Membro_0021 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 15 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: Solo per correttezza Auralic prevede la connessione hdmi per far comunicare ad alta qualità i propri componenti top di gamma ma puoi giustamente collegarci solo device Auralic, sono tutti collegamenti proprietari, in questo caso denominato L-LINK, per sfruttare al max la qualità di ogni prodotto Auralic di alto livello che verrà collegato. @giuseppeb1986 il connettore hdmi (a prescindere se veicola o no l'i2s) a breve diventerà il connettore standard per la massima risoluzione soppiantando l'USB. Macchine di riferimento come Esoteric, Auralic, Rockna, PS audio già lo usano da tempo per questo il Rockna Wavedream ti garantisce una maggiore compatibilità ai massimi livelli con i music server rispetto al La Scala che è limitato all'usb e al suo i2s proprietario.
bluenote Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Adesso, veidt ha scritto: il connettore hdmi (a prescindere se veicola o no l'i2s) a breve diventerà il connettore standard per la massima risoluzione soppiantando l'USB. Così parlò Zarathustra..... Ma tu davvero sei convinto che uno dei dac che hai indicato, riproduca meglio la musica di un "semplice" Zanden 5000 con la sua aes/ebu ? Comunque sto ancora aspettando le foto dei top dac che hai comprato, tra cui il Formula e La Scala, e che poi hai venduto.....
alex2 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 51 minuti fa, veidt ha scritto: il connettore hdmi (a prescindere se veicola o no l'i2s) a breve diventerà il connettore standard per la massima risoluzione soppiantando l'USB. Macchine di riferimento come Esoteric, Auralic, Rockna, PS audio già lo usano da tempo per questo il Rockna Wavedream ti garantisce una maggiore compatibilità ai massimi livelli con i music server rispetto al La Scala che è limitato all'usb e al suo i2s proprietario. Questione di giorni proprio e verranno a installarcelo in casa L'HDMI come la FIBRA Comunque il vantaggio di avere una macchina modulare è questo, sia il LA SCALA che IL FORMULA, possono avere un ingresso a richiesta, su LA SCALA al momento è disponibile come opzione ingresso ottico ST AT/T, come indicato nel sito - AT&T (ST Fiber) - PCM 24 bit / 192kHz – DSD64 via DoP (optional) il FORMULA addirittura ha un connettore modulare ad estrazione visibile in foto e puoi scegliere al momento all'atto dell'acquisto i seguenti ingressi Modular input: - AES/EBU balanced 110 ohm - PCM 24 bit / 192kHz – DSD64 via DoP - RCA coax (S/PDIF) 75 ohm - PCM 24 bit / 192kHz – DSD64 via DoP - AT&T (ST Fiber) - PCM 24 bit / 192kHz – DSD64 via DoP - Optical TOSLINK - PCM 24 bit / 96kHz – DSD64 via DoP Di serie ti danno due connettori I2S ETHERCON come si vede in foto. Quindi se HDMI dovesse diventare standard universale il progettista potrebbe anche decidere di commercializzare un ingresso opzionale a richiesta con quel connettore @bluenote Magari fosse Zarathustra, è FASSINO, ha la stessa sicumera nelle sue previsioni perentorie ciao a tutti alex2
Membro_0021 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 8 ore fa, bluenote ha scritto: Così parlò Zarathustra..... Ma tu davvero sei convinto che uno dei dac che hai indicato, riproduca meglio la musica di un "semplice" Zanden 5000 con la sua aes/ebu ? @bluenote egregio, mi sembra che tu voglia sempre fare a chi ce l'ha più lungo (l'impianto come estensione del membro) mai scritto che a "fare" il dac è la sola connessione i2s/hdmi; però, oggi, se si vuole sfruttare al 100% l'alta risoluzione è innegabile che l'i2s offre dei vantaggi anche rispetto all'usb e il connettore hdmi ti garantisce una connessione bilanciata rispetto all'rj 45. Per lo Zanden 5000 peraltro è disponibile l'i2s (custom) 8 ore fa, bluenote ha scritto: Comunque sto ancora aspettando le foto dei top dac che hai comprato, tra cui il Formula e La Scala, e che poi hai venduto..... e dove avrei scritto che ho comprato (e rivenduto)? Noto che sei poco attento (quiescenza?) peraltro hai già dimostrato di confonderti, perché in questa discussione hai affermato di possedere un sistema fullhorn ma poi hai pubblicato la foto di un diffusore con le trombe sulle sole vie superiori e woofer a radiazione diretta (sai che scollamento!) ti vanti di pilotare il tutto con i monotriodi ma quel woofer con una manciata di watt non lo smorzerai mai correttamente (non fare come alexis che quando parla del suo sistema cita sempre il "primo watt" dei suoi valvolari per poi dimenticare sempre i 500w in classe d che pilotano i sub di Viva audio a radiazione diretta! ) Ho avuto in prova (tre anni fa) per diversi giorni i dac già citati prontamente restituiti perché inferiori al Terminator e non devo dimostrare niente a nessuno con delle foto: sei libero di non credermi. Certo è fin troppo facile dubitare delle parole che non si vuol ascoltare.
