Vai al contenuto
Melius Club

Ma i FirstWatt come vanno?

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, lp62 ha scritto:

Quindi i vari cloni difficilmente sono uguali o a

Questo  non  suona  tonfio-:classic_laugh:

pass.F5 006.JPG

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il progetto è e resta un progetto, la scelta dei componenti e anche capire dove serve investire e dove non vale la pena è compito di chi realizza il rogetto. Di first wat  diy ne ho sentite almeno 3, lampli è ottimo ma va messo in cindizioni di lavotare in modo ottimale, sel9oo colleghiamo ad un diffusore a bassa efficienza o comn impedenza non bastarda ma semnpliemente difficoe,  è normale che non sddisfi. Bstasse a poenza del first watt pass non avrebbe a catalogo il 350

il punto è che trovre un diffuore adatto non è per nulla ne facile ne scontato

Inviato
31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

bastarda ma semnpliemente difficoe,  è normale che non sddisfi. Bstasse a poenza del first watt pass non avrebbe a catalogo il 350

il punto è che trovre un diffuore adatto non è per nulla ne facile ne scontato

E i watt rimarrebbero sempre pochi .

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Dufay i watt pochi non è detto, una khorn da 108 db con 5 watt tira fuori 115 db (118 visto che sono due) in ambiente non troppo grande anche eccessivi per molte abituini di ascolto. ho un amico che ci pilota le bolazano villetri, carico facilissimo certo ui ascolta prevalentemente voci femminili a volume moderato (per eseigenze familiari) ma nel suo caso la potenza non è un limite. 

Inviato

Io ho sentito un sistema da proprio 108 db pilotato da un klimo beltaine. 

Finché la musica è semplice può pure bastare quando le cose si fanno complicate non basta più.

Per quel che mi riguarda si dovrebbe partire da un minimo di 20 watt

• Melius 1
Inviato

@Dufay qui ti manca un po’ di esperienza vissuta con la vera alta efficienza, quella dei Field coil con grandi trombe..  e se un Beltain va in palla, non dipende dalle valvole e dalla potenza, ma dal beltain stesso che è meno dell’entry level delle valvole vere.

Inviato

@Dufay l'azienda che produce e commercializza i pass non ha niente a che vedere (a parte il progettista e azionista) con le realizzazioni di N.P. che costruisce per proprio diletto e sperimentazione i First watt. Difatti ognuno é una sorta di esperimento con variazioni nella progettazione nella circuitazione non comuni, se non, alle volte, anche bizzarre o del tutto innovative. Poi come suonano questi oggetti ognuno può giudicare dall'ascolto. Le recensioni, per quel che valgono, sono da positive ad entusiastiche (magari anche troppo).

Di certo Nelson Pass è progettista molto noto nella comunità audiofila e DIY.