Jump to content
Melius Club

Memento mori, Depeche Mode. 50 euro per il vinile. Prego?

Recommended Posts

Membro_0024
30 minuti fa, Lumina ha scritto:

Se ne è parlato tante volte, della follia del caro vinile. Dalla band di Dave Gahan mi sarei aspettato più rispetto per i fan. 27 euro per il cd deluxe. Mah.

allora ni, nel senso che io sono fan dei Depeche dai primi lavori e quando ho visto il prezzo ho pensato cavoli che esagerazione, poi vedo album di italiani sconosciuti a 36 euro, ristampe di ristampe a 30 e capisco che la moda ha colpito ancora, il vinile è cool, il cd normale costa 20 chiaro che il fan sceglie la deluxe.

Sinceramente non so quanta colpa dare a Dave o a Martin per il costo della loro ultima fatica, penso che la Sony abbia qualche colpa in più ben sapendo quanto era atteso questo album anche dopo la brutta notizia della morte di Andy Fletcher del maggio scorso; detto cio comprerò il disco perchè lo sto ascoltando su Qobuz da qualche giorno e mi piace molto, ovviamente in vinile.

@aldofive E' vero, da sempre gli artisti (forse tranne i "mostri sacri") sono come i braccianti per la filiera agricola....

Riguardo alle cifre che vengono richieste per gli ultimi lavori in vinile (mi viene in mente Fossora di Bjork) benchè doppi, stendo un velo pietoso e inc...to!! Mi spiace, ma i miei soldi non li vedono finchè non scenderanno a più umili pretese!!!! 

ho smesso di acquistare vinili ormai da un 2/3 anni, .. ops .. ho preso il cofanetto di Alan Parsons, in vinile quasi un milione delle vecchie lire, mi sono buttato sul cd a 49 euro, e suona anche bene, adesso è aumentato un po' ...

https://www.amazon.it/Complete-Albums-Collection-album-inedito/dp/B00H7EV49S/ref=tmm_acd_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1679913781&sr=8-3