Roberto M Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 22 minuti fa, wow ha scritto: di Nsu Che e’ Nsu ?
senek65 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 Quando uscirà una Hunday i20 , esempio di auto media, per persone da reddito medio, full elettrica a €.17 18.000 inizierò a credere che tutto sarà fantastico. Adesso una simile elettrica costa il doppio. 1
andpi65 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 2 ore fa, wow ha scritto: Se non ci sono i soldi ma conto di risparmiare n centinaia di euro all'anno mi faccio fare un prestito agevolato e lo pagherò, per tot anni, con i risparmi in bolletta. Guarda io parlo/vo di persone, e ce ne sono un bel po', che hanno lavori precari e/o che rischiano di esserlo e che con un 1600 euro devono campare e magari pagarci pure il mutuo in essere per la casa comprata, è una realtà diversa da chi scrive qui sopra ma tocca farci i conti...poi il tuo ragionamento lo condivido, ma realisticamente penso che non sia alla portata di quelli che dicevo sopra, che non sono pochi 🤷 1
ferdydurke Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 Io resterò fedele al Diesel più possibile, poi se mi costringeranno…
mariovalvola Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @Jack ma non cercavi le gomme per la MX5 ? Mettigli i ferri di cavallo
wow Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 4 ore fa, andpi65 ha scritto: Guarda io parlo/vo di persone, e ce ne sono un bel po', che hanno lavori precari e/o che rischiano di esserlo e che con un 1600 euro devono campare e magari pagarci pure il mutuo in essere per la casa comprata, è una realtà diversa da chi scrive qui sopra ma tocca farci i conti...poi il tuo ragionamento lo condivido, ma realisticamente penso che non sia alla portata di quelli che dicevo sopra, che non sono pochi 🤷 La proposta di normativa obbligherebbe all'upgrade di classe energetica solo in caso di vendita.
andpi65 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 12 minuti fa, wow ha scritto: La proposta di normativa obbligherebbe all'upgrade di classe energetica solo in caso di vendita. O affitto, se non ho letto male. Comunque ancora è presto per avere un'idea chiara, nel dettaglio,..mi sembra di aver capito che neppure i criteri per attribuire e determinare la classe siano stati dettagliati..sbaglio?
wow Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 16 minuti fa, andpi65 ha scritto: Comunque ancora è presto per avere un'idea chiara...mi sembra di aver capito che neppure i criteri per attribuire e determinare la classe siano stati determinati..sbaglio? Sono d'accordo, come spiegavano in una trasmissione di radio Rai l'iter della legge è ancora lungo perché deve passare ancora attraverso il c.d, trilogo che sarebbe una negoziazione che raccoglierebbe le istanze delle commissioni, del parlamento e dei vari governi . La legge, per il momento, imporrebbe, per le case in vendita (che non cadono nelle categorie esentate), di raggiungere almeno una classe E entro il 2030 e la D entro il 2033 e, secondo le ultime modifiche, pare non siani state ancora stabilite le sanzioni (che verranno stabilite dai rispettivi governi). https://biblus.acca.it/direttiva-ue-case-green/#:~:text=Ecco tutti gli elementi principali,rientrare nella classe energetica E.
andpi65 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @wow io in classe D , occhio e croce dovrei già esserci, pur con un paio di vecchie caldaie stagne, e nel caso non fosse non credo mi serva molto per arrivarci. Il FV ( o i FV) è/sono in programma, ma vorrei valutare bene come dimensionarli. Anche perché leggevo che oltre i 3 kW sarebbero da accatastare.
tomminno Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 7 ore fa, wow ha scritto: Chiaramente sarà sempre più difficile trovare carburatoristi, saldatori di tubi di scappamento, ma non si può parlare assolutamente di perdita di posti di lavoro Chiaramente servirà sempre più gente che ha studiato materie scientifiche e sempre meno gente che è andata a lavorare dopo la terza media. 5 ore fa, senek65 ha scritto: Quando uscirà una Hunday i20 , esempio di auto media, per persone da reddito medio, full elettrica a €.17 18.000 inizierò a credere che tutto sarà fantastico Quindi elettrica deve costare meno della versione a benzina che già parte da oltre 18k. Forse tra qualche anno ci arriveranno, nel frattempo la versione a benzina avrà superato i 20k nell'allestimento base.
tomminno Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 12 ore fa, ferdydurke ha scritto: Rimane da capire come si farà a produrre tutta l’energia elettrica per ricaricare tutte le batterie che saranno in circolazione Secondo me già riempire tutti i tetti di pannelli FV qualcosa farebbe. Mica tutti vivono in centro a Roma. Da trovare come gestire e contabilizzare un consumo condominiale, ma potresti già alleggerire parecchio la domanda domestica. Le comunità energetiche mi sembrano lo scambio sul posto 2.0. È tutto un artificio normativo uno produce e immette in rete, un altro consuma dalla rete e normativamente si vanno a compensare produzione e consumi, potrebbe essere lo stesso in un condominio. Il condominio produce e immette in rete i condomini riprendono dalla rete e si compensano.
senek65 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 23 minuti fa, tomminno ha scritto: Quindi elettrica deve costare meno della versione a benzina che già parte da oltre 18k. Miiiiii...la prossima volta mi faccio fare un preventivo preciso, così non stai a fare le pulci 1
tomminno Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 7 ore fa, senek65 ha scritto: così non stai a fare le pulci Era per ribadire per l'ennesima volta che con i prezzi attuali delle auto, le elettriche non sono care. 18k€ prezzo di partenza per una i20? Follia.
mariovalvola Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @tomminno Però una i20 a benzina, dura molto di più di 10 anni. L'auto elettrica rimane vincolata all'invecchiamento precoce delle batterie anche se il motore, in sé, sarebbe molto più longevo.
SuonoDivino Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Le inchiappettate con le elettriche non sono ancora note al grande pubblico. . Typically, the most basic battery replacement in tesla costs between $13,000 and $14,000. For the Model S premium sedan, replacing a Tesla battery costs around $13,000-$20,000. Model 3 entry-level sedan and Model X premium SUV battery replacement can cost at least $13,000 and $14,000 respectivel. . Ma finita la sbornia della novita tutti si renderamno conto che non sono tutte rose e fiori.
Messaggi raccomandati