Titian Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Quest'anno non ci andrò. Con buona probabilità vado a Monaco anche per trovare e parlare con conoscenze internazionali.
Gici HV Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Un’anteprima… 😉 Interessanti, peccato per la solita amplificazione..
Illbegood Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Come ad ogni edizione mi sento di offrire alcune parole di apprezzamento per Stefano Zaini perché credo che se le meriti. Ok: la grafica non è il suo forte, l'organizzazione non è sempre impeccabile (e quando mai lo è, in qualunque manifestazione) e chi più ne ha ne metta. Ma in quanti hanno avuto la perseveranza e la lungimiranza di Zaini, che per anni ha continuato ad organizzare ad intervalli regolari delle manifestazioni nate in sordina ma ora divenute le più importanti in italia, se non le uniche importanti e a costo ZERO per i visitatori? Un risultato così, costato anni ed anni di lavoro e di perseveranza, merita rispetto e, per quanto mi riguarda, non chiudo uno ma entrambi gli occhi se ci fosse qualche piccola lacuna organizzativa. Sicuramente Stefano Zaini ha il suo tornaconto, ma anche appassionati e operatori ce l'hanno, grazie a lui. 1
iBan69 Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Interessanti, peccato per la solita amplificazione.. L’importatore è lo stesso, pertanto si usano quelle amplificazioni. La stessa cosa accade con gli altri espositori. Poi, per te, è un peccato, per qualcun’altro, è una garanzia. 😏 1
codex Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 58 minuti fa, iBan69 ha scritto: Poi, per te, è un peccato, per qualcun’altro, è una garanzia. Rispetto al Bari Hi-End di qualche settimana fa vedo una biamplificazione "normale", che non dovrebbe interferire con il crossover attivo dei diffusori, ed anche una collocazione ambientale più consona. Se la coppia di diffusori è la stessa passata da Di Prinzio ed a Bari, dovrebbe essere anche abbastanza rodata ... Leggerò con curiosità i commenti.
giaietto Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 5 ore fa, Gici HV ha scritto: Interessanti, peccato per la solita amplificazione.. 🤣
speaktome74 Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Ma Pierre Bolduc e le sue dimostrazioni non ci sono più? Lo stand di Audiophile Sound? 🤔
Moderatori Mister66 Inviato 31 Marzo 2023 Moderatori Inviato 31 Marzo 2023 Farò un salto sabato mattina, giusto per salutare qualche amico e comprare qualche disco.
regioweb Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 16 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Ma Pierre Bolduc e le sue dimostrazioni non ci sono più? Lo stand di Audiophile Sound? lo stand ci sarà, Bolduc no almeno così recita una loro mail arrivata giusto oggi
speaktome74 Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 Sono arrivato ed è tutto chiuso. L'hotel è chiuso. Niente Milano Hi-Fidelity. Ci sono i N.A.S dei Carabinieri. Dalle informazioni che sono riuscito ad avere sembra che stamattina presto per colazione, un gruppo di audiofili giapponesi venuti qui apposta per la manifestazione ha consumato del PESCE crudo e poi si sono sentiti tutti male... 1
skillatohifi Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 @iBan69 sembra che.... le migliori salette meglio suonanti siano.. : quella dell Audio Note; la Tektron; é la saletta del Belquadro/Vrel
giaietto Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 In che senso sembra? E le esordienti (Bergamasche) LaHo’?
Marvin7 Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 Ci sono appena stato, purtroppo ho avuto poco tempo. Classica fiera, grazie agli organizzatori, purtroppo, c’era troppa gente già dalle ore 10.00 per cui alcune sale erano molto gremite. Ho ascoltato la sala con le Vrel bequadro, come lo scorso anno un suono molto corposo e bello da sentire, soprattutto in video con multi diffusione. Ho ascoltato la sala con le Giya (si scrive così?) ma non mi hanno colpito particolarmente; suono perfettino, molto Hi-fi ma non coinvolgente. Bello il suono della sala con le Mbl, ogni volta che le ascolto, mi piacciono tantissimo; eccellente soprattutto l’immagine malgrado siano diffusori omnidirezionali. Le grosse JBL Everest mi hanno lasciato piuttosto indifferente, forse i pochi brani che ho ascoltato non le erano consoni ma, devo dire che l’anno scorso, nella stessa sala ho ascoltato le Tad R1 e ricordo un suono eccezionale. Infine le Klipsch Jubilee, diciamo che sono stato alla fiera principalmente per vedere ed ascoltare queste! Beh, sono enormi, 180chili di peso e un ingombro esagerato! Per chi conosce le Khorn, sembrano grandi il doppio. Vengono fornite di crossover con dsp dedicato e necessitano di biamplificazione; erano pilotate, infatti, da un Mc 452 (credo) per la parte bassa (fino a 375 hz mi sembra che abbia detto il gestore) e due mono Mc 275 per le vie alte (la sensibilità è di 107 db per i bassi e 110 per i medioalti). Il fatto che sia a sole due vie mi è parso un po’ strano ed in effetti non ho sentito degli acuti cristallini; certo anche qui dipende dal software, comunque i bassi c’erano e molto veloci. Nel complesso un suono caldo, imponente, dinamico ma destinato a sale di dimensioni rilevanti, credo sicuramente superiori ai 50mq e non meno di 3 metri di altezza. Per il momento mi tengo le mie! 😂 Ah, dimenticavo, listino sugli 80k ma scontato sui 55k! Maurizio 1 1
Messaggi raccomandati