bluenote Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 52 minuti fa, veidt ha scritto: Noto che sei poco attento (quiescenza?) peraltro hai già dimostrato di confonderti, perché in questa discussione hai affermato di possedere un sistema fullhorn ma poi hai pubblicato la foto di un diffusore con le trombe sulle sole vie superiori e woofer a radiazione diretta (sai che scollamento!) ti vanti di pilotare il tutto con i monotriodi ma quel woofer con una manciata di watt non lo smorzerai mai correttamente Ennesima stupidaggine che affermi che si va ad aggiungere a quelle in questo 3d ed in altri ... Quello in foto è un sistema Cessaro Affascinate con caricamento a tromba posteriore. Io non mi vanto di nulla, però a quanto pare, effettivamente ce l'ho più lungo.....😂😂😂
bluenote Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Ah, ecco il caricamento posteriore...roba che evidentemente neanche in foto hai mai visto.....😂
bluenote Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Adesso, veidt ha scritto: Ho avuto in prova (tre anni fa) per diversi giorni i dac già citati prontamente restituiti perché inferiori al Terminator e non devo dimostrare niente a nessuno con delle foto: sei libero di non credermi. Certo è fin troppo facile dubitare delle parole che non si vuol ascoltare. Infatti non ti credo, perché non è possibile ascoltare gli Aqua senza acquistarli, a meno che non te li abbia prestati il cugino di qualche tuo amico.
Membro_0021 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 9 minuti fa, bluenote ha scritto: Ennesima stupidaggine che affermi che si va ad aggiungere a quelle in questo 3d ed in altri @bluenote e allora impara a mettere foto complete. Il carico a tromba posteriore non è la stessa cosa di uno anteriore e il risultato è ben diverso
bluenote Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Adesso, veidt ha scritto: . Il carico a tromba posteriore non è la stessa cosa di uno anteriore e il risultato è ben diverso Ecco, ora scopriamo che sei anche esperto di trombe.....🤣🤣🤣
Membro_0021 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 3 minuti fa, bluenote ha scritto: Infatti non ti credo, perché non è possibile ascoltare gli Aqua senza acquistarli, a meno che non te li abbia prestati il cugino di qualche tuo amico. @bluenote questa è una sciocchezza colossale. Se il negozio ce l'ha e sei cliente, te li presta. A me hanno prestato anche roba molto più costosa. Oggi nei negozi trovi di tutto, soprattutto tanta roba usata perchè ci sono clienti che cambiano vorticosamente apparecchi.
bluenote Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Quindi st Adesso, veidt ha scritto: questa è una sciocchezza colossale. Se il negozio ce l'ha e sei cliente, te li presta. A me hanno prestato anche roba molto più costosa. Oggi nei negozi trovi di tutto, soprattutto tanta roba usata perchè ci sono clienti che cambiano vorticosamente apparecchi. Quindi stai dicendo che un negozio fisico aveva a terra degli Aqua nuovi e te li ha fatti provare? O erano usati ?
Membro_0021 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 21 minuti fa, bluenote ha scritto: Quindi stai dicendo che un negozio fisico aveva a terra degli Aqua nuovi e te li ha fatti provare? O erano usati ? @bluenote il Formula era di certo un usato che trovai in un negozio di cui solitamente mi servo e se ricordo bene (sono passati tre anni) venne acquistato dal primo proprietario direttamente in fabbrica. Fu un acquisto incauto da parte di questo cliente che poi passò ad una sorgente Accuphase top di gamma (così mi disse il negoziante). Il La Scala invece lo trovai in un negozio non presente nella mia regione ma siccome avevo acquistato un cavo di potenza costoso da loro, gli chiesi se potevano spedirmi anche il dac per poterlo provare. Adesso non ricordo se anche il La Scala fosse usato, ma mi sembra di no....doveva essere un demo. Poi sai alla fine i negozianti ti dicono quello che vogliono, se la roba è intonsa. Sai quante volte ci vendono l'usato come nuovo dietro la parola subdola di "demo" o "promo"?
