Vai al contenuto
Melius Club

Dac Aqua La Scala o Formula xHD

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

un r2r anche se usa le resistenze più precise al mondo alle misure andrà sempre peggio di un Delta Sigma

Questa è la misura della linearità di un R2R di alto livello...

Linearity plot-1920.jpeg

Inviato

Ancora a menarvela con le misure dei dac?

Ma ascoltate misure o musica?😂

Inviato
1 ora fa, carloc1 ha scritto:

Questa è la misura della linearità di un R2R di alto livello...

Linearity plot-1920.jpeg

Ma stiamo cherzando? sulle ascisse e ordinate c'è lo stesso valore di dbs!!! non è attendibile!

Inviato

Mah. A me le misure non interessano assolutamente. Ho venduto io il lettore a Veidt, che saluto con piacere. E ho acquistato nuovi, e quindi ancora in fase di rodaggio, il dac Formula con la sua meccanica collegati col proprio cavo i2r. Suono "analogico" rispecchia proprio l'ascolto che si prova con le apparecchiature Aqua in mio possesso. Costruiti benissimo. Occorrono però quasi due mesi per averli. Ma consigliatissime. Roberto 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, mores ha scritto:

Ma stiamo cherzando? sulle ascisse e ordinate c'è lo stesso valore di dbs!!! non è attendibile!

Puoi sempre chiedere lumi a chi l'ha fatta quella misurazione, Cees Ruijtenberg il boss di Metrum Acoustic e Sonnet Audio.

Ti favorisco il link https://www.sonnet-audio.com/Pasithea.html

Inviato
3 ore fa, Fazer802 ha scritto:

Mah. A me le misure non interessano assolutamente. Ho venduto io il lettore a Veidt, che saluto con piacere

@Fazer802 Ciao è un piacere risentirti. Il tuo K-03 è semplicemente perfetto, come si dice: "usato sicuro!" :classic_cool: 

Inviato
7 ore fa, roop ha scritto:

esoteric da qualche anno implementa fpga + ladder dac. Esattamente come Aqua. Il suono è infatti cambiato rispetto al tuo k03. Chiamiamolo analogico anche se è una definizione che non mi piace per niente.

@roop Mi dici dove hai reperito questa notizia, perché io non trovo scritto da nessuna parte che i nuovi Esoteric sono anche ladder r2r.

Inviato
3 minuti fa, veidt ha scritto:

nel successivo e attuale Xd lo stadio analogico èrimasto sostanzialmente lo stesso. 

Guarda, io di tecnico so poco. Ma che c’ entra lo stadio d’ uscita analogico con il convertitore?

comunque, sul sito di esoteric si dice che il dac è a discreti e quelle che si vedono in foto non sono resistenze?

https://www.esoteric.jp/en/technology/discrete_dac

Inviato
5 minuti fa, roop ha scritto:

Ma che c’ entra lo stadio d’ uscita analogico con il convertitore?

comunque, sul sito di esoteric si dice che il dac è a discreti e quelle che si vedono in foto non sono resistenze?

https://www.esoteric.jp/en/technology/discrete_dac

@roop Si mi sono confuso, ovviamente volevo scrivere convertitore. Il fatto che sia a componenti discreti non significa che è r2r, anche il mio vecchio Marantz 7001 era a discreti ma di certo non era r2r.  

Inviato

@veidt si infatti, mi sa che è un delta sigma a resistenze. C’ è pure scritto sullo schema.