alexis Inviato 4 Luglio 2024 Autore Inviato 4 Luglio 2024 @Oscar 3 ore fa, Oscar ha scritto: Assolutamente no. Meccanicamente funzionano allo stesso identico modo. Il WT in piu ha lo smorzatore siliconico. Facciamo che ti do ragione, cosi sei contento ed evitiamo di discuterne.
Gustavino Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 8 hours ago, Oscar said: Il WT in piu ha lo smorzatore siliconico. il ferrofuido ha la stessa funzione
Gustavino Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 @alexis un giorno mi devi spiegare cosa hanno di particolare i Viva 300b perche vedo componentistica dozzinale all'interno...alps blu condensatori della res addirittura ?!! rifa in carta x ac.... ferri dove li pigliano ?? driver 6sn7 anche no ...anche usata come pochi sanno !
alexis Inviato 4 Luglio 2024 Autore Inviato 4 Luglio 2024 6 minuti fa, Gustavino ha scritto: il ferrofuido ha la stessa funzione Giusto ma in questo caso il ferrofluido non solo “fluttua” ma anche “vincola”, e questa è una novità assoluta nel campo degli snodi meccanici. Accoppia disaccoppiando, grazie alla attrazione magnetica che “forma” il cuscino di appoggio del braccio che si auto-centra, senza nessun contatto diretto con la struttura portante. Nessun cuscinetto, nessun filo alla WT, niente di niente. 1 1
alexis Inviato 4 Luglio 2024 Autore Inviato 4 Luglio 2024 @Gustavino penso siano foto di prototipi preserie, ma siamo largamente OT.
Gustavino Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 8 minutes ago, alexis said: Giusto ma in questo caso il ferrofluido non solo “fluttua” ma anche “vincola”, e questa è una novità assoluta nel campo degli snodi meccanici. Accoppia disaccoppiando, grazie alla attrazione magnetica che “forma” il cuscino di appoggio del braccio che si auto-centra, senza nessun contatto diretto con la struttura portante. Nessun cuscinetto, nessun filo alla WT, niente di niente. infatti il suo uso e' geniale !! la discussione e' tua e fattelo sto offtopic https://highfidelity.pl/@main-175&lang=en
alexis Inviato 5 Luglio 2024 Autore Inviato 5 Luglio 2024 11 ore fa, Gustavino ha scritto: infatti il suo uso e' geniale !! Concordo, un vero colpo di genio. E poi a livello pratico immagino vi sia stato un lungo processo di affinamento tra potenza del magnete e fluidità, quantità e consistenza del ferrofluido. E probabilmente il miglior braccio mai sperimentato da me, con un sound che colpisce immediatamente per velocità dinamica e assenza di qualsiasi ruvidità o grana. ps. Per tornare al Viva in OT da te citato, quel modello mi è sconosciuto, mai visto o ascoltato, per cui non posso dire nulla. Di Viva però conosco benissimo il cuore della loro produzione alta in SE, che è formidabile.. tipo gli Aurora con le 845 pilotate da una 211. A breve potró provare un prototipo delle linea Ultra, con una circuitazione al solito completamente originale, di cui ho già avuto un assaggio da loro in azienda sul Masterhorn, che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta. Vedremo. E riferirò in tred apposito.
Oscar Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 13 ore fa, Gustavino ha scritto: @alexis un giorno mi devi spiegare cosa hanno di particolare i Viva 300b perche vedo componentistica dozzinale all'interno...alps blu condensatori della res addirittura ?!! rifa in carta x ac.... ferri dove li pigliano ?? driver 6sn7 anche no ...anche usata come pochi sanno ! Sono costruiti cosi tutti quanti. Ne ho avuti alcuni tra le mani e lo standard qualitativo e costruttivo è questo.
bear_1 Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @Oscar ....quindi...? Il livello non è, come leggo dalle descrizioni del forumer Alexis, il meglio del meglio?
Oscar Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 @bear_1 usano componentistica abbastanza comune, niente di speciale e lasciano il cablaggio "libero" come viene.
Moderatori paolosances Inviato 5 Luglio 2024 Moderatori Inviato 5 Luglio 2024 Bene,visto che si persevera nell'ot sul Viva 300 B,piuttosto che discutere dei bracci del terzo millennio,si chiude . Si ringrazia per la partecipazione. 1 2
Messaggi raccomandati