flebo73 Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Sono alla ricerca di un'unica macchina che mi faccia da dac e da pre per i finali ZeroZone ma le recensioni che ho visto, di prodotti anche intorno ai 2000€, spesso non parlano della parte pre in questo senso fermandosi alla prova in cuffia. La prova col Topping d90 che possiedo non è positiva, ma è noto che per quanto sia uno dei best buy come dac, come pre perda un pò di qualità. Mi chiedo se sia una strada percorribile e nell'usato con 1000€ si riesca a trovare qualcosa di valido sotto questo punto di vista: qualcuno usa questa soluzione con soddisfazione?
homesick Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @flebo73 se ti piace il D90 come dac , prendi un p90 sempre della topping , l'ho sentito proprio con 8 miei zero zone e l'accoppiata era ottima.
flebo73 Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 @homesick grazie della risposta ma io un pre ce l'ho già e non mi dispiace: ho un naim con teddy pardo esterno, volevo semplicemente snellire l'impianto...in effetti sto pensando anche di tornare all'integrato! Per adesso però l'idea è di trovare qualcosa di buono che non mi faccia perdere qualità racchiuso in una macchina unica che fungesse da dac e da preamplificatore....mission impossible?
homesick Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @flebo73 ok volendo semplificare io prenderei questo https://audiograffiti.com/my-product/nuprime-dac-8-949/
saltato Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @flebo73 in cosa non ti è piaciuto il.d90 come pre?
CDJ Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Ciao RME AD2 potrebbe avere tutto quello che ti serve
flebo73 Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 @homesick idea non male....vedo che il NuPrime DAC-9X non si discosta troppo nel prezzo e ha anche entrate analogiche che mi servirebbero per il Thorens!...vado a leggere qualcosa in rete.... @saltato non l'ho provato direttamente ai finali ma in modalità pre si asciuga un pò il suono e l'immagine perde...presumo che collegandolo direttamente si avverta ancor di più...proverò @CDJGrazie, RME è un tormentone, e magari se lo è c'è un motivo....
flebo73 Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 Adesso, saltato ha scritto: Provalo prima come pre ...il d90 Lo dici perchè hai provato o è un consiglio della ragione
CDJ Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 4 minuti fa, flebo73 ha scritto: CDJGrazie, RME è un tormentone, e magari se lo è c'è un motivo.... Si è diffuso,buon rapporto qualità/prezzo
musicante Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Io ne ho due l'RME ADI2 DAC FS ed il Copland DAC215 che ha anche un ingresso analogico. L'RME lo definirei più neutro mentre il copland ha la sezione pre a valvole con una vena di calore in più. Entrambi validi, anche se con la classe D consiglierei di più il Copland. Saluti.
flebo73 Inviato 12 Marzo 2023 Autore Inviato 12 Marzo 2023 @musicante @musicante Copland bello ha ingressi analogici ma non ha telecomando se ricordo bene?
musicante Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @flebo73 Ha un solo ingresso analogico, gli altri sono tutti digitali e si, non ha il telecomando. Lo uso principalmente con la liquida al computer e non è un grosso problema, con l'impianto può essere più scomodo, ma alla fine basta regolare il volume all'inizio e goderti l'ascolto (è un bell'ascoltare). Saluti.
saltato Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @flebo73 sicuramente come prova e la prima che farei...prima di pensare a un pre. Io uso smsl e mi trovo bene
flebo73 Inviato 13 Marzo 2023 Autore Inviato 13 Marzo 2023 15 ore fa, saltato ha scritto: Io uso smsl e mi trovo bene quale smsl, in quale catena?
Gici HV Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @flebo73 ciao, anche io ho gli Zerozone, per semplificare l'impianto un anno prima ho preso un Nad c658, ha tutto quello che ti serve e anche di più. L'asso nella manica è Dirac, fa la vera differenza, altro che diavolerie da fine tuning. Mi sembra di averlo pagato nuovo 1400€, vedo che adesso è salito parecchio di prezzo, nel caso volessi approfondire ti consiglio di contattare un negozio, i prezzi online, per volere della casa madre, non possono essere troppo scontati.
Messaggi raccomandati