Vai al contenuto
Melius Club

Blu-ray Player top di gamma

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

mi stavo chiedendo chiedendo se sul mercato esista un Blu-ray Player che possa essere usato anche come dac del sistema a due canali, che abbia una qualità tale da spaventare le scimmie future. Ho messo la discussione in questa sezione perché mi sembra di capire che le caratteristiche che vi è lei che ho di seguito sono anche raggiungibili, ma la qualità audio del dac spesso a non arrivare al top. Quindi la cosa principale, oltre al resto, la qualità del dac.
Inoltre dovrebbe leggere anche i Blu-ray 3d, sacd, fare da streamer e lettore USB che prenda tutti i formati audio e video, compreso mqa.

Non sarebbe male se fosse controllabile tramite Alexa.

Io ci ho provato, anche se temo di essere travolto da un pernacchione e da risate incontrollate di massa.
Se vi chiedete il motivo è perché sto cercando di togliere più cavi e oggetti possibili con una qualità che possa avvicinarsi al concetto di definitivo. 

Grazie, un cordiale saluto…

mastergiven
Inviato

Io conosco il Panasonic DP-UB9000.

credo abbia tutto quello che cerchi e secondo Lincetto suona bene. Se lo dice lui…

cactus_atomo
Inviato

@Webby non sono un grande esrto di ht, ma quasi sempre i lettori bluray sono pensati per il video e non per l'audio, non hanno sempre in genreale ucite stereo analogiche e lo capisco, per una macchna video e che legge tutti i formati trattare i cd audio è un fatto residuale. 

la prima cosa da verifivcare quindi è come collegarlo allìampli. 

altrimenti la soluzione con meno scatolotti in giro è un lettore bluray che legga titto collegato via hdmi al tv a sua volta collegato dia hdmi arc ad una soundbar

Inviato
31 minuti fa, mastergiven ha scritto:

Io conosco il Panasonic DP-UB9000.

credo abbia tutto quello che cerchi e secondo Lincetto suona bene. Se lo dice lui…

@Webby

Io ho il citato Panasonic Ub 9000 ma non può essere utilizzato come Dac esterno in quanto non è  dotato di ingresso digitale  e  neppure coassiale.  

97AAC2E4-751C-4E78-928A-E2CC7D744A09.jpeg

Inviato

Potrei sempre collegarlo tramite lan o USB al pc e poi collegarlo necessariamente a un preamplificatore per il controllo del volume... Dite che è il migliore in circolazione? Sarà molta differenza con un convertitore stand alone?

Inviato
1 ora fa, Webby ha scritto:

Dite che è il migliore in circolazione?

Lato video probabilmente si, ma il Panasonic DP-UB9000 non legge i SACD e non ha la funzione USB DAC.

Inviato

Io fino a pochi giorni fa usavo un Yamaha BD-A1060, ma solo via USB, in quanto tempo fa ho scassato la meccanica per colpa di un maledettissimo CD pulisci-lenti.... accidenti a lui.

Lo usavo attraverso le sue uscite RCA analogiche, pertanto con il suo convertitore interno, siccome la circuitazione appare di tutto rispetto (ha anche le tanto ricercate uscite XLR):

image.thumb.png.56dc13000a7f3d2617c9418c907b81aa.png

La meccanica invece appare piuttosto "plasticosa".

Che dire.... suona come potrebbe suonare un qualsiasi lettore CD di livello basso o medio-basso.... nulla di eccezionale.

All'epoca costava attorno ai 500€ nuovo, ora è fuori produzione da un bel po'...

Penso che per quel prezzo, qualsiasi lettore CD dedicato lo superi abbastanza agevolmente in termini prestazionali.

Inviato

@jerry.gb purtroppo nessuno di questi ha ingressi digitali. Gli Oppo di livello superiore li avevano. 
ciao

cla

Inviato
18 minuti fa, cla71 ha scritto:

purtroppo nessuno di questi ha ingressi digitali. Gli Oppo di livello superiore li avevano

Si effettivamente l’UDP205 aveva la coassiale, l’ottica e usb, mentre il 203 in mio possesso no, infatti prelevo il flusso in entrata tramite la connessione LAN.

Inviato

Credo che quello che cerchi lo puoi ottenere solo combinando almeno 2 apparecchi  come (considerando 2 apparecchi) ad es. un Sony m800m2 o un Panasonic ub820 con un Marantz n30sacd o un Technics sl-g700m2.

Inviato

@Gela80 anche questo non ha ingresso ottico e coassiale ma solo uscite. 
ciao

cla

mastergiven
Inviato

@Chill il mio dvd s 2700 di Yamaha sembra fatto decisamente meglio..e oltre ai sacd legge pure i dvd audio!

1103626w.jpg.6ab5b7ef9b4d027b61ec0880b295571a.jpg

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, mastergiven ha scritto:

oltre ai sacd legge pure i dvd audio

Peccato che non legge i Blue Ray come richiesto da @Webby