Membro_0021 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 28 minuti fa, bluenote ha scritto: Ecco, ora scopriamo che sei anche esperto di trombe @bluenote di certo per Cessaro il carico top è quello anteriore, visto che lo usa nei sistemi top di gamma.
alex2 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 13 minuti fa, veidt ha scritto: il Formula era di certo un usato che trovai in un negozio di cui solitamente mi servo e se ricordo bene (sono passati tre anni) venne acquistato dal primo proprietario direttamente in fabbrica. Fu un acquisto incauto da parte di questo cliente che poi passò ad una sorgente Accuphase top di gamma (così mi disse il negoziante) E chi è questo pazzo che si è comprato un ACCUPHASE top di gamma anzichè un DENAFRIPS TERMINATOR che sicuramente suonava meglio e costava meno? Forse bastava anche un PONTUS o un ARES P.s. tu prova a chiamare in "fabbrica" da Aqua a vedi se ti vendono un dac direttamente alex2
bluenote Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Adesso, veidt ha scritto: di certo per Cessaro il carico top è quello anteriore, visto che lo usa nei sistemi top di gamma. Vedo che insisti a parlare di cose di cui non sai assolutamente nulla. Ma sai cosa significa progettare un diffusore? Forse è meglio che continui a giocare con le porte HDMI del Terminator.....
bluenote Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Adesso, veidt ha scritto: Fu un acquisto incauto Bellissima questa frase riferita al dac. Era il frutto di una refurtiva?.....😂
Membro_0021 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 16 ore fa, alex2 ha scritto: E chi è questo pazzo che si è comprato un ACCUPHASE top di gamma anzichè un DENAFRIPS TERMINATOR che sicuramente suonava meglio e costava meno? @alex2 ma ti rendi conto della figuraccia che stai facendo in questo forum? Giudicare la qualità degli apparecchi solo in base al marchio e al prezzo vuol dire veramente essere 'nevermind' (parafrasando il titolo di un famoso album). I dac accuphase che ho provato a casa mia (come l'integrato, il finale etc.) sono talmente colorati ed eufonici che li considero fuori concorso (infatti non li ho messi nella lista) sono quanto di più lontani dalla neutralità timbrica con un mediobasso sempre squilibrato, gonfio, poco fermo e colorato (qualsiasi accuphase proverai avrà questa caratteristica, chi più chi meno). Io però non rompo le balle agli amanti del suono accuphase e/o McIntosh e rispetto il loro gusto. Io ho detto la mia sul suono de La scala, poi chi ha aperto questa discussione farà le sue valutazioni e certamente acquisterà in base al proprio gusto/idee. Ma non venitemi a raccontare che un musicista o un ingegnere del suono si ritrova più nel La Scala con stadio d'uscita a valvole piuttosto che in un Esoteric o in un Denafrips, perchè sapete che non è così. Se non lo sapete, e perchè fate finta di non saperlo. Riguardo al Terminator, nonostante la figuraccia che hai fatto sui condensatori Mundorf (sto ancora aspettando le prove che sono falsi ovvero una dichiarazione da parte di Mundorf) ho visto che reiteri con questa storia che non è all'altezza delle macchine top. Intanto i forums dedicati a Denafrips sono pieni d'impianti top che usano il Terminator, come l'auidofilo in questa foto, che ha come pre (o come integrato) il Vitus e come diffusori le Wilson audio Sabrina da 28.000€ evidentemente a questo audiofilo non interessa che il trasformatore non sia stato avvolto nelle notti di luna piena da Armando il salumiere come quello dell'Aqua (ammesso che sia così)
Membro_0021 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 16 ore fa, bluenote ha scritto: Bellissima questa frase riferita al dac. Era il frutto di una refurtiva? @bluenote si certo continua a tagliare le mie frasi per far credere quello che non ho detto
Messaggi raccomandati