jakob1965 Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @wizardlello mi scuso se magari senza volere ho dato l'impressione di snobbare Rotel - assolutamente no: questi Michi mi interessano e cercherò di ascoltarli appena possibile - tra l'altro sono belli esteticamente ed hanno un che di " poderoso "
Chill Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 7 ore fa, Gici HV ha scritto: Leggendo la discussione è venuto fuori che l'opener (come poi ha ammesso) ha fatto un'operazione che deve fare solo un centro autorizzato, tutto poi si è risolto. Beh, non è proprio vero.... gli aggiornamenti per le elettroniche Rotel vengono inseriti sul sito ufficiale e sono disponibili per il download a tutti, anche ai privati proprietari.... l'unica cosa è che bisogna stare attenti a quello che si fa durante le operazioni, un errore in effetti è facile commetterlo... i Rotel sono macchine, i proprietari no.... 🤷♂️
Chill Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 8 ore fa, Gici HV ha scritto: Il mio Nad l'aggiornamento BlueOs lo fa spesso in un paio di minuti, zero problemi ma a differenza dei Rotel è connesso alla rete In realtà anche Rotel dà la possibilità di aggiornare direttamente in rete, ma a quanto pare questo sistema darebbe troppo spesso problemi anche grossi.... cosa che invece non accade eseguendo l'aggiornamento attraverso la connessione USB - Seriale DB9.
corrado Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 9 ore fa, Chill ha scritto: Beh, non è proprio vero.... gli aggiornamenti per le elettroniche Rotel vengono inseriti sul sito ufficiale e sono disponibili per il download a tutti, anche ai privati proprietari. Però se non ricordo male nel libretto di istruzioni c'è scritto di farlo fare al centro assistenza.
Gici HV Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 2 ore fa, corrado ha scritto: Però se non ricordo male nel libretto di istruzioni c'è scritto di farlo fare al centro assistenza. Esattamente, quell'ingresso è per l'assistenza.
wizardlello Inviato 1 Aprile 2023 Autore Inviato 1 Aprile 2023 Ragazzi l'operazione di aggiornamento é estremamente semplice e non c'è bisogno del centro di assistenza. Si connette il cavo di rete e si seguono le istruzioni. Ho fatto anche quello del Michi P5 ed è andato tutto bene in neanche un minuto. É evidente che quello dell'S5 ha avuto un intoppo che spero si risolva seguendo i consigli di alcuni di voi, altrimenti amen, lo spedirò a Milano.
Gici HV Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 16 ore fa, jakob1965 ha scritto: questi Michi mi interessano Il mio amico l'ha abbinato ad un pre Anthem (dopo aver sentito il mio Nad ha scelto un pre con drc), scelto dopo un po' di prove con ampli blasonati più costosi.😉
Chill Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 3 ore fa, corrado ha scritto: Però se non ricordo male nel libretto di istruzioni c'è scritto di farlo fare al centro assistenza. Non saprei.... sul sito c'è proprio una sezione dedicata ai firmware con tanto di files pdf di istruzioni.... è facilissimo, è sufficiente saper usare il computer a livello molto basilare per eseguire gli aggiornamenti.
Chill Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 40 minuti fa, Gici HV ha scritto: Esattamente, quell'ingresso è per l'assistenza Forse per gli hard reset o roba simile anche sì.... ma per gli aggiornamenti firmware credimi, si possono fare tranquillamente a casa.
corrado Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 59 minuti fa, wizardlello ha scritto: Ragazzi l'operazione di aggiornamento é estremamente semplice e non c'è bisogno del centro di assistenza. Si connette il cavo di rete e si seguono le istruzioni. Se nel libretto di istruzioni c'è scritto di farlo fare al centro assistenza e uno invece si arrangia da solo, nel caso di problemi si aggancia, come successo già a 2 persone. 1
Chill Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 @corrado Comunque sul manuale d'uso è spiegato bene a cosa serve la porta RS232 e, solo "per ulteriori informazioni su collegamenti, software e codici operativi", dice di contattare il rivenditore autorizzato. Non c'è scritto da nessuna parte che non si deve procedere autonomamente agli aggiornamenti firmware.
corrado Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 14 ore fa, Chill ha scritto: Non c'è scritto da nessuna parte che non si deve procedere autonomamente agli aggiornamenti firmware. Ti chiedo scusa, effettivamente l'aggiornamento tramite cavo di rete è una cosa permessa all'utente. Avevo un ricordo confuso del thread di Gaspyd, in quel caso nel libretto era indicato che la porta seriale non era a utilizzo dell'utente. Ad ogni modo se falliscono anche gli aggiornamenti via rete mi sa che in Rotel devono darsi una svegliata.
Chill Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 7 ore fa, corrado ha scritto: Ad ogni modo se falliscono anche gli aggiornamenti via rete mi sa che in Rotel devono darsi una svegliata. In effetti, tempo addietro gli aggiornamenti si scaricavano, si copiavano su una normalissima chiavetta USB e si installavano sulle elettroniche... adesso hanno complicato un po' il tutto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Aprile 2023 Amministratori Inviato 2 Aprile 2023 gli aggiornamenti sw e firmware sono ormai all'ordine del giorno, ampli, pre, finali, dac, tvc, stampanti, computer, . In genere sono procedure semplici che può fare tranquillamente chiunque anche la cosdetta "casalinga di voghera". Farlo da file lo ritengo più sicuro, un aggiuornamento foirmware non dovrebbe mai essere interrotto e la probabilità di una mucro interruzione nel collegamento di retr ha una probabilità di avvenire leggermente più alta. Altro problema che può causare problemi è l0interruzione della alimentazione elettrica, con notebookk e smnartphione che hanno anche la battria il rischio praticamente non esiste, a casa invece si,. Ma in genere basta ripetere la procedure in tempi successivi e tutto si aggusta. far fare tutto ad un centro assistenza non è pratico, se non si ha la'ssistenza vicino casa, tocca spedire (e già questo, se lapparecchioè paesante non è esente da richi tra andata e ritorno) poi ci sono i tempi
subsub Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 Ma cosa c entrano tutte ste minkia ..@te.. Con il finale bloccato?? La linea Miki rotel si pone ai vertici come qualita/prezzo. Potevano evitare di renderlo aggiornabile ma andare a parlare di prezzi dopo un mancato aggiornamento SW.
wizardlello Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 Dopo la caterva di commenti, alcuni sinceramente ridicoli e totalmente fuori luogo, il problema é stato risolto, a casa mia! Son passati diversi giorni a causa dei miei impegni professionali che mi hanno impedito di darmi da fare prima ma grazie alla disponibilità di Federico di Audiogamma e alla procedura consigliata dall'ormai per me, mitico ingegnere di Rotel Shane Chan, tutto si è risolto senza dover spedire un bestione di 60 kg a Milano. Un semplice aggiornamento che si fa a casa non poteva essere l'artefice di un danno serio. Se a qualcuno dovesse capitare una cosa simile sono a disposizione per aiutarvi inviandovi la procedura di sblocco. Ringrazio tutti per l'attenzione e per i consigli costruttivi di alcuni di voi. 2
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora