Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: non ho assolutamente scritto "ed ecco il perchè,il percome ed il percosa",hai confuso i post. No ti sbagli Ahimè è un continuo :-) Ho quotato giusto Sveglia Volevo segnalare a te che qualcuno ti stava raccontando panzane sul mio conto Sveglia Lo facevo per aiutare te Porta pazienza col buon audio2 fa quello che può
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 25 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: sostenere che non ci siano differenze udibili tra il Clarett e altri DAC,almeno quelli con cui l'abbiamo confrontato, ritengo sia semplicemente una forzatura Questa invece è la prima cosa che scrivi sulla quale non ho nulla da eccepire È vero È un po' una forzatura Ma tutto sommato credo di aver ragione lo stesso e se ho torto, ho torto di pochissimo e merita un whiskey Evidentemente non hai idea del potere della suggestione audiofila Potente è la suggestione in quest'uomo
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: fai questo esperimento: prendi il DAC che ti consiglio io, focusrite clarett 2, poi prendi il DCS più costoso che esista al mondo (o analogo). Poi prenditi un impianto di tua scelta, di qualunque costo. Fai delle prove. Serie. Se senti davvero la differenza e me lo dimostri ti compro a spese mie (non della cassa depositi e prestiti vecchi babbioni audiofili) una bottiglia di heaven's door. Se non le senti te la cavi offrendomi un malbec finca las moras. Venite a casa mia a fare le prove, così mi fate anche le misurazioni che @gianventuha detto che rimane al mare. Non vi si può lasciare soli mezza giornata che mi fate 6 pagine........ekkekkezzo! 3
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: Non vi si può lasciare soli mezza giornata che mi fate 6 pagine........ekkekkezzo! D'accordo arrivo subito così ti spiego il perché il percome il percosa il perquando ma soprattutto il percubo!
Nacchero Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: percubo Basta che non mi perculi! 😁 Quanto ci metti ad arrivare? Posso farti una frittata di cipolle, se ti van bene quelle dell'orto del vicino. Ma già, anche le cipolle son tutte uguali. 😝 2
ascoltoebasta Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 42 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ho quotato giusto Sveglia C'è scritto "Ascoltoebasta 1 ora fa ha scritto.....non si quota così......sveglia! 42 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Evidentemente non hai idea del potere della suggestione audiofila Sarà,ma ho una precisa idea riguardo il potere della sicumera..... 1
ascoltoebasta Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 51 minuti fa, audio2 ha scritto: si è confuso, ha quotato te ma con il mio contenuto. epperforza che poi suona tutto uguale. Vedi che c'è sempre una spiegazione. Poi riguardo il fatto che il Clarett sia simile ad altri DAC provati ho scritto "forzatura" per non dire che è una boiata. 2
PippoAngel Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Ho detto che la differenza col dcs non è udibile Che è diverso da suona uguale A questo punto cedo … se la differenza non è udibile … a me “povero ingegnere meccanico” sfugge completamente la seconda affermazione …
PippoAngel Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 3 ore fa, naim ha scritto: Quindi, per fare un altro po' di polvere, questi 4 modelli MSB, il cui prezzo spazia da 18.800 a 155.000, suoneranno in modo indistinguibile? Lascia stare: ricordo un vecchio thread dove si è parlato del Select … ed alla fine è emerso che l’unico che aveva avuto la fortuna di ascoltarlo ero io … per cui abbiamo parlato di “aria fritta” …
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 12 minuti fa, PippoAngel ha scritto: sfugge completamente la seconda affermazione … Annamo bene In questo forum abbiamo la fortuna di avere un ingegnere meccanico sopraffino, fattela spiegare da lui la faccenda
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 24 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: C'è scritto "Ascoltoebasta Allora si spiega tutto Non leggi Ascolti e basta La prossima volta ti telefono
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 29 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Sarà,ma ho una precisa idea riguardo il potere della sicumera... Io invece sono del parere che c'è molta più sicumera in chi va in giro a dire che sente la differenza tra -120 e -122 db Percome percosa e percacchio, garantito al pistacchio
ascoltoebasta Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Ma quanta confusione fai? il tuo quotare è sbagliato,......Ascoltoebasta 1 ora fa ha scritto: .....e hai riportato la frase d'un altro. Non c'è sicumera nello scrivere opinioni solo riguardo ciò che si sente nel proprio impianto,la sicumera sta in chi,non sentendo differenze, scrive che le differenze che gli altri sentono sono frutto di illusione o suggestione. Ora calmiamoci e beviamoci una birra.......che tanto una vale l'altra......
gimmetto Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 23 ore fa, PippoAngel ha scritto: poi hanno bisogno di un affinamento in sala di ascolto @PippoAngel E come lo fanno? Con le alghe di Vanna Marchi? Il fine tuning è voluto ed ottenuto senza problemi; ovviamente con i diffusori è più facile potendo attenuare o esaltare frequenze o gamma di frequenza specifiche.
gimmetto Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 11 ore fa, alexis ha scritto: Allargando questa traccia di pensiero, qualunquista, pauperista o neoluterana… 🤓 che dir si voglia, tutto suona uguale, uguale uguale.. non solo, anzi.. tutto è uguale e vale lo stesso. il graffito di bansky e la sistina, l’urto del troglodita e le cantate di Bach, la canotta shein con una giacca di Kiton, i romanzetti di liala e il Faust.. tavernello o montrachet, trabby é F40… tutto uguale uguale 🤓 che vale uguale uguale, appunto. Che bello vaneggiare...C'è forse stato qualcuno che ha detto una cosa simile? Si prega di focalizzare il concetto e non buttarla in caciara quando non si hanno argomentazioni...
gimmetto Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 11 ore fa, veidt ha scritto: il Flavio Briatore dell'audio @veidt Bellissima...mi hai tolto le parole di bocca! Un po' triste come figura...
Mighty Quinn Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 26 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: sicumera sta in chi,non sentendo differenze, scrive che le differenze che gli altri sentono sono frutto di illusione o suggestione Troppa confusione È una opinione legittima, rassegnati Una cosa tecnica, se vogliamo Molto ben corroborata da fatti sperimentali Non riguarda solo te, riguarda anche me ovviamente, non è che io sia speciale o immune da suggestione Semplicemente me ne rendo conto E non c'è nessuna intenzione denigratoria Al contrario di quello che viene scritto sul sottoscritto storpiando sistematicamente e volutamente il senso delle mie parole So che ti destabilizza decenni di fuffa ma quando avrai capito che è cosí mi ringrazierai Confido in un lieto fine
Messaggi raccomandati