Aolvio Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @Ricky81 No avevo dato per scontato che l'Accu riuscisse nell'impresa, ma ho calcolato anche che un Accuphase si può facilmente vendere e tiene sul mercato.....e poi cerco sempre occasioni nell'usato perchè a mio avviso i prezzi sono tanto gonfiati perchè altrimenti non si spiega come un ampli usato o casse usate dopo un anno perdono molto del loro valore, un pò quello che succede alle macchine. Per fortuna che il mercato degli audiofili è un mercato folle!!!!! 1
Aolvio Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @jerry.gb però scusa perchè prima dicevi che non andava bene il norma e poi quando hai sentito che mi piace la musica con meno bassi ti sei ricreduto? perchè mi interessa non conoscendo il Norma
jerry.gb Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Non è una contraddizione, semplicemente tu preferiresti un suono aperto, io diversamente non desideravo nel mio ambiente quel tipo di suono.
Fazer802 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Io le ho sentite andare bene con Vitus. Ma soprattutto con ASR, certo un integrato 4 telai.... Io sono passato da VTL a valvole, a Pass classe A. Per me ottimo abbinamento!
Aolvio Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @Fazer802 alcuni dicono che con il Vitus suonano meglio rispetto ai Pass lab, ma questo è un classe A! Da provare, e funzionano bene anche a volumi bassi con il Pass?
Aolvio Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @jerry.gb ho capito a te piace un suono più corposo e con buona presenza nelle gamme medio basse 1
Fazer802 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Si, funziona anche a bassi volumi ma poi dipende dalla potenza che erogano i finali o il @Aolviofinale.
fmr59 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 5 ore fa, Aolvio ha scritto: Sono passato da un paio di Heresy a queste e il suono è davvero cambiato Su questo non ci piove ☺️ magari prenditi un po’ di tempo per riaggiustare l’orecchio. Comunque, fai qualche prova prima di buttare il bambino con l’acqua sporca.
Aolvio Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 Grazie a tutti e sopratutto a coloro che mi hanno gentilmente risposto, ho apprezzato la vostra gentilezza e disponibilità nel mettere a disposizione le vostre esperienze e idee, ancora grazie, se altri vogliono aggiungere altre informazioni su altri ampli sono bene accette, credo possano essere una base su cui fondare un'esperienza d'ascolto diretta e poi possa servire anche ad altri del forum
Aolvio Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 @fmr59 si tratterebbe di un bel bimbone da 35 kg!!!
nebraska Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 da un'amico ho ascoltato le parker trio, molto molto belle, dettaglio, scena, musicalità c'è tutto, prezzo importante, amplificate con gryphon diablo, bell'accoppiata davvero..
Aolvio Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @nebraska Si i pareri sul GRYPHON sono discordanti , quello che mi ha colpito è che tutti parlano bene del Vitus e Marten insieme come di un'accoppiata molto buona. Come al solito dipende da chi ascolta anche se poi le caratteristiche delle accoppiate vanno di pari passo alle combinazioni. I nomi degli ampli capaci di dare buoni risultati con le Marten non sono poi molti e son tutti di fascia alta da come ho capito essere stata l'esperienza sul campo di chi ha ascoltato e chi ha questi diffusori
Aolvio Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @toni.vito73 scusa se ti scrivo in questo post, ma non mi so ancora orientare!! Ho trovato un Vitus RI100 sulle 5000, tenendo conto che è un modello già vecchiotto ( quello in questione dichiarano che sia del 2017 ) anche se danno un anno di garanzia, come lo trovi come prezzo? o è meglio prenderne uno più recente, anche spendendo qualcosina in più ? a proposito dovrei venire a Brescia per le scarpe da ciclismo alla Sportland un sabato , mi sembra tu abiti a Brescia, se vuoi e sei libero posso venire ad ascoltare il tuo impianto mi farebbe davvero piacere ( la mia mail è dallagrana@hotmail.com )
nebraska Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Il 3/4/2024 at 17:26, Aolvio ha scritto: @nebraska Si i pareri sul GRYPHON sono discordanti , quello che mi ha colpito è che tutti parlano bene del Vitus e Marten insieme come di un'accoppiata molto buona. Come al solito dipende da chi ascolta anche se poi le caratteristiche delle accoppiate vanno di pari passo alle combinazioni. I nomi degli ampli capaci di dare buoni risultati con le Marten non sono poi molti e son tutti di fascia alta da come ho capito essere stata l'esperienza sul campo di chi ha ascoltato e chi ha questi diffusori vitus mai ascoltato con le marten ascoltai le quintet con pre e finale solution a padova e gran suono davvero, sempre per me ovvio...
toni.vito73 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @Aolvio sinceramente sulla differenza tra ri100 ri101 e ri101mk2 non posso pronunciarmi... io ho il 101 e di quello posso parlare... credo che la sezione finale sia pressoché identica in tutti gli apparecchi, mentre vi dovrebbero essere alcune differenze nella sezione pre. il 100 forse si può prendere anche a qualcosa in meno ma se è un negozio e con un anno di garanzia mi sembra un prezzo onesto.
jerry.gb Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @Aolvio opinioni in rete sui due Vitus, sempre da valutare: https://www.audiotherapyuk.com/2018/11/20/a-rough-guide-to-the-vitus-ri-101/ https://www.stereonet.com/forums/topic/281076-my-impressions-of-the-vitus-ri-101-integrated/ https://hifiplus.com/articles/vitus-ri-101-integrated-amplifier/
Aolvio Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @toni.vito73 @jerry.gb Da quello che ho letto ci sono state delle migliorie tra 100 e 101, quindi credo che opterò per un usato del 101, un altro pezzo di gnocca sarebbe il Vitus in classe A !!!!! Quello costa 25k!!!! Però con sta inflazione da domanda mondiale che si è verificata dopo il covid anche le elettroniche hanno subito notevoli variazioni dei prezzi e prevedo addesso con il terremoto a Taiwan, maggiore produttore di chip al mondo, un'ulteriore aumento! Per quanto riguarda il Vitus 101 ne ho visto uno a 7000 ma non c'è margine di trattativa , a meno che il venditore non si ravveda e abbassi il prezzo. Comunque 7000 credo sia abbastanza coerente con le valutazioni sempre però vedendone le condizioni e gli anni d'uso. Sono interessato ad ascoltare il Vitus con le Marten e visto che entrambi li avete potrei venire ad ascoltare i vostri impianti sempre se siete vicini al Veneto?
Aolvio Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @toni.vito73 Cavolo filtrate da un microfono/i dall'ambiente e dalle mie casse ruark da computer suonano alla grande comunque!!
Messaggi raccomandati