Vai al contenuto
Melius Club

Telecomando HR085 si programma..?

Messaggi raccomandati

GuidoTrotto
Inviato

Buonasera. Possiedo un C47 al quale è stato sostituito il telecomando poiché le batterie si scaricavano in continuazione (HR075). Questo nuovo è HR085, ma non riesco a pilotare il lettore MCD 201… nessun comando. Da cosa puo

dipendere..?

grazie.

GuidoTrotto
Inviato

Aggiungo al post che il nuovo telecomando controlla senza alcun problema tutte le funzioni di uno streamer Node 2i…

grazie.

Guido

Inviato

Io riesco a pilotare con un hr85 sia il pre c48 che il lettore mcd550 non ostante il telecomando non venisse offerto in confezione . Gli apparecchi tra di loro sono collegati con gli appositi cavi trigger . Non ho feedback con il 201 ma so che un amico ci comanda l’mcd500 

Andrea 

Inviato

@GuidoTrotto anche la mia vault2 di bluesound si comanda con il telecomando del MC , questo però perché tra le funzioni dell’app di bluos quasiasi telecomando apprende diverse funzioni dei bluesound. 
Andrea 

• Amministratori
Inviato

@GuidoTrotto hai collegato il lettore al pre con il cavetto data control?

GuidoTrotto
Inviato

@vignotra in effetti no… credevo che quella porta fosse destinata a meccaniche di trasporto… 🤷🏻‍♂️

Provo subito, grazie

Guido

GuidoTrotto
Inviato

Fatto… ora il telecomando pilota il lettore cd, ma non lo accende insieme agli altri. Tendo a pensare che, oltre al cavetto “data port”, serva anche quello “power” che al momento non ho… 🤔

• Amministratori
Inviato
59 minuti fa, GuidoTrotto ha scritto:

serva anche quello “power”

esatto

Inviato

Non so per il 201, ma per il 550 sto tribolando proprio ora perché non mi va di usare i cavi trigger, il telecomando del lettore MCD550 ha come telecomando originale il 076 e ho qualche tasto che non mi funziona, da Triodo mi hanno detto che tra quelli nuovi va preso lo 086, ma sono in attesa, mi avevano mandato un altro 085 per errore, quindi non posso confermare, ma credo che se lo hanno detto sarà lo 086.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
17 ore fa, PietroPDP ha scritto:

non mi va di usare i cavi trigger,

detto da un cavofilo come tela cosa preoccupa. :classic_biggrin:

Inviato

@cactus_atomo hai ragione, ma non mi piace per principio collegare le elettroniche tra di loro più del dovuto, lo so magari è una paturnia, ma non mi piace il concetto, tra l'altro non capisco da una casa come MC il motivo per non fare un telecomando che comanda più apparecchi come fanno le altre case, senza dover usare quei cavi per forza.

Poi preferisco accendere gli apparecchi uno per volta per principio avendo sempre fatto così, sarò antico, ma sono abituato così da sempre, spingere un tastino non mi pesa di certo e anche l'accensione è come un rito da fare con calma.

Inviato

@PietroPDP con HR 85 comando tutte le funzioni del mcd550 e del c48 ed inoltre accendo e spengo i V meter del 302 , indispensabili però sono i cavi trigger , un tasto e gli apparecchi si accendono e spengono . 
l’hr 86 è superfluo . 
Andrea 

Inviato

La gestione degli apparecchi tramite telecomando,  in una catena McIntosh,  può funzionare esclusivamente se si collegano i cavi tra una macchina e l'altra. Semplici cavetti a tre poli mini jack stereo come quelli di alcune cuffie . Se si vuole pilotare un lettore basta un solo cavo, se si vuole pilotare  l' accensione si deve collegare anche quello power .

Inviato

@VinceNeil Si si lo so che con i cavetti funziona, ma come detto non mi va di farlo, uso due telecomandi, non è un problema, magari non succede nulla e sono solo paturnie, ma collegare le elettroniche in cascata non mi fa stare minimamente tranquillo se ci dovesse essere un qualsiasi problema su una, anche perché se non erro ci passa corrente su quegli ingressi/uscite, ripeto saranno dubbi privi di fondamento, ma preferisco evitare anche dovessi avere tutte le rassicurazioni del caso.

• Amministratori
Inviato
6 ore fa, PietroPDP ha scritto:

se non erro ci passa corrente su quegli ingressi/uscite,

parliamo di mv....

Inviato

@PietroPDP Sono semplici segnali con correnti bassissime , non mi preoccuperei , poi ognuno è libero di scegliere cosa meglio crede , ma non ci sono altri sistemi se non quello di comprare un telecomando universale con la possibilità di apprendimento di quelli originali , soluzione che a me piace molto poco .

Inviato

Si lo so, sono mv o ci sarebbe anche la possibilità di usare un telecomando universale e si risparmierebbe anche un bel po', ma preferisco così, tra l'altro è anche carino, è arrivato proprio oggi lo 086 per il mio MCD-550 dopo molte peripezie, dopo mesi di attesa per errore mi avevano spedito lo 085 che è del pre o degli integrati, stavolta è arrivato quello corretto.

20230316_151310.thumb.jpg.d0b8b21d5ba1d5ba81b4ddeeecadae59.jpg

Inviato

Ciao @PietroPDP

48 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

è arrivato proprio oggi dopo molte peripezie

Ti posso chiedere qual è?