Vai al contenuto
Melius Club

Nasce la SuperLega europea: scisma nel calcio europeo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

visto l'odio che riversano addosso a tutto ciò che è anche solo lontanamente bianconero....

Provate a farvi 2 domande e cercare la risposta...

Ad esempio, questa SuperLeague attira simpatie dagli sportivi?

Tutto questo cercare sempre più introiti per poche società (anziché pensare di spendere meno e più accortamente) ed allargare ancora di più il gap sportivo fa bene al movimento calcio?

Io non credo...     ..e i tornei ad invito si chiamano "esibizioni",non hanno nulla a che vedere con il vero sport.

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Soprattutto sulla utilita'  ad insistere  in modo stucchevole nonche'  canzonatorio (a dir poco...) verso esponenti,  tifosi,  e simpatizzanti   di altre societa'. "

Io non devo convincere te, ma neppure nessun altro, dell’utilità di ciò che viene scritto, chi vuole legge e chi lo ritiene opportuno interviene, chi trova il tutto ridondante e stucchevole passa oltre, non è difficile puoi riuscirci anche tu, prova.

Inviato
3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Io non credo...     ..e i tornei ad invito si chiamano "esibizioni",non hanno nulla a che vedere con il vero sport.

É un’opinione legittima che però non condivido, il calcio è prima di tutto business, per lo sport, quello vero, guarda altrove.

Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Provate a farvi 2 domande e cercare la risposta...

Ad esempio, questa SuperLeague attira simpatie dagli sportivi?

Ok, ma su questo siamo d'accordo, nessuna obiezione... ma secondo te come giustifica il continuo dileggio che uno deve subire qua dentro solo perché parla della superlega o - in ultima analisi - solo perché tifa la Juve?

Per me la Juve può stare anche sui co****ni a tutti, ma non è che poi sta frustrazione la devono venire a scaricare addosso a me o ad altri contifosi con post sempre spocchiosi, irridenti se non insultanti...

E c'è pure chi mi ha scritto perfino in privato per insultarmi pesantemente, se vuoi ti giro le poesie che mi ha dedicato così ti rendi conto, perché è di questo che stiamo parlando...

A te, ti sono mai venuto a dire che sei un fanatico o uno scoppiato? E perché alcuni devono invece ritenere che a uno juventino si possa liberamente dire di tutto, e a molti pare pure normale che sia così?

Inviato

@Gici HV hai facoltà di non interessartene. Basta non comperare i biglietti o gli abo televisivi
Se non piace un film se ne guarda un altro. È facile mi sembra

• Melius 1
Inviato

@landrupp beh ma vuoi far retta a tutti i fessi che scrivono delle cose? Ignora o rispondi divertendoti alle spalle

• Melius 1
Inviato

@Jack è ovvio che mi ci diverto pure, ma il presupposto che a un collega di forum si possa - anzi, si debba - rispondere sempre con maleducazione e spocchia a prescindere da quello che scrive, alla lunga infastidisce...del tutto probabile che sia gente che vive immersa in un ambiente in cui questo è normale e ritiene normale portare quel clima qui.

Ma normale non è.

Inviato
6 minuti fa, landrupp ha scritto:

Per me la Juve può stare anche sui co****ni a tutti

Abbastanza anche a me...🤭

La mia povera sorella ha 4 figli maschi, praticamente mi sono cresciuti in casa, tutti e 4 juventini...😆😆😆

12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

per lo sport, quello vero, guarda altrove.

Opinione che non condivido,il calcio è lo sport più popolare e,quindi,di tutti,non dei più ricchi.

A dir la verità le coppe europee così come sono adesso sono abbastanza noiose,gironi quasi inutili tanto per allungare il brodo televisivo.

Ricordo con nostalgia quando negli anni '80 si aspettava trepidanti le 23 del mercoledì sera per vedere le sintesi di tutte e tre le coppe,stadi pieni dappertutto,scontri diretti e nomi adeguati,coppa Campioni,Coppa delle coppe e coppa UEFA...

..fatevi pure il vostro torneo ma chiamatelo col suo vero nome,Money League.😉

• Melius 2
Inviato
52 minuti fa, landrupp ha scritto:

ma secondo te come giustifica il continuo dileggio che uno deve subire qua dentro solo perché parla della superlega o - in ultima analisi - solo perché tifa la Juve?

Pooovero gggioia, povero. 

53 minuti fa, landrupp ha scritto:

Per me la Juve può stare anche sui co****ni a tutti, ma non è che poi sta frustrazione la devono venire a scaricare addosso a me o ad altri contifosi con post sempre spocchiosi, irridenti se non insultanti...

53 minuti fa, landrupp ha scritto:

E c'è pure chi mi ha scritto perfino in privato per insultarmi pesantemente, se vuoi ti giro le poesie che mi ha dedicato così ti rendi conto, perché è di questo che stiamo parlando...

55 minuti fa, landrupp ha scritto:

A te, ti sono mai venuto a dire che sei un fanatico o uno scoppiato? E perché alcuni devono invece ritenere che a uno juventino si possa liberamente dire di tutto, e a molti pare pure normale che sia così?

Inviato

Evidentemente oggi è la giornata mondiale del deficiente...

Inviato
5 ore fa, Idefix ha scritto:

Ma poi siete sicuri sicuri che una Superlega sia davvero divertente e foriera di spettacolo? La bellezza del calcio sta anche nell'unicità e rarità di certi eventi.

siamo tifosi,  a  questo dovremmo  pensare...bravo Idefix.

a me di  vincere la  coppa cippirimerlo  che non ha  storia ne blasone ,  potrebbe   avere l'effetto della confederation cup o quella minchiata della UEFA Nation  League, praticamente me ne batterei le balle. 

