Jump to content

Le mie nuove Tannoy !

Recommended Posts

@eduardo Beh e' chiaro che hanno un indirizzo ben preciso, personalmente assieme le Yamaha pro segano in due quasi tutti i piccoli diffusori tipicamente hi fi, amplificate, prezzo eccezionale. Da tenere in considerazione primaria se ci si dota di sola sorgente digit magari con un livello di uscita non troppo basso, meglio alto.

2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

tipicamente hi fi, amplificate, prezzo eccezionale

Concordo.

Se avessi un altro ambiente - piccolo - non avrei avuto dubbi.

E sono pure belle.

• Melius 1
29 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Rifare il mobile e il crossover e utilizzare gli altoparlanti originali sarebbe stata una operazione perfettamente reversibile,visto che mobile e crossover originali non sarebbero stati toccati

Non avrebbe molto senso in questo caso.

1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

Comprate da un collega che ha un piccolo studio personale per diletto, le migliori Tannoy che mi sia capitato di ascoltare a un prezzo eccezionale, meno di 500 euro la coppia.

Che "fortuna" ... 😂 ... mi riferisco all'immagine nel profilo 🤣

• Haha 1
3 ore fa, eduardo ha scritto:

Le Grf Memory sono dichiarate scendere fino a 28 hz !    (non so a meno quanti db,  ma vi assicuro che i bassi non mancano di certo).

Se ben ricordo, i 28 hz erano dati a -6 db

Mettere componentistica di pregio (non per forza di cose costosissima) nel crossover di una Tannoy di pregio può fare solo del bene 👍

• Thanks 1

Mi pare sia questa la risposta.

Poi abbiamo messo una bobina più grande da 2 mh invece che da 1.6 come nel filtro originale.

Di può modificare per sentire come va semplicemente mettendo una punta da trapano nel centro della bobina originale.

3 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Comprate da un collega che ha un piccolo studio personale per diletto, le migliori Tannoy che mi sia capitato di ascoltare a un prezzo eccezionale, meno di 500 euro la coppia.

Uhm ..... in effetti  le Tannoy Gold 8 si trovano a € 476,00 nuove. 

Ho fatto una foto alle mie GR.

All'interno con una lapada si possono vedere i condensatori, sono tutti clarity cap. 🙂

Il crossover sembra comunque tutto posizionato nella parte sottostante del diffusore.

2096875038_IMG_7107-Copia.thumb.JPEG.5c200c63dc545ff5e14b9428121bfd19.JPEG

• Melius 2

Thread interessante e estremamente educativo, diversi possessori Tannoy non si fanno problemi nel volerle migliorare, ottimo. Dimostrano non essere proni al marchio come ad esempio, nomi a caso, sono i wilsonisti o i faberisti. Ottimo.

3 ore fa, Maurjmusic ha scritto:
7 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Uhm ..... in effetti  le Tannoy Gold 8 si trovano a € 476,00 nuove.

E' chiaro che c'e' di meglio e aldila' della provocazione anche in casa Tannoy, dico solo che con quella cifra e pure l' amplificazione si segano in due fior di boiate tipicamente hi fi dove spesso il valore aggiunto sta solamante nella finitura.

Da prendersi in serissima considerazione per un impianto economico.

1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

Thread interessante e estremamente educativo, diversi possessori Tannoy non si fanno problemi nel volerle migliorare, ottimo.

Ne ho prese una coppia anche io del '75 che ascolto ogni tanto....con questi

Schermata 2021-05-08 alle 19.33.56 copy.jpg

• Melius 2