Robbie Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 29 minuti fa, one4seven ha scritto: Il punto però era un altro: con il costo di un LP di questa nuova sere DG, ci paghi 2 mesi di abbonamento ad un servizio di streaming, che offre tutto il catalogo DG di cui buona parte in alta risoluzione, e non solo secondo me, con qualità molto elevata. Ah beh, sì. Ma ho idea che il medio audiofilo che spende una carrettata in dischi audiofili, spenda pure una carrettata di abbonamenti streaming (io sono tra questi). Tendiamo a non farci mancare niente 1
one4seven Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 17 minuti fa, Tronio ha scritto: Non ha alcun senso confrontare mele con pere Secondo me si invece, in questi casi. Se c'è una riproposizione di medesimi titoli in più edizioni e formati, l'agente razionale "dovrebbe" valutare le offerte al consumo secondo il rapporto q/p. Soprattutto se si lamenta dei prezzi. PS. dando per scontato che l'obiettivo guida è godersi l'ascolto della relativa opera artistica.
Rimini Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @Aless Se quella in vendita da JPC è la stessa versione che ho io, suona maluccio, senza anima. Suona meglio il CD che ho della stessa versione. Non vorrei sbagliarmi ma p.e. la stampa originale anni '80 di 'Le Sacre' (che ho già) si trova a meno su Discogs in condizioni 'mint'. Per la cronaca, ottima incisione.
Berico Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Concordo con @Rimini per la classica spendere quei soldi secondo me non vale ''la pena'', a meno che non sia qualche opera a cui si tiene particolarmente. Ci sono venditori tedeschi su discosg che ne hanno a tonnellate di vinili di classica a prezzi buoni, ottime etichette, suonati poco e sicuramente tripla A se si pretende. Per altri generi musicali più richiesti questa regola non vale purtroppo. Questo è quello che direbbe la logica, invece ho appena preso due ecm di Arvo Part a prezzi non umani. Però a mia discolpa è anche vero che non avevo alternative.
giorgiovinyl Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 https://trackingangle.com/features/deutsche-grammophon-announces-the-original-source-aaa-reissue-series
Rimini Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 47 minuti fa, Berico ha scritto: per la classica spendere quei soldi secondo me non vale ''la pena'' Potrebbe valerne la pena, se è una edizione ben fatta come immagino sia quella della DG. Ma se esistono alternative sul mercato dell'usato, vale la pena esplorare queste ultime. Solitamente i dischi usati di musica classica faticano a spuntare quotazioni alte.
Berico Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @Rimini per me è sempre un terno al lotto anche alcuni tone poet sono sotto aspettativa per me…. Fin quando si possono trovare stampe nm dell’epoca per me vale la pena a andare li, anche per una questione di quantità di offerta. Se poi non ci sono alternative o si vuole il nuovo, comunque il prezzo non è fuori dai canoni odierni 44 euro, ormai costa tutto 40 euro… il fatto che noi contribuiamo a far costare tutto 40 euro. 1
Aless Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Non lo so (e non mi interessa acquistare un disco di classica a quei prezzi) però sul sito dichiarano che sono “Stampa in vinile di altissima qualità della DGG Hannover rimasterizzata da Optimal e stampata su vinile da 180 grammi”. Qualcuno sa di che si tratta? I titoli non sono pochi: https://www.jpc.de/s/Höchstwertige+Vinyl-Pressung+der+DGG+Hannover?searchtype=serie
stefano_mbp Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 7 minuti fa, Aless ha scritto: rimasterizzata da Optimal e stampata su vinile da 180 grammi” … direi 120 grammi …
giorgiovinyl Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @Aless Mi sembrano “normali” ristampe DG, niente di che da quello che si legge su internet, non capisco perché JPC le venda a quel prezzo…
Aless Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @giorgiovinyl non l’ho capito neanch’io… Eppure il sito è molto serio, ho comprato lì un sacco di volte
Robbie Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 59 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Mi sembrano “normali” ristampe DG, niente di che da quello che si legge su internet, non capisco perché JPC le venda a quel prezzo… Sono Japan Import, per questo quei prezzi (che non mi sembra ragionevole spendere).
one4seven Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 19 minuti fa, Robbie ha scritto: Sono Japan Import Però è strano: se importi dal Giappone, è questa che dovresti avere allora > https://www.discogs.com/release/17086083-Ludwig-Van-Beethoven-Wiener-Philharmoniker-Carlos-Kleiber-Symphonie-Nr-7
giorgiovinyl Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 24 minuti fa, Robbie ha scritto: Sono Japan Import, per questo quei prezzi (che non mi sembra ragionevole spendere). La traduzione però è stampa di vinile di alta qualità DG Hannover, da dove ricavi che sono stampe Jap?
Berico Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @giorgiovinyl è scritto japan import , ma per me vuol dire poco, non dicono di essere stampe giapponesi.
giorgiovinyl Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Comunque queste non sono le prime ristampe DG AAA, qualcuno di voi dovrebbe ricordare che aprii un thread, purtroppo andato perso dopo l'incendio al server. Rainer Maillard degli Emil Berliner Studios da tempo consigliava la DG di ristampare full analogue il loro catalogo. Nel 2019 uscirono dei bellissimi cofanetti AAA e ve li segnalai. L'edizione di riferimento delle ultime 3 sinfonie di Ciajkovskij https://www.amazon.it/gp/product/B077ZJ3MDS/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s01?ie=UTF8&psc=1 AAA, stampate a Pallas con lo stesso remaster della più costosa edizione Analogphonic, acquistata a 38,99 euro Le sinfonie di Brahms dirette da Karajan anni 60 anch'esse AAA 4 LP a 44,99 euro, il prezzo di una di queste nuove ristampe https://www.amazon.it/gp/product/B072LTZKGJ/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1 L'unico cofanetto forse non AAA ma comunque stupendo le sinfonie di Beethoven incise da Bernstein con i Wiener https://www.amazon.it/gp/product/B078X9KRDG/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1 9 LP a 75,99 euro qui la recensione di Stereophile https://www.stereophile.com/content/november-2020-classical-record-reviews il bello che ai tempi qualcuno mi obbiettò che questi dischi si potevano trovare ai mercatini, controllate su discogs a quanto li vendono adesso...
giorgiovinyl Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Inoltre queste nuove ristampe mi sembrano decisamente care, 45 euro quando i Blue Note Classic, anch’essi AAA e stampati da Optimal costano molto meno, non credo che il gatefold deluxe possa giustificare 20 euro di differenza.
alexis Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 mah ho preso i quattro titoli in questione - uno è doppio - e ho pagato 200 e fischia.. sono titoli di straordinario valore artistico, se poi sono davvero AAA e ben impressi in vinile di qualità.. non vedo proprio dove sta il problema. i dischi audiofili, scusate il termine, costano assai di più e con un contenuto artistico, spesso, da differenziata.. e poi ‘sta storia dello streaming, appena fatto una sessione di confronto con uno dei migliori streamer sul mercato, vinile é meglio, quobuz é solo buono finché non lo confronti.. 🤓 in diretta.
Messaggi raccomandati