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

Opinione che non condivido,il calcio è lo sport più popolare e,quindi,di tutti,non dei più ricchi.

Scusami ma è fallace il ragionamento, non è la popolarità il criterio attraverso cui stabilire cosa è sport e cosa è business, ma i soldi che ci girano intorno e per il calcio dubbi al riguardo non ce ne sono.

2 ore fa, Gici HV ha scritto:

A dir la verità le coppe europee così come sono adesso sono abbastanza noiose,gironi quasi inutili tanto per allungare il brodo televisivo.

Ed infatti la Superlega serviva proprio ad evitare le partite noiose di cui parli.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Scusami ma è fallace il ragionamento, non è la popolarità il criterio attraverso cui stabilire cosa è sport e cosa è business, ma i soldi che ci girano intorno e per il calcio dubbi al riguardo non ce ne sono.

Non è fallace il suo, è assurdo il tuo. 

Anche se è un assurdità che diventa o rischia di diventare fattuale. 

I soldi che girano attorno a una disciplina sportiva sono diretta conseguenza della sua popolarità acquisita. 

Senza la prima semplicemente non esistono i secondi. 

Seguendo il tuo ragionamento quindi si arriva all'assurdo che quanto più uno sport è (o diventa) popolare, tanto meno sport si finisce per considerarlo. 

Una distopia per definizione, che operazioni balorde come questa rendono appunto fattuale. 

Inviato
9 ore fa, aldofranci ha scritto:

Non è fallace il suo, è assurdo il tuo. 

Anche se è un assurdità che diventa o rischia di diventare fattuale. 

I soldi che girano attorno a una disciplina sportiva sono diretta conseguenza della sua popolarità acquisita. 

Senza la prima semplicemente non esistono i secondi. 

Seguendo il tuo ragionamento quindi si arriva all'assurdo che quanto più uno sport è (o diventa) popolare, tanto meno sport si finisce per considerarlo. 

Una distopia per definizione, che operazioni balorde come questa rendono appunto fattuale. 

Scusami ma non sono io ad averla fatta e a non stare in piedi è il tuo discorso, lo sport come lo voleva intendere l’altro forumer a cui ho risposto e come lo intendi tu è quello che viene fatto per passione, quello dove è più importante partecipare che vincere, dove l’aspetto economico è secondario e le Federazioni di riferimento campano con i soldi pubblici, è così per una miriade di sport, soprattutto quelli olimpici e dove gli atleti spesso sono assunti nei ruppi sportivi di GdF, Carabinieri, Polizia, Forestali e chi più ne ha più ne metta, sport come il calcio al contrario, che per inciso grazie al giro di denaro che muovono finanziano indirettamente grossa parte degli altri sport, sono invece catalogati come business (non solo da noi ma dall’Europa stessa che dovrà pronunciarsi sulla Superlega attraverso la Corte Europea) perché non solo non vivono di sovvenzioni pubbliche ma, al contrario, spesso arricchiscono i loro protagonisti, la popolarità con la definizione di sport come la intendi tu non ha nulla a che vedere, anzi è proprio il contrario, mia nipote ha fatto gli italiani di pattinaggio a rotelle ed andrà questa estate in Spagna per gli europei credo, i genitori pagheranno le trasferte ma lo sport, dIlettantistico per eccellenza ovviamente, è seguito di fatto solo dai praticanti e dai loro familiari ed ha ovviamente solo una funzione sociale legata alla passione dei protagonisti.

Inviato

Nel calcio professionistico le società hanno smesso da qualche decennio di essere associazioni sportive non a fine di lucro per diventare, sotto una forte spinta indignata della società ma anche dei tifosi stessi, società a fine di lucro a tutti gli effetti, sono addirittura sempre più spesso società per azioni quotate in borsa, quindi aziende a tutti gli effetti che investono milioni di euro e, giustamente, vogliono il loro tornaconto economico, forniscono uno spettacolo che può piacere o meno ma che, legittimamente, pretendono sia pagato da sponsor, media interessati alla distribuzione delle immagini e, soprattutto, dai tifosi e cosa ci sia di strano o di difficile comprensione in tutto questo sinceramente mi sfugge.

Inviato
12 ore fa, DiZZo ha scritto:

siamo tifosi,  a  questo dovremmo  pensare...bravo Idefix.

a me di  vincere la  coppa cippirimerlo  che non ha  storia ne blasone ,  potrebbe   avere l'effetto della confederation cup o quella minchiata della UEFA Nation  League, praticamente me ne batterei le balle. 

Si può pensare legittimamente qualsiasi cosa, ma resta il fatto che sono gli attori che sborsano i milioni a dover decidere cosa, come e quando organizzare gli eventi e non i tifosi che invece possono, altrettanto legittimamente, scegliere di non seguire e dedicarsi ad altro, esiste il curling ad esempio, che per inciso entusiasma alcuni popoli, a cui dedicarsi. 😄😉 

Inviato

Le Olimpiadi, ad esempio, nacquero per ospitare gli sport dilettantistici, il professionismo fu giustamente bandito per decenni, poi pian piano, credo soprattutto a causa degli elevatissimi costi di organizzazione, si allargò il campo dei partecipanti accettando i professionisti e snaturando la natura originaria delle Olimpiadi come vetrina degli sport minori e dei dilettanti, ecco io su questo concorderei con la filosofia di @aldofranci e @Gici HV , in questo caso io assolutamente non avrei aperto al professionismo ed avrei salvato lo spirito originario della competizione, ma business è business e per far sopravvivere la manifestazione probabilmente si è dovuto scendere a compromessi anche sui principi fondanti della manifestazione.

Inviato

@maurodg65

Ma dopo una discussione di 74 pagine devi ancora specificare quali siano i termini della questione?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio