Gici HV Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 30 minuti fa, granosalis ha scritto: Tra cambiare un condensatore e fare un secondo buco sul sacro mobile della Tannoy è un attimo Come azzerare il valore di un diffusore in un attimo...🤦 Ma,dico io,non avrebbe avuto più senso rifare anche un mobile nuovo? La prima cosa da fare sarebbe quella di garantire la reversibilità di ogni intervento "migliorativo". 🤔 1
baldo68 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Il 6/5/2021 at 15:27, Dufay ha scritto: Ha fatto un buco perché voleva aggiungere un woofer. Meriterebbe l'ergastolo 🤣 1
giuseppeb1986 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 A quanto pare è un amante dei buchi, pure sulla parete, guardate dietro dietro ai crossover 😂
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 10 ore fa, granosalis ha scritto: quando metti un mundorf sul segnale la differenza si sente all'istante, ma necessitano di un bel rodaggio per stabilizzarsi, quante ore hanno di funzionamento? Al momento ne avranno un centinaio, o giu' di li'.
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 10 ore fa, Gici HV ha scritto: La prima cosa da fare sarebbe quella di garantire la reversibilità di ogni intervento "migliorativo" E' assolutamente reversibile. 10 ore fa, Gici HV ha scritto: Ma,dico io,non avrebbe avuto più senso rifare anche un mobile nuovo? Non sarebbe assolutamente reversibile.
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 10 ore fa, granosalis ha scritto: fare un secondo buco sul sacro mobile della Tannoy è un attimo Sono certo che morirei sul colpo ! Ma come solo si puo' pensare una cosa del genere ?? E poi, a che pro? Le Grf Memory sono dichiarate scendere fino a 28 hz ! (non so a meno quanti db, ma vi assicuro che i bassi non mancano di certo).
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 9 ore fa, baldo68 ha scritto: Meriterebbe l'ergastolo Per questi delitti e' ancora applicabile la pena capitale. 2
Dufay Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 11 ore fa, granosalis ha scritto: @Dufay Per arrivare al crossover bisogna smontare il concentrico, suppongo. E' complicato da estrarre? Suppongo pesi un bel pò . È facilissimo
Dufay Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, eduardo ha scritto: Le Grf Memory sono dichiarate scendere fino a 28 hz ! (non so a meno quanti db, ma vi assicuro che i bassi non mancano di certo). Mo insomma i 28 hz quella cassa li vede col binocolo. 1
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 @Dufay non lo so , non l' ho mai misurata. Ho riportato il dato dichiarato dal costruttore.
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 11 ore fa, granosalis ha scritto: Per arrivare al crossover bisogna smontare il concentrico, suppon A quanto ho appurato (non sono molto tecnico), non serve estrarre il concentrico. Il cross e' raggiungibile in parte svitando la placca anteriore dei controlli treble, e in parte svitando la placchetta posteriore delle connessioni. @Dufay ok
Gici HV Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, eduardo ha scritto: Non sarebbe assolutamente reversibile Rifare il mobile e il crossover e utilizzare gli altoparlanti originali sarebbe stata una operazione perfettamente reversibile,visto che mobile e crossover originali non sarebbero stati toccati.
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 @Gici HV forse non hai ben compreso. Io non ho modificato né il mobile, né il crossover. Ho solo sostituito due condensatori per cassa con altri più "in forma" e più "raffinati", data anche la vetusta' degli originali, che comunque conservo e che all' occorrenza possono facilmente essere rimessi al loro posto.
GianGastone II Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Comprate da un collega che ha un piccolo studio personale per diletto, le migliori Tannoy che mi sia capitato di ascoltare a un prezzo eccezionale, meno di 500 euro la coppia. 1
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 @GianGastone II le avevo adocchiate un annetto fa, e mi intrigavano. Però non avrei saputo che farmene. Ho un ambiente troppo grande per loro.
GianGastone II Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @eduardo Beh e' chiaro che hanno un indirizzo ben preciso, personalmente assieme le Yamaha pro segano in due quasi tutti i piccoli diffusori tipicamente hi fi, amplificate, prezzo eccezionale. Da tenere in considerazione primaria se ci si dota di sola sorgente digit magari con un livello di uscita non troppo basso, meglio alto.
eduardo Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 2 minuti fa, GianGastone II ha scritto: tipicamente hi fi, amplificate, prezzo eccezionale Concordo. Se avessi un altro ambiente - piccolo - non avrei avuto dubbi. E sono pure belle. 1
Messaggi raccomandati