00, mastergiven ha scritto: per cui dotarsi di un dac é quasi obbligatorio. Se la mia esigenza è collegare un sistema audio al Tv e questo sistema audio è completamente analogico, per lo più trattasi si un sistema audio nato per fare altro (tipicamente musica hi-fi) o, se è nato per essere abbinato ad un Tv, è obsoleto. Intendo dire che non è poi così comune tra gli appassionati l'idea di voler collegare al proprio sistema hi-fi anche il televisore.
Ggr Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Io ho notato una tendenza. Chi sente differenze chiare tra dac, le sente anche tra cavi, spine, rame, adesivi, cavi morti, punte, palline da golf ecc. Non esitano mai su nulla. Si sente di sicuro. Punto. Insomma, chi sente tutto, chi sente niente. Non esiste la categoria di chi sente poco... In linea teorica, nelle nostre sale d'ascolto ci sono perturbazioni di ordine di grandezza dell' 1:1000 rispetto alle teoriche differenze, e io sempre da li parto quando ci ragiono sopra. 2
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 Neanche tanto tempo fa collegammo allo streamer di un amico un DAC economico comperato su Amazon per ascoltare la TV. Il risultato non era disprezzabile. Ne comperò uno simile dalla Cina per un amico, lo collegammo e si sentiva una schifezza. Sembravano uguali e non ci si riusciva a capire dove fosse la differenza. Aperti erano uguali, ma proprio uguali, solo che in quello arrivato dalla Cina mancava totalmente l'op-amp dello stadio di uscita. Nel circuito stampato era previsto, ma non l'avevano montato: uscivano direttamente dal chip del DAC. Ecco, li la differenza era evidente CS 1 2
one4seven Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: uscivano direttamente dal chip del DAC. Un dac realmente purista. Sarebbe molto apprezzato dagli audiofili, con il giusto marketing a supporto.
naim Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Quindi, per fare un altro po' di polvere, questi 4 modelli MSB, il cui prezzo spazia da 18.800 a 155.000, suoneranno in modo indistinguibile?
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 17 minuti fa, Ggr ha scritto: Chi sente differenze chiare tra dac, le sente anche tra cavi, spine, rame, adesivi, cavi morti, punte, palline da golf ecc. Non esitano mai su nulla. Si sente di sicuro. Punto. Insomma, chi sente tutto È perché è facile alla suggestione La obiezione tipica, e logica, in questo caso è: ma come fai a dire che non sei tu a suggestionarti? Giusto Peccato che non esiste un dato oggettivo uno a supporto della tesi dei sento tutto Mentre ne esistono milioni a supporto di chi....prima di decidere se sente davvero ....fa uno studio un minimo più oggettivo A volte basta poco per sapere Per capire Ma preferiscono farsi imboccare da guru e sottobosco Più facile 2
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 12 minuti fa, captainsensible ha scritto: Ecco, li la differenza era evidente Perfino rispetto al DCS? Incredibile
audio2 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @ascoltoebasta perchè da quello che ho capito lui ha si roba buona, ma ascolta dspzzato acouratizzato e altre cose simili, quindi il livello del suo suono è quello che i processori riescono a dare. peraltro siccome qualcuno che è stato a casa sua dice che si sente proprio bene, perchè non crederci, anzi ci credo, però è anche vero che il suo impianto probabilmente costa più di casa mia, quindi vabbè spero che mi sono spiegato.
captainsensible Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @naim può darsi che suonino diversi, ma dovresti chiedertene il motivo...che non saprai mai.... CS
Look01 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Ditemi la verità voi vi divertite a prendervi in giro 🤣. Sui dac vi leggo ma ascoltando solo in CD o poca esperienza e quindi sto zitto. Non reputo assolutamente di avere un super udito anzi data l'età sicuramente determinate frequenze sono andate a farsi benedire 🤣. Però nel 98 % dei casi se apporto una modifica all'impianto percepisco con le mie malandate orecchie un cambiamento. Poi stabilire se in meglio o in peggio ci metto molto tempo 🤣 e comunque entrano in gioco una marea di variabili soggettive. Immagino che cambiando Dac il suono vari poi si tratterà di capire di quanto e se in meglio o in peggio ma qui rientrano in gioco una marea di variabili sempre soggettive 🤣.
one4seven Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 2 minuti fa, Look01 ha scritto: ma ascoltando solo in CD o poca esperienza e quindi sto zitto. Il lettore cd ha il dac, quindi hai diritto di parola. Certo che usando solo CD come formato, stando a quello che molti qui dentro dicono, ascolti il peggior formato oggi esistente. Praticamente sei il più sfigato. Ovviamente è una delle tante baggianate che si leggono in questo forum. 1
naim Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: può darsi che suonino diversi, ma dovresti chiedertene il motivo...che non saprai mai.... Nelle recensioni del meno costoso (Discrete) avevo letto che se ascoltato con il secondo alimentatore opzionale, diventava poi difficile tornare ad ''accontentarsi'' di uno solo. Quindi, a loro dire, differenze percepibili anche solo agendo sullo stesso modello.
Messaggi raccomandati