Fischio976 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 10 ore fa, lp62 ha scritto: Quindi i vari cloni difficilmente sono uguali o a Questo non suona tonfio-
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2023 Amministratori Inviato 19 Marzo 2023 il progetto è e resta un progetto, la scelta dei componenti e anche capire dove serve investire e dove non vale la pena è compito di chi realizza il rogetto. Di first wat diy ne ho sentite almeno 3, lampli è ottimo ma va messo in cindizioni di lavotare in modo ottimale, sel9oo colleghiamo ad un diffusore a bassa efficienza o comn impedenza non bastarda ma semnpliemente difficoe, è normale che non sddisfi. Bstasse a poenza del first watt pass non avrebbe a catalogo il 350 il punto è che trovre un diffuore adatto non è per nulla ne facile ne scontato
Dufay Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: bastarda ma semnpliemente difficoe, è normale che non sddisfi. Bstasse a poenza del first watt pass non avrebbe a catalogo il 350 il punto è che trovre un diffuore adatto non è per nulla ne facile ne scontato E i watt rimarrebbero sempre pochi .
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Marzo 2023 Amministratori Inviato 19 Marzo 2023 @Dufay i watt pochi non è detto, una khorn da 108 db con 5 watt tira fuori 115 db (118 visto che sono due) in ambiente non troppo grande anche eccessivi per molte abituini di ascolto. ho un amico che ci pilota le bolazano villetri, carico facilissimo certo ui ascolta prevalentemente voci femminili a volume moderato (per eseigenze familiari) ma nel suo caso la potenza non è un limite.
Dufay Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Io ho sentito un sistema da proprio 108 db pilotato da un klimo beltaine. Finché la musica è semplice può pure bastare quando le cose si fanno complicate non basta più. Per quel che mi riguarda si dovrebbe partire da un minimo di 20 watt 1
alexis Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @Dufay qui ti manca un po’ di esperienza vissuta con la vera alta efficienza, quella dei Field coil con grandi trombe.. e se un Beltain va in palla, non dipende dalle valvole e dalla potenza, ma dal beltain stesso che è meno dell’entry level delle valvole vere.
lp62 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @Dufay l'azienda che produce e commercializza i pass non ha niente a che vedere (a parte il progettista e azionista) con le realizzazioni di N.P. che costruisce per proprio diletto e sperimentazione i First watt. Difatti ognuno é una sorta di esperimento con variazioni nella progettazione nella circuitazione non comuni, se non, alle volte, anche bizzarre o del tutto innovative. Poi come suonano questi oggetti ognuno può giudicare dall'ascolto. Le recensioni, per quel che valgono, sono da positive ad entusiastiche (magari anche troppo). Di certo Nelson Pass è progettista molto noto nella comunità audiofila e DIY.
Messaggi raccomandati