carloc1 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 11 minuti fa, veidt ha scritto: un r2r anche se usa le resistenze più precise al mondo alle misure andrà sempre peggio di un Delta Sigma Questa è la misura della linearità di un R2R di alto livello...
Ifer2 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Ancora a menarvela con le misure dei dac? Ma ascoltate misure o musica?😂
mores Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 1 ora fa, carloc1 ha scritto: Questa è la misura della linearità di un R2R di alto livello... Ma stiamo cherzando? sulle ascisse e ordinate c'è lo stesso valore di dbs!!! non è attendibile!
Fazer802 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Mah. A me le misure non interessano assolutamente. Ho venduto io il lettore a Veidt, che saluto con piacere. E ho acquistato nuovi, e quindi ancora in fase di rodaggio, il dac Formula con la sua meccanica collegati col proprio cavo i2r. Suono "analogico" rispecchia proprio l'ascolto che si prova con le apparecchiature Aqua in mio possesso. Costruiti benissimo. Occorrono però quasi due mesi per averli. Ma consigliatissime. Roberto 1
carloc1 Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 3 ore fa, mores ha scritto: Ma stiamo cherzando? sulle ascisse e ordinate c'è lo stesso valore di dbs!!! non è attendibile! Puoi sempre chiedere lumi a chi l'ha fatta quella misurazione, Cees Ruijtenberg il boss di Metrum Acoustic e Sonnet Audio. Ti favorisco il link https://www.sonnet-audio.com/Pasithea.html
Ospite Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 3 ore fa, Fazer802 ha scritto: Mah. A me le misure non interessano assolutamente. Ho venduto io il lettore a Veidt, che saluto con piacere @Fazer802 Ciao è un piacere risentirti. Il tuo K-03 è semplicemente perfetto, come si dice: "usato sicuro!"
Ospite Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 7 ore fa, roop ha scritto: esoteric da qualche anno implementa fpga + ladder dac. Esattamente come Aqua. Il suono è infatti cambiato rispetto al tuo k03. Chiamiamolo analogico anche se è una definizione che non mi piace per niente. @roop Mi dici dove hai reperito questa notizia, perché io non trovo scritto da nessuna parte che i nuovi Esoteric sono anche ladder r2r.
roop Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 3 minuti fa, veidt ha scritto: nel successivo e attuale Xd lo stadio analogico èrimasto sostanzialmente lo stesso. Guarda, io di tecnico so poco. Ma che c’ entra lo stadio d’ uscita analogico con il convertitore? comunque, sul sito di esoteric si dice che il dac è a discreti e quelle che si vedono in foto non sono resistenze? https://www.esoteric.jp/en/technology/discrete_dac
Ospite Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 5 minuti fa, roop ha scritto: Ma che c’ entra lo stadio d’ uscita analogico con il convertitore? comunque, sul sito di esoteric si dice che il dac è a discreti e quelle che si vedono in foto non sono resistenze? https://www.esoteric.jp/en/technology/discrete_dac @roop Si mi sono confuso, ovviamente volevo scrivere convertitore. Il fatto che sia a componenti discreti non significa che è r2r, anche il mio vecchio Marantz 7001 era a discreti ma di certo non era r2r.
roop Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @veidt si infatti, mi sa che è un delta sigma a resistenze. C’ è pure scritto sullo schema.
Messaggi raccomandati