Velvet Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Lo zio ricco vi dice: caro nipote, ti dò un miliardo. Mezzo te lo regalo, mezzo me lo ridai con tutta calma fa qualche anno. A patto che tu mi spieghi per bene cosa ne farai, perchè devono essere tutte cose utili a te, al futuro, alla salute e al benessere della tua casa e della tua famiglia. Facciamo però in pressa, perchè sono vecchio e non camperò ancora decenni, quindi fra un anno mi farai il resoconto dei primi investimenti perchè, se mi dimostri che hai saputo investire abbastanza e bene, dopo un primo sostanzioso anticipo ogni anno verserò una parte di quel miliardo. Dopo un anno e mezzo: -Nipote, quanto hai investito e cosa hai fatto? -Ehm zio, le cavallette, la guerra, la siccità, sono stato tanto tanto impegnato, poi è così difficile.... Sai com'è... - Si ma quanto? -Ehm zio... circa il 6%. Ma ho dimenticato a casa le carte, magari te le porto la prossima volta eh? - Nipote....Sei un fesso. https://www.repubblica.it/economia/2023/03/29/news/pnrr_corte_dei_conti_piano_attuazione_ritardo-394049857/?ref=RHLF-BG-I394058970-P1-S2-T1 1
appecundria Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 25 minuti fa, Velvet ha scritto: Ehm zio, le cavallette, la guerra, la siccità I grilli ce li imponi tu zio, Putin è un amico, io non sono Mosè. 1
Roberto M Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 44 minuti fa, Velvet ha scritto: Nipote....Sei un fesso Quindi Draghi, che ha governato 1 anno e 8 mesi sarebbe un fesso ? Ma sempre dietro la propaganda di Repubblica bisogna stare ?
Velvet Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ma sempre dietro la propaganda di Repubblica bisogna stare ? https://www.ilsole24ore.com/art/allarme-corte-conti-precarieta-personale-dedicato-pnrr-e-handicap-AEZTjpAD?refresh_ce=1 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ma sempre dietro la propaganda di Repubblica bisogna stare ? https://tg24.sky.it/economia/2023/03/28/pnrr-italia-corte-conti
Velvet Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ma sempre dietro la propaganda di Repubblica bisogna stare ? https://www.rainews.it/articoli/2023/03/pnrr-la-corte-dei-conti-piano-di-attuazione-in-ritardo-solo-il-70-dei-fondi-versato-alle-ditte-8f1ce38a-d508-4492-996f-923d743370b0.html
Velvet Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quindi Draghi, che ha governato 1 anno e 8 mesi sarebbe un fesso ? Ciascuno nel proprio intimo può immaginare chi sia il fesso. Fatto sta che a casa mia, se chiedi 200 e spacca miliardi e poi strada facendo dimostri di non saperne spendere neanche 20, sei un fesso. Sta a te che li chiedi capire perchè non sei in grado di spenderli, ma neanche di presentare dei progetti di spesa che rientrino nei parametri stabiliti. Forse la PA italiana (per gran parte permeata dalla politica) è efficientissima quando si tratta di vessare il cittadino, un po' meno quando si tratta di produrre qualcosa. Ma è solo un'ipotesi.
solitario Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Basta mandarli tutti in Ucraina, così saranno utili come fertilizzanti. Sti incapaci.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 29 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Lo zio ricco vi dice: caro nipote, ti dò un miliardo. La questione è malposta: I soldi doveva darli il nipote alla nonna, per farla trottare... 3
Jack Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 50 anni di amministrazioni pubbliche assunte a scopo di marketing politicante mo si pretende che si muovano con gli standard che le abitudini europee richiedono? anto’ fa caldo 1 1
ferrocsm Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 8 minuti fa, Martin ha scritto: La questione è malposta: I soldi doveva darli il nipote alla nonna, per farla trottare... Questa è buona @Martin 1
dago Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Draghi è un banchiere/finanziere... ed il suo lavoro lo sa fare. Ma la politica è un'altra cosa... Quanto alla disorganizzazione che ci impedisce sistematicamente di individuare (almeno) corretti titoli di spesa ed investimento, vedo due grosse concause: la imperversante burocrazia borbonica e la rissosità dei partiti. Qui se l'avversario politico ha (vedi mai) una brillante intuizione, l'altro a prescindere vi si deve opporre altrimenti si sente sminuito.
Velvet Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se li danno a me saprei come spenderli Pure io. E potrei persino presentare fattura ancor prima di spenderli
Roberto M Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Velvet Quindi Sala lo possiamo cacciare a calci in cūlus ? https://www.open.online/2023/03/23/milano-alberi-pnrr-flop/
Roberto M Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: io non sono Mosè Ti ha fatto rosicare un bel po’, vero ? 1
appecundria Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 18 minuti fa, dago ha scritto: imperversante burocrazia borbonica La burocrazia era sconosciuta nel felice Regno, è una caratteristica sabauda. Dovettero importare migliaia di burocrati dal Piemonte, a Napoli c'è un quartiere intero che fu costruito per ospitarli.
appecundria Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ti ha fatto rosicare un bel po’, vero ? Sinceramente? L'ho trovata un'uscita umiliante per lei.
Messaggi raccomandati