Questo è un messaggio popolare. speaktome74 Inviato 13 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2021 Rispondo brevemente in merito all'argomento della discussione IFI Audio DC Blocker: l'ho acquistato e dopo averlo testato alcuni giorni posso affermare senza alcun dubbio che a casa mia funziona perfettamente. Il fastidioso ronzio che si presentava a "random" (non dovuto da elettrodomestici azionati nella mia abitazione) a volte leggero e passeggero, e a volte pesantemente e costante fino a compromettere la riproduzione a basso volume, è sparito totalmente. Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo e scagionare le varie amplificazioni passate per casa mia. Non erano loro ad essere "indemoniate" (non vi era dubbio) ma "solo" la rete elettrica... Non sono un tecnico e ignoro totalmente cosa ci sia all'interno del piccolo IFI DC Blocker (forse olio di serpente o criptonite?). Io l'ho inserito a monte della multipresa cablata a stella alla quale ho collegato 2 finali mono, preamplificatoe e sorgente CD Player. Ronzio dei trasformatori azzerato, e ora regna il silenzio. Ovviamente se vado ad appoggiare l'orecchio sugli apparecchi (anzi, ad infilarcelo dentro) come facciamo spesso noi audiofili alla ricerca del pelo nell'uovo, colgo solo il lievissimo rumore dell'intera alimentazione, ma non il ronzio. Ne ho cominciato ad acquistare uno solo proprio per capire se già mettendolo a monte avrebbe dato effetti positivi. Così è stato. Volevo fare degli esperimenti collegandolo direttamente ad uno ad uno dei 2 finali per vedere se uno si "silenziava" e l'altro no. Non lo ho ancora fatto, e credo non lo farò. Va bene già così e sono pienamente soddisfatto senza spendere altri soldi. Dimenticavo: il mio lo ho acquistato da ProAudio Italia 2 2
Rimini Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @speaktome74 Hai colto anche delle differenze nella qualità del suono?
Rimini Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @cinghio A cosa ti riferisci? Non ho preso io il DC Blocker ma @speaktome74 . 🙂
cinghio Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @Rimini leggendo una tua “recensione” sopra mi era sembrato di capire che lo avessi..
niar67 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 .....Siamo al 7 luglio e quel famoso DCblocker è stato provato........? Saluti Andrea
giaietto Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Io l’ho provato per vedere quale effetto facesse. Non ho notato nessun cambiamento audio. Prossimamente proverò a rimuoverlo per vedere che succede. Comunque da allora non ho notato nessun ronzio del trasformatore che invece un giorno avevo udito.
niar67 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 @speaktome74 @giaietto Ok,grazie per la disanima.... Saluti Andrea
iBan69 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @giaietto direi che, allora, funziona correttamente.🙂
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 12 ore fa, giaietto ha scritto: Io l’ho provato per vedere quale effetto facesse. Non ho notato nessun cambiamento audio. Probabilmente non hai continua nell'impianto, oppure i tuoi apparecchi già la filtrano.
Rimini Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @Fabio Cottatellucci Curiosità: sui motori dei giradischi (p.e. TD124, Lenco, ecc) la continua può provocare qualche problemino? Sul variac o sulla alimentazione Naim Hicap ogni tanto sento ronzare il trasformatore, quindi sulla mia rete a tratti è sicuramente presente.
iBan69 Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 16 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Probabilmente non hai continua nell'impianto, oppure i tuoi apparecchi già la filtrano. Perdonami Fabio, ma il cambiamento c’è stato, il trasformatore non gli ronza più! Per cui la continua c’è, nella sua rete. Cos’altro doveva accadere?
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 3 ore fa, iBan69 ha scritto: Cos’altro doveva accadere? ...cambiare qualcosa all'ascolto? 🙂 O il ronzio era tanto forte da dar fastidio (non ho letto tutto)?
cactus_atomo Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 il compito di un dc blocker è bloccare la continua, sul fronte del suono più che eliminare il ronzio del trafo cosa altro potrebbe(DOVREBBE FARE?
Messaggi raccomandati