Vai al contenuto
Melius Club

Deutsche Grammophon - The original source 100% analog

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato
Il 27/6/2023 at 08:28, giorgiovinyl ha scritto:

Mi autocito solo per sottolineare che 24 ore fa vi ho segnalato un ottimo prezzo sui prossimi 3 Original Source, inferiore non di poco a quello dei primi 4 titoli e non ho ricevuto alcun feedback.

La stessa segnalazione l'ho fatta da poco sul forum di Steve Hoffman e solo in un ora ho avuto già 4 riscontri.

Inviato

@giorgiovinyl abbi pazienza, non vorrai mica confrontare l'utenza di Melius con quella del forum di Hoffman? :classic_biggrin: 

giorgiovinyl
Inviato

@one4seven Sarà sicuramente diversa ma non credo che nessuno abbia ordinato i dischi…

• Melius 1
Inviato

Io non li ho ordinati. Aspetto che scendano ulteriormente.

Inviato

Alberto, secondo te quali sono i titoli da prendere, considerato il valore tecnico/artistico??

Grazie,

Giorgio 

Inviato
10 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Sarà sicuramente diversa ma non credo che nessuno abbia ordinato i dischi…

Io li ho ordinati in effetti, ma a prezzo pieno sul sito DG... Doh :classic_sad:

• Haha 2
giorgiovinyl
Inviato

@OTREBLA Sono edizioni limitate, la settima di Beethoven 3200 copie, le altre ancora meno, 2600 e 2400, vero che gli appassionati di musica classica sono una nicchia nella già nicchia “audiofila” ma ci sono forti probabilità che vadano presto sold out. 
Inoltre ultimamente i migliori prezzi su queste edizioni si spuntano su Amazon.fr ma solo in prenotazione. 
Detto questo, magari avessi ragione tu… Stravinsky Abbado scontato lo prenderei volentieri…

Inviato

Scusatemi se insisto, c’è qualche volenteroso che mi può dare consigli su quali titoli da prendere per il loro valore tecnico/artistico.

Grazie,

Giorgio

giorgiovinyl
Inviato

Io comincerei con la settima di Beethoven, poi molto dipende se hai mai ascoltato Mahler e Stravinsky….

• Thanks 1
Inviato

Grazie Giorgio, di Beethoven ho tutte le sinfonie anni 80 incise anche abbastanza bene, di Stravinsky ho un cofanetto della speaker corner.

Visto che di Mahler non ho niente penso che inizierò da questo.

Inviato

Pensavo di prendere anche 

Emil Gilels Rainer Zepperitz Amadeus Quartet, dovrebbe essere un ascolto interessante.

giorgiovinyl
Inviato

@Robbie Un po’ di sbattimento l’avrai sicuro ma ordinandoli tutti e 3 su Amazon.fr hai un risparmio di almeno 54 euro, forse anche di più con le spese di spedizione. 

giorgiovinyl
Inviato
1 ora fa, GioSim ha scritto:

Grazie Giorgio, di Beethoven ho tutte le sinfonie anni 80 incise anche abbastanza bene, di Stravinsky ho un cofanetto della speaker corner.

Visto che di Mahler non ho niente penso che inizierò da questo.

Non ti riconosco più... dove è finito Il GioSim che nel thread Tone Poet chiede timoroso gli può piacere Andrew Hill o no?:classic_wink:

Scherzo... ma fai bene a lanciarti... prenditi la 5 di Mahler

1 ora fa, GioSim ha scritto:

Pensavo di prendere anche 

Emil Gilels Rainer Zepperitz Amadeus Quartet, dovrebbe essere un ascolto interessante.

Il quintetto la Trota è bellissimo... 

giorgiovinyl
Inviato

Comunque sono contento di avere ordinato le tre nuove uscite, non credo si riusciranno a trovare ad un prezzo inferiore.

Il Debussy di Abbado mi è sempre piaciuto e questi Notturni incisi a Boston sentiti in streaming mi sembrano magnifici.

Il concerti di Brahms suonati da Giles non mi hanno fatto mai impazzire in cd, per il primo preferisco Curzon Szell Decca, ce l'ho in vinile Speakers Corner, ma anche Fleischer sempre con Szell per entrambi  o incisioni più recenti come Brendel e Schiff.

Il requiem di Verdi ho il cofanetto DG in vinile, ma l'incisione lascia a desiderare e i pianissimo sono rovinati dai tic e dal fruscio, e dire che l'ho comprato nuovo, anche se un euro a disco ad una vendita fallimentare.

Speriamo che per Verdi e Brahms i tecnici degli Emil Berliner Studios ripetano quello che si dice della quinta di Mahler o anche il miglioramento che ho riscontrato nella settima di Beethoven

Inviato
14 ore fa, GioSim ha scritto:

Alberto, secondo te quali sono i titoli da prendere, considerato il valore tecnico/artistico??

Grazie,

Giorgio 

Sul valore tecnico non mi esprimo fino a che non li ho ascoltati.

Mentre per quel che riguarda il valore artistico, fossero proposti a prezzi più bassi io li prenderei tutti.

Adoro Gilels, la quinta di Mahler è bellissima, la Messa Da Requiem pure, Kleiber è obbligatorio, ecc.

Grande repertorio, grandi nomi, fare una classifica non ha molto senso.

9 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Sono edizioni limitate, la settima di Beethoven 3200 copie, le altre ancora meno, 2600 e 2400, vero che gli appassionati di musica classica sono una nicchia nella già nicchia “audiofila” ma ci sono forti probabilità che vadano presto sold out

Potresti avere ragione. Però preferisco aspettare e rischiare. Tanto è roba che comunque ho già.

Alberto.