Mighty Quinn Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 31 minuti fa, Ggr ha scritto: non saprei come implementare il drc. Ma tu hai Accu, giusto? E allora prenditi questo e passa la paura! https://www.accuphase.com/model/dg-68.html
Ggr Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @FabioSabbatini magari. Lo prenderei subito. A poterselo permettere 😀 1
enzo966 Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 @gianventu Gian, ecchecazz...! Abbiamo lesinato sui sub: tu li hai presi troppo piccoli; io non li ho presi affatto... 2
Dufay Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 7 minuti fa, enzo966 ha scritto: ecchecazz...! Abbiamo lesinato sui sub: tu li hai presi troppo piccoli; io non li ho presi affatto. Io ne ho 5 e grossi (molto). Una via di mezzo sarebbe da valutare 1
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Certamente ogni locale fa storia a se, ma spesso il posizionamento ad angolo facilita molto il compito a chi fa uso di DSP o affini
gianventu Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 22 minuti fa, enzo966 ha scritto: Gian, ecchecazz...! Abbiamo lesinato sui sub: tu li hai presi troppo piccoli; io non li ho presi affatto... Hai ragione Enzo, ma quando ho fatto vedere quello che volevo prendere alla tizia che si corica con me, ha minacciato di andarsene. Ho perso (l'inversione vocale consonante è puramente voluta) due piccioni con una fava. Quale sono. Quindi, l'ignobile compromesso, questi ha portato in casa. P.S: spostando e risposando, ho guadagnato ben 3db () , stasera glieli faccio trovare attaccati al soffitto, in mezzo al soggiorno. Così impara che "l'omo non comanda , fa quello che gli pare" (cit. barista Necchi) 1
enzo966 Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 28 minuti fa, Dufay ha scritto: Una via di mezzo sarebbe da valutare Certamente, pensavo di metterne due ma al momento, ahimè, ho un po' di vicissitudini...
gianventu Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 @ilmisuratore Semplicemente spostando verso l'angolo il sub di sx (linea gialla) rispetto alla posizione originaria. Non voglio abusare del 3d, ma forse queste informazioni possono essere utili ad altri. In ogni caso, basta che chiediate, e mi fermo.
enzo966 Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 56 minuti fa, Ggr ha scritto: magari. Lo prenderei subito. A poterselo permettere Ho visto che l'hanno in promozione in un negozio di mondovì ma, su un listino di 16.000, non so cosa intendano per promozione...
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 17 minuti fa, gianventu ha scritto: Semplicemente spostando verso l'angolo il sub di sx (linea gialla) rispetto alla posizione originaria. Non voglio abusare del 3d, ma forse queste informazioni possono essere utili ad altri. In ogni caso, basta che chiediate, e mi fermo. Al momento vedo tre particolari, la risposta alle bassissime estesa con abbondanza fino a 20 hertz, la linea blu con filtraggio a 1/24 ottava e la linea gialla con filtraggio a 1/12 ottava Il buco in frequenza non è riempito dallo spostamento ma da una visualizzazione differente del filtraggio usato Spostare comunque verso l'angolo non è detto che possa provocare differenze molto accentuate Per quelle bisogna mettere i sub proprio nel punto di confluenza delle tre pareti Unica stranezza è perchè tra 20 hertz e 35 hertz qui risulta molto migliorato rispetto la misurazione che avevi postato prima sul grafico DIRAC Chiedo, la linea gialla appartiene allo spostamento del sub verso l'angolo e la linea blu ?
gianventu Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: la linea blu La linea blu la posizione originaria dei sub. 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Unica stranezza è perchè tra 20 hertz e 35 hertz qui risulta molto migliorato rispetto la misurazione che avevi postato prima sul grafico DIRAC Perché con REW ho fatto la misurazione con il filtro di Dirac attivo, mentre il precedente postato fotografa la situazione precedente all'intervento di Dirac. 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Il buco in frequenza non è riempito dallo spostamento ma da una visualizzazione differente del filtraggio usato Hai perfettamente ragione, ho inciospato con il filtraggio. Ora rimisuro, non mi ha salvato.
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Hai perfettamente ragione, ho inciospato con il filtraggio. Ora rimisuro, non mi ha salvato. Per capirci molto meglio oltre ad usare un filtraggio a bande uguali, dovresti staccare anche la correzione
gianventu Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: a bande uguali Perdonami, significa stesso smoothing o i due canali insieme?
Ggr Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 51 minuti fa, enzo966 ha scritto: Ho visto che l'hanno in promozione in un negozio di mondovì ma, su un listino di 16.000, non so cosa intendano per promozione... Mi servo sempre li. È competente e onesto nella media. Ma quando scrive promizione, intende uno sconto del 25%, che è quello che ti farebbero comunque. Ad ogni modo grazie della dritta, sono spesso da quelle parti, e ci passo di sicuro.
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 22 minuti fa, gianventu ha scritto: Perdonami, significa stesso smoothing o i due canali insieme? Si con lo stesso smoothing
gianventu Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 @ilmisuratore ll primo senza DRC, smoothing 1/12, linea verde sub posizione iniziale, linea arancio spostati verso gli angoli. Naturalmente avevi ragione. Secondo con DRC attivo a gamma intera, sempre !/12
ilmisuratore Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Nulla di particolarmente incisivo, però il buco uccide proprio la parte forse piu bella del basso tra 40 e 50 hertz Certamente da cercare di migliorare cambiando posizione Ultima cosa, puoi mostrare la stessa risposta a 1/3 di ottava senza correzione attiva ? aggiungerò un altra variabile nell'impossibilità di ottenere miglioramenti con lo spostamento dei sub 1
gianventu Inviato 23 Marzo 2023 Autore Inviato 23 Marzo 2023 12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: a stessa risposta a 1/3 di ottava senza correzione attiva ? Eccola 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: però il buco uccide proprio la parte forse piu bella del basso tra 40 e 50 hertz ..e senza DRC l'impianto è inascoltabile: suono gonfio sulle voci, rimbombi, voci fuori centro..
Messaggi raccomandati