antonew Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 Presente ,per la prima volta al mattino, di sabato. E' stata una bellissima rassegna forse anche per la predisposizione mattiniera più rilassata , tanta gente ,il cui chiacchiericcio a me francamente disturba quanto il fruscio del vinile ,cioè 0. Tra gli allestimenti ritenuti piacevoli ,musicali e onesti ,specialmente nella miriade di tanti'finti' ad effetto mi ha convinto il tempio con le KLH. E certamente l'affascinate naturalezza di AN . Poi, per distacco abissale su tutto, le Wilson con Daartzel Molto interessante anche la sala Goldmund . Bella anche l'esperienza d'ascolto The Sound Of The Valves , non potrebbe esser altrimenti vista la bravura nel confezionare l'evento. Peccato per il tempo a disposizione ma giù c'erano dei due vie a tromba che sembravano interessanti e poi le Vivid con Esoteric . Purtroppo le note veramente dolenti arrivano da JBL che in quell'allestimento facevano solamente baccano. 1
oscilloscopio Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 @skillatohifi non sono un amante delle Wilson, ma pilotate con quell'ampli avevano un loro perché...
Gici HV Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 Già le prime impressioni contrastanti..🤔 Alla fine quello che conta è il gusto personale.
oscilloscopio Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 @skillatohifi le Graham piacciono anche a me.
skillatohifi Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 @oscilloscopio io sono passato dalle pmc alle graham, sono... tutto in sotto mondo!
oscilloscopio Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 @giaietto ascolto fugace (la saletta era piena, ma non mi hanno colpito particolarmente. @skillatohifi le PMC non le ho mai ascoltate.
Dufay Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 7 minuti fa, giaietto ha scritto: Qualcuno le ha ascoltare? cone suonano? Io ma sono di parte perché ho contribuito al progetto. Se interessa un mio parere lo dicco.
oscilloscopio Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 @Dufay ci mancherebbe...certo che interessa.
skillatohifi Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 13 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: le PMC non le ho mai ascoltate. Ho avuto x 2 anni le Pmc twenty 5.22 e suonavano molto bene, poi un giorno ascoltai le bbc Graham e rimasi folgorato dal loro fantastico sound, ora finalmente... ho trovato il mio suono 👍👍 1
toctoc60 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 1 ora fa, antonew ha scritto: certamente l'affascinate naturalezza di AN . Ricordi costituzione impianto. Grazie
Renato Bovello Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 5 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Graham 5/9 oppure 5/8 ?
Dufay Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 30 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: @Dufay ci mancherebbe...certo che interessa Cecandoi di essere onesto. La stanza è molto piccola e ha misure strane 6x3. Sul lato corto non andava bene si formavano buchi incolmabili su basso e medio basso. Sul lato lungo molto meglio , infatti la linearità è ottima ma le casse sono a due metri dall'ascoltatore che poi deve essere uno solo quello in mezzo ai lati si sente una cassa sola. Difetti: immagine un po' piatta (per forza) e timbro un po' asciutto per i gusti mieti, personalmente introdurrei un po' di "errori". Pregi; dinamica ovviamente infinita, nulla fatica di ascolto grazie alla distorsione inesistente. Basso e medio basso miracolosi temuto conto della stanza. 1
Questo è un messaggio popolare. glucar Inviato 2 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile 2023 Posso dire che, a differenza dei molti detrattori della manifestazione, ieri ho passato una bellissima giornata in compagnia. Dalle 12 alle 18. Si c'era al mattino qualche sala piena, ma bastava andarci oltre e passare in un altro momento. Esempio la sala pieffe con le jubilee. Abbiamo provato ad entrare verso l'ora di pranzo, ma ci saranno state 100 persone. Alle 17 eravamo seduti in prima fila, ed in totale forse eravamo in 6. Abbiamo visitato tutte le sale, tutte. E con l'escamotage del "passa oltre e torna dopo se c'è fila" siamo stati comodi sempre. Anche in alcune dove c'era da registrarsi, siamo entrati, abbiamo guardato cosa c'era esposto e siamo usciti. Non mi piace molto quest'idea della prenotazione. Tanti impianti da ascoltare, da quelli da sogno che superavano abbondantemente i 100k a quelli minimal e alla portata di tutti. E onestamente essendo una "fiera", cioè con pubblico, non mi aspetto ascolti intimistici, quindi nessun fastidio per il vociare. Per questi ascolti, si combina in qualsiasi giorno dell'anno dal rivenditore di turno, e si ha una saletta tutta per se. Una manifestazione come questa serve anche per ascoltare tanti pezzi da 90 tutti insieme, ed è una gran cosa. E non dimentichiamo, il tutto per noi a costo zero (a parte il silos😂) Non faccio classifiche, quelle come avrete letto finora sono sempre soggettive. Ma faccio un plauso a chi organizza queste manifestazioni. Tenete duro e andate avanti, ne abbiamo tutti bisogno. È sempre e comunque cultura, che dovrebbe accrescere tutti noi. 10
yukatan Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 @glucar complimenti, questo è lo spirito giusto di approcciare a questi eventi, altrimenti non ci si va. Ti meriti il mio melius 1
antonew Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 @toctoc60 non ho neanche cghiesto ,ovvio tutto AN penso un ampli delle linee oto/soro il sistema gira su base systemdeck/Goldring Le grosse E forse hemp/alnico ,non saprei un lettore non in uso 1 1
Messaggi raccomandati