Vai al contenuto
Melius Club

Vecchiette da salvare (non ancora d'epoca)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

quando mi siedo su una poltrona e non mi trovo a mio agio, non è che sia solo questione di imbottitura o molleggio.

ovvio, ma ogni caso è qualcosa di descrivibile razionalmente.

4 minuti fa, nullo ha scritto:

Non ne dubito

Sembri mia moglie: quando afferma che qualcosa non è di suo gradimento mai provare a chiederle il perchè, tanti giri di parole per non arrivare a nessuna conclusione. Tempo sprecato.

Inviato
23 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sembri mia moglie

Non la conosco, ma la capisco.

Salutamela

Inviato
9 minuti fa, nullo ha scritto:

Non la conosco, ma la capisco.

Non credo tu la capisca: lei ha da tempo riconosciuto questo suo limite e di tanto in tanto. raramente a dire il vero, si sforza di esprimere in modo concreto le sue sensazioni/percezioni.

Inviato
18 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non credo tu la capisca: lei ha da tempo riconosciuto questo suo limite e di tanto in tanto. raramente a dire il vero, si sforza di esprimere in modo concreto le sue sensazioni/percezioni.

Capisco anche quello, fidati.

In ogni caso la prossima volta cercherò di impegnarmi di più.

cercherò di mappare le sensazioni per aree le più piccole possibili, e per l’affaticamento vedrò di correlarlo a più parametri, compreso la dieta del giorno.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Capisco anche quello, fidati.

Non puoi capire quello che non conosci. Nei veggenti non credo.

1 ora fa, nullo ha scritto:

In ogni caso la prossima volta cercherò di impegnarmi di più.

cercherò di mappare le sensazioni per aree le più piccole possibili, e per l’affaticamento vedrò di correlarlo a più parametri, compreso la dieta del giorno.

Fai così se ti fa piacere.

• 6 mesi dopo...
Inviato
Il 13/5/2021 at 21:13, GasVanTar ha scritto:

Una bella 406 coupè, magari col 3000 V6

A chi può interessare, nello stesso garage della mia amica che mi ha dato il Mercedes W123, c'è ancora dormiente proprio un 406 coupè V6 argento, probabilmente destinato a fine indegna.

Appena andrò a Redipuglia fotografo l'auto!

Inviato

@GasVanTar Ricontrollato archivio fotografico e trovate 3 foto dell'auto in questione, mi evito il viaggio...a chi può interessare e per evitare fine indegna ad un "macchinone" da salvare (non ancora d'epoca), penso che alla fine andrà via in regalo...la mia amica paga annualmente il bollo oneroso, così evita ulteriore esborso per il prossimo anno.

Peugeot 406 Coupè 3.0 V6

476497174_4061.jpg.674875ae2de4895669a0c7e924ed0d78.jpg2082636145_4062.jpg.7db5f71fe1324f3d0942d5ea38cdc98f.jpg1892768265_4063.thumb.jpg.5a4cfecefd40807b83f3e6b9d55d5b0d.jpg 

Inviato

Esteticamente ha il suo perché (è pur sempre Pininfarina). Purtroppo il V6 prv è una mezza disgrazia di motore 

LaVoceElettrica
Inviato
Il 9/12/2021 at 13:08, Velvet ha scritto:

Esteticamente ha il suo perché (è pur sempre Pininfarina). Purtroppo il V6 prv è una mezza disgrazia di motore 

Quoto completamente, anzi l'ho sempre trovata proprio bella.

Aggiungerei che la qualità dei materiali come plastiche e velluti lascia molto a desiderare col passare del tempo.

La storia del PRV è paradossale: sì una "mezza disgrazia" ma poi ha fatto vincere il DTM all'Alfa Romeo 155.

Su Youtube, Gasi Garage le ha dedicato un restauro.

Inviato
11 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

ma poi ha fatto vincere il DTM all'Alfa Romeo 155.

Si ma a parte un pezzo di monoblocco quello non aveva nulla a che fare col PRV di serie, che è un motore pigro, assetato e tutto fuorché sportivo.

Aveva il vantaggio (all'epoca della nascita, anni 70) di essere leggero e compatto, ma è nato male perchè doveva essere un V8 poi "decapitato" di due cilindri a causa della crisi petrolifera.

Ma, cosa curiosa, mantiene l'ordine di accensione da V8. E per questo ha pure un suono brutto, a differenza ad esempio del Busso che "canta".

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato
25 minuti fa, Velvet ha scritto:

Si ma a parte un pezzo di monoblocco quello non aveva nulla a che fare col PRV di serie, che è un motore pigro, assetato e tutto fuorché sportivo.

Aveva il vantaggio (all'epoca della nascita, anni 70) di essere leggero e compatto, ma è nato male perchè doveva essere un V8 poi "decapitato" di due cilindri a causa della crisi petrolifera.

Ma, cosa curiosa, mantiene l'ordine di accensione da V8. E per questo ha pure un suono brutto, a differenza ad esempio del Busso che "canta".

Anche qui, completamente d'accordo.

Il Busso canta anche perché ha bancate a 60°.