Vai al contenuto
Melius Club

Deutsche Grammophon - The original source 100% analog

Messaggi raccomandati

Inviato

Sarebbe interessante se la DG dovesse ripubblicare le ultime tre sinfonie di Tchaikovsky dirette da Mravinsky… 🤔

giorgiovinyl
Inviato

@gabel per quale motivo? Il cofanetto che hai anche tu è stupendo. 
Incisioni inizio anni 60 quindi niente master quadrofonico. 
Sarabbe interessante la precedente incisione DG sempre Mravinsky e anche Sanderling ma è monofonica…

Inviato

Vabbè, però quel cofanetto è ormai fuori catalogo da anni e poi è una delle incisioni più celebri (e meritatamente aggiungo) della DG.

Inviato
Il 8/7/2023 at 10:21, gabel ha scritto:

Sarebbe interessante se la DG dovesse ripubblicare le ultime tre sinfonie di Tchaikovsky dirette da Mravinsky… 🤔

Effettivamente l'edizione giapponese shmcd che mi ero procurato alcuni anni fa suona splendidamente, e molto ma molto meglio della normale edizione in cd che credo tutti abbiano.

Non c'è proprio paragone.

Segno che nel master originale le informazioni, e la qualità, c'erano eccome.

Bastava solo aver voglia di tirarle fuori e metterle a disposizione, senza tenersi la qualità per le future edizioni da vendere un po' alla volta...

Ma è chiaro che il discorso è commerciale, e non tecnico.

Inviato

@maverick c’è la versione Analog Phonic di quelle che si trova ancora nuova su Discogs a circa 150€. Tanta roba!

Inviato

@Robbie si, un suono eccezionale. La ho, ma pagata sulle 70€. 

giorgiovinyl
Inviato
Il 8/7/2023 at 13:59, gabel ha scritto:

Vabbè, però quel cofanetto è ormai fuori catalogo da anni e poi è una delle incisioni più celebri (e meritatamente aggiungo) della DG.

Se intendevi semplicemente ristamparlo sono d'accordo. E neanche questi The Original Source dovrebbero essere edizioni limitate...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non ci apro un nuovo thread anche se non è Original Source quindi 100% digitale, benchè su doppio 45gg da 12", ma volevo segnalarvi il nuovo lavoro della Hahn su DG delle sonate per violino solo di Ysaye. Un'incisione pazzesca!

Ultimamente la DG non sbaglia un colpo, tranne che sui prezzi. Anche se dal punto di vista loro non sbagliano nemmeno lì, visto che continuano a fregarmici :classic_biggrin:

https://www.amazon.it/Ysae-Sonatas-Violin-Solo-Op/dp/B0BVNTXT2L/ref=tmm_vnl_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1690021128&sr=8-1

Inviato

50 euro...

No, grazie, se lo tengano.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ReqiuemVerdi: Messa Da Reqiuem

Brahms: Piano Concertos Nos. 1 & 2
Ragazzi, per chi le avesse già ricevute mi interesserebbe conoscere le impressioni d’ascolto……

ho già preso due cose di questa serie è ne vorrei prendere altre.

Grazie,

Giorgio

Inviato

Io ho appena ascoltato i concerti per piano di Brahms e se rispetto ad altre edizione Original Source (la sacre su tutte), si perde un po' l'effetto wow dato dalla macrodinamica esagerata, si guadagna in organicità e amalgama musicale.

Il pianoforte è comunque eccellente per resa timbrica e dinamica.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Appena finito di ascoltare il Requiem. La chiarezza delle voci è quasi disarmante e lasciamo stare l'impatto dinamico, su cui ormai si è detto tutto il possibile di questi Original Source. Una grande stampa, as usual.

Le lancette delle bestioline Accuphase quasi a fondo corsa 2x(200+200w) e nessun fastidio o indurimento.

• Melius 1
Inviato

Aggiungo, non conoscendo l'originale però, che come bilanciamento tonale siamo sul chiaro. I bassi non buttano giù i muri come magari ci si potrebbe aspettare dai timpani del Dies Irae.

Inviato

Ragazzi, avrei la possibilità di prendere le ultime tre uscite a 150 e spicci, che dite si potrà aspettare e sperare ad un prezzo inferiore?

Trois Nocturnes / Ravel: Daphnis Et Chloe,

ReqiuemVerdi: Messa Da Reqiuem

Brahms: Piano Concertos Nos. 1 & 2

Grazie,

Giorgio

Inviato

@GioSim tutto è possibile, ma non ci conterei... Tieni presente che diversi titoli della prima mandata e anche il doppio con i concerti di Brahms sono già soldout nel sito DG. Considerato che hai 2 doppi, il prezzo ci sta. Tiro a indovinare, sconto IBS?