Jump to content
Melius Club

La sezione pre dei dac amplificatori cuffia

Recommended Posts

Sono alla ricerca di un'unica macchina che mi faccia da dac e da pre per i finali ZeroZone ma le recensioni che ho visto, di prodotti anche intorno ai 2000€, spesso non parlano della parte pre in questo senso fermandosi alla prova in cuffia.

La prova col Topping d90 che possiedo non è positiva, ma è noto che per quanto sia uno dei best buy come dac, come pre perda un pò di qualità.

Mi chiedo se sia una strada percorribile e nell'usato con 1000€ si riesca a trovare qualcosa di valido sotto questo punto di vista: qualcuno usa questa soluzione con soddisfazione?

https://melius.club/topic/13471-la-sezione-pre-dei-dac-amplificatori-cuffia/

@homesick grazie della risposta ma io un pre ce l'ho già e non mi dispiace: ho un naim con teddy pardo esterno, volevo semplicemente snellire l'impianto...in effetti sto pensando anche di tornare all'integrato!

Per adesso però l'idea è di trovare qualcosa di buono che non mi faccia perdere qualità racchiuso in una macchina unica che fungesse da dac e da preamplificatore....mission impossible?

@homesick idea non male....vedo che il NuPrime DAC-9X non si discosta troppo nel prezzo e ha anche entrate analogiche che mi servirebbero per il Thorens!...vado a leggere qualcosa in rete....

@saltato non l'ho provato direttamente ai finali ma in modalità pre si asciuga un pò il suono e l'immagine perde...presumo che collegandolo direttamente si avverta ancor di più...proverò

@CDJGrazie, RME è un tormentone, e magari se lo è c'è un motivo....

Io ne ho due l'RME ADI2 DAC FS ed il Copland DAC215 che ha anche un ingresso analogico. L'RME lo definirei più neutro mentre il copland ha la sezione pre a valvole con una vena di calore in più.

Entrambi validi, anche se con la classe D consiglierei di più il Copland.

Saluti. 

@flebo73 Ha un solo ingresso analogico, gli altri sono tutti digitali e si, non ha il telecomando.

Lo uso principalmente con la liquida al computer e non è un grosso problema, con l'impianto può essere più scomodo, ma alla fine basta regolare il volume all'inizio e goderti l'ascolto (è un bell'ascoltare).

Saluti.

copland.webp

@flebo73 ciao, anche io ho gli Zerozone, per semplificare l'impianto un anno prima ho preso un Nad c658, ha tutto quello che ti serve e anche di più.

L'asso nella manica è Dirac, fa la vera differenza, altro che diavolerie da fine tuning.

Mi sembra di averlo pagato nuovo 1400€, vedo che adesso è salito parecchio di prezzo, nel caso volessi approfondire ti consiglio di contattare un negozio, i prezzi online, per volere della casa madre, non possono essere troppo scontati.