Nacchero Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Buonasera tutti, vedo che questo marchio non è molto accreditato in questi lidi. Stavo valutando le piccole Menuet perché dopo aver reinserito i miei diffusori in libreria ho ritrovato una scena ben più ampia, ma per farceli stare li ho dovuti sdraiare. Da qua trovare un mini molto mini per posizionarlo per com'è pensato.....e di queste mi ha parlato bene un negoziante. Qualcuno ha esperienze? Grazie So che questo thread durerà poco. E menomale, direte voi.....🙂
Gici HV Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Mai sentite, un mio amico ha delle tower, a me il suono Dali piace..
Gici HV Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Da usare sdraiate... https://www.afmerate.com/v3/5563-neat_iota/ ..le sentii circa 5 anni fa da Arem a Verona, difficile fare meglio con quelle dimensioni, poi Neat bada al sodo. 1
Nacchero Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 @Gici HV le ho ben presenti e forse potrei pure avere la possibilità di provarle. Diciamo che, pur non avendo un gran litraggio ho comunque dei diffusori che hanno un buon corpo. Ma vediamo. Avessi modo di provare le Menuet..... Che fra l'altro trovo anche molto belle.... Comunque noto che non è un marchio che tira, qua dentro.
PietroPDP Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Ho delle Dali Zensor Pico su una scrivania, sono alte 23 cm, larghe 14 e profonde 19, sulla scrivania a distanza abbastanza ravvicinata vanno molto bene, non ho idea in una libreria, ma come dimensioni a meno che sia quella dei Puffi dovrebbero starci senza bisogno di essere coricate di lato. 1
Nacchero Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 @PietroPDP come dimensioni mi entrano anche le Menuet. Unico dubbio il reflex posteriore, ma viste le dimensioni potrebbe non avere chissà quale peso. Piuttosto non trovo opinioni sul suono e la qualità di questo marchio.
PietroPDP Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @Nacchero Guarda si fanno gli altoparlanti da soli, sono danesi, quindi patria degli altoparlanti, Scan Speak, Vifa, Peerless, Dynaudio, direi che su quello puoi andare sul sicuro. Suona bene pure la cassa BT che ci sono rimasto male, perché le odio. Ovviamente non so cosa succeda a livello sonoro in una libreria, ma li il problema credo ce l'hai con qualsiasi diffusore. Il marchio è serio, io tutto quello che ho ascoltato fatto da loro suonava mediamente bene, forse non è un suono top assoluto, ma non hanno neanche prezzi da diffusori Top, mi sembra un suono corretto, senza effetti speciali e senza fronzoli. 1
Nacchero Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 @PietroPDP vabbè, nemmeno io ho diffusori top o comunque, vista la collocazione e il budget, sto pensando di prendere diffusori che sarebbero "sprecati". Vediamo cosa capita....
PietroPDP Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @Nacchero Come detto è un marchio concreto, se tu decidessi di prenderle non credo minimamente possa trovarti male.
gianventu Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @Nacchero Dali di tacco, Dali di punta quanto è bbona la sora Assunta… che abbiamo deciso?
Nacchero Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 7 ore fa, gianventu ha scritto: che abbiamo deciso? Nulla. Il tizio che voleva acquistare le mie ha preso tempo e vediamo. Da Dolfi avrebbero un usato che potrebbe essere ganzo. Ma ha il reflex dietro. Ci sarebbero le ATC, oltre alle Tablette, ma dovrebbero anch'esse stare orizzontali e la cosa un po' mi disturba. Manin libreria è veramente tutto più coinvolgente. Magari la reale soluzione è lasciarle lì e intervenire col DRC. E trovare un ampli/streamer che faccia tutto. Sennò le Xeo 10 di Dynaudio e il Cxn con un dsp in mezzo. Ma che ne so...... tanto prima devo dar via le mie.
password Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @Nacchero Su un due vie con tweeter a cupola, orizzontale o verticale non cambia nulla, l'importante è che il tweeter sia altezza orecchie. 1
Nacchero Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 @password ma infatti è più l'idea.....🤪 Devo però capire cosa perdo tenendole chiuse. Con le vecchie concept 20 c'era molto rimbomb, con queste sembra molto meno. Poi arriverà un tizio col dirac.....😝
Messaggi raccomandati