Vai al contenuto
Melius Club

Arcam SA30 o altro ampli con streamer integrato

Messaggi raccomandati

Mike27051958
Inviato

Anche io sto entrando nell’ ottica di semplificare L’ impianto e di togliere qualche “ scatola “ dal salotto e faccio una domanda un po’ fuori tema……

questi nuovi all in one hanno L’ ingresso HDMI arc  per poter collegare un televisore ( vedi Marantz 40 N o lo Yamaha R N  2000 di cui si discuteva) dunque , sarà’ possibile collegare a questo ingresso HDMI una “ ciabatta “ in modo da poter collegare più’ apparecchi con uscita HDMI ?
 Non trovo informazioni in merito

Grazie

IlcentauroRosso
Inviato

@Mike27051958

si tutti e tre

NAD “- Ingresso HDMI-eARC“
https://nadelectronics.com/it/product/c-3050-le-stereophonic-amplifier/

YAMAHA “è compatibile con la tecnologia HDMI ARC (Audio Return Channel), che consente di collegare il televisore con un unico cavo: non solo godrete di buona musica, ma anche dei contenuti audio televisivi, ad esempio delle trasmissioni in diretta e dei programmi musicali, con un'eccellente qualità sonora”

https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/hifi_components/r-n2000a/index.html#product-tabs

MARANTZ “HDMI 1 / 0 (ARC) PCM only”

https://www.marantz.com/it-it/shop/amplifier/model40n

Mike27051958
Inviato

@IlcentauroRosso grazie per la risposta ma temo di non essermi spiegato bene.

Volevo capire se a quella presa HDMI arc si può’ collegare uno switch che abbia a sua volta 4 ingressi HDMI ( Apple TV, fire stick Amazon , un lettore Blu Ray, My Sky )

grazie

Mike27051958
Inviato

@Gici HV Ritiene che L’ ingresso HDMI di uno di quegli ampli possa gestire quella “ ciabatta “?
tra L’ altro non capisco perché’ debba costare così’ cara, io ne ho già’ una comprata online e il costo ha uno zero in meno…… forse questa e’ audiofila

Comunque mi \ vi chiedo solo se secondo voi quell’ ingresso può’ accettare uno switch di questo tipo senza compromettere nulla

@Gici HV Ritiene che L’ ingresso HDMI di uno di quegli ampli possa gestire quella “ ciabatta “?
tra L’ altro non capisco perché’ debba costare così’ cara, io ne ho già’ una comprata online e il costo ha uno zero in meno…… forse questa e’ audiofila

Comunque mi \ vi chiedo solo se secondo voi quell’ ingresso può’ accettare uno switch di questo tipo senza compromettere nulla

Inviato

scusate, chiedo anche qui visto che se ne parla...

ma sto ingresso hdmi in cosa si differenzierebbe rispetto an una uscita ottica?

IlcentauroRosso
Inviato

Possibilità di poter controllare il volume dal telecomando della sorgente, della TV ad esempio.

Inviato

@IlcentauroRosso bhe allora nulla di più... con la app dello streamer controllo tutto,  volume compreso,  di ciò che ho collegato...

dopo prove uso solo l'uscita ottica del tv bypassando sky, bluray e varie app che ha... non vedo migliorie...

Inviato
6 minuti fa, lukache ha scritto:

dopo prove uso solo l'uscita ottica del tv bypassando sky, bluray e varie app che ha... non vedo migliorie.

Lo stesso faccio io..

1 ora fa, Mike27051958 ha scritto:

Credo di sì , dovresti perdere però la funzione ARC..

Mike27051958
Inviato

18 ore fa, Gici HV ha scritto:

Credo di sì , dovresti perdere però la funzione ARC

Mi spieghi?

Inviato
2 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

Mi spieghi?

Non sono avvezzo all'audio video, mi sembra che l'ARC permetta il flusso nelle 2 direzioni.

Mike27051958
Inviato

quindi...............utilizzando la cosidetta " ciabatta " perderei il flusso nelle 2 direzioni? è cosi'?

Inviato

Boh, credo di sì, l'unica è provare..

Inviato

@Gici HV Infatti nei sinto ht c'è di solito una uscita HDMI-earc, che quindi fa uscire l'audio e il video verso il tv e accetta in ingresso l'audio dal tv, e poi gli ingressi HDMI che non mi risulta accettino l'audio earc (non ho però mai provato). Quindi mi viene da pensare che l'eventuale ciabatta dovrebbe veicolare l'audio che riceve verso il canale dedicato all'earc.

Inviato

Nei TV di solito, almeno nel mio, c'è una solo presa HDMI abilitata earc (mi sembrava di chiamasse arc), poi io non la uso, ho solo un Blu-ray collegato con HDMI, prende solo polvere, poi il mio Nad ha più di un ingresso digitale, più che sufficiente per le mie esigenze.

Inviato

@Gici HVScusa ho sbagliato l’autore da menzionare. Era membri che chiedeva se poteva utilizzare  una ciabatta per l’ingresso arc o earc.