Dufay Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 29 minuti fa, Gici HV ha scritto: Rifare il mobile e il crossover e utilizzare gli altoparlanti originali sarebbe stata una operazione perfettamente reversibile,visto che mobile e crossover originali non sarebbero stati toccati Non avrebbe molto senso in questo caso.
granosalis Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 1 ora fa, GianGastone II ha scritto: Comprate da un collega che ha un piccolo studio personale per diletto, le migliori Tannoy che mi sia capitato di ascoltare a un prezzo eccezionale, meno di 500 euro la coppia. Che "fortuna" ... 😂 ... mi riferisco all'immagine nel profilo 🤣 1
Tigra Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 3 ore fa, eduardo ha scritto: Le Grf Memory sono dichiarate scendere fino a 28 hz ! (non so a meno quanti db, ma vi assicuro che i bassi non mancano di certo). Se ben ricordo, i 28 hz erano dati a -6 db Mettere componentistica di pregio (non per forza di cose costosissima) nel crossover di una Tannoy di pregio può fare solo del bene 👍 1
granosalis Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Qualcuno ha lo schema del xover delle Canterbury GR?
Dufay Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Mi pare sia questa la risposta. Poi abbiamo messo una bobina più grande da 2 mh invece che da 1.6 come nel filtro originale. Di può modificare per sentire come va semplicemente mettendo una punta da trapano nel centro della bobina originale.
Gici HV Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @Dufay @eduardo guardate che il mi riferisco a chi ha fatto il buco per un woofer nel mobile originale delle Tannoy...
granosalis Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Quella nella foto. Non ricordo il nome Col buco o senza? 🤣🤣🤣
granosalis Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @Dufay Non riesco a riconoscoscerlo.. Ha i laterali delle westmister ed il frontale della canterbury, sarà un modello con qualche anno sulle spalle.
Maurjmusic Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 3 ore fa, GianGastone II ha scritto: Comprate da un collega che ha un piccolo studio personale per diletto, le migliori Tannoy che mi sia capitato di ascoltare a un prezzo eccezionale, meno di 500 euro la coppia. Uhm ..... in effetti le Tannoy Gold 8 si trovano a € 476,00 nuove.
granosalis Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Ho fatto una foto alle mie GR. All'interno con una lapada si possono vedere i condensatori, sono tutti clarity cap. 🙂 Il crossover sembra comunque tutto posizionato nella parte sottostante del diffusore. 2
GianGastone II Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Thread interessante e estremamente educativo, diversi possessori Tannoy non si fanno problemi nel volerle migliorare, ottimo. Dimostrano non essere proni al marchio come ad esempio, nomi a caso, sono i wilsonisti o i faberisti. Ottimo.
GianGastone II Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 3 ore fa, Maurjmusic ha scritto: 7 ore fa, GianGastone II ha scritto: Comprate da un collega che ha un piccolo studio personale per diletto, le migliori Tannoy che mi sia capitato di ascoltare a un prezzo eccezionale, meno di 500 euro la coppia. Uhm ..... in effetti le Tannoy Gold 8 si trovano a € 476,00 nuove. E' chiaro che c'e' di meglio e aldila' della provocazione anche in casa Tannoy, dico solo che con quella cifra e pure l' amplificazione si segano in due fior di boiate tipicamente hi fi dove spesso il valore aggiunto sta solamante nella finitura. Da prendersi in serissima considerazione per un impianto economico.
Messaggi raccomandati