Vai al contenuto
Melius Club

Rotel Michi S5 bloccato


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Gici HV ha scritto:

Leggendo la discussione è venuto fuori che l'opener (come poi ha ammesso) ha fatto un'operazione che deve fare solo un centro autorizzato, tutto poi si è risolto.

Beh, non è proprio vero.... gli aggiornamenti per le elettroniche Rotel vengono inseriti sul sito ufficiale e sono disponibili per il download a tutti, anche ai privati proprietari.... l'unica cosa è che bisogna stare attenti a quello che si fa durante le operazioni, un errore in effetti è facile commetterlo... i Rotel sono macchine, i proprietari no.... 🤷‍♂️

Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-789296
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gici HV ha scritto:

Il mio Nad l'aggiornamento BlueOs lo fa spesso in un paio di minuti, zero problemi ma a differenza dei Rotel è connesso alla rete

In realtà anche Rotel dà la possibilità di aggiornare direttamente in rete, ma a quanto pare questo sistema darebbe troppo spesso problemi anche grossi.... cosa che invece non accade eseguendo l'aggiornamento attraverso la connessione USB - Seriale DB9.

Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-789309
Condividi su altri siti

9 ore fa, Chill ha scritto:

Beh, non è proprio vero.... gli aggiornamenti per le elettroniche Rotel vengono inseriti sul sito ufficiale e sono disponibili per il download a tutti, anche ai privati proprietari.

Però se non ricordo male nel libretto di istruzioni c'è scritto di farlo fare al centro assistenza.

Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-789460
Condividi su altri siti

wizardlello

Ragazzi l'operazione di aggiornamento é estremamente semplice e non c'è bisogno del centro di assistenza. Si connette il cavo di rete e si seguono le istruzioni.

Ho fatto anche quello del Michi P5 ed è andato tutto bene in neanche un minuto.

É evidente che quello dell'S5 ha avuto un intoppo che spero si risolva seguendo i consigli di alcuni di voi, altrimenti amen, lo spedirò a Milano.

Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-789645
Condividi su altri siti

3 ore fa, corrado ha scritto:

Però se non ricordo male nel libretto di istruzioni c'è scritto di farlo fare al centro assistenza.

Non saprei.... sul sito c'è proprio una sezione dedicata ai firmware con tanto di files pdf di istruzioni.... è facilissimo, è sufficiente saper usare il computer a livello molto basilare per eseguire gli aggiornamenti. 

Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-789682
Condividi su altri siti

59 minuti fa, wizardlello ha scritto:

Ragazzi l'operazione di aggiornamento é estremamente semplice e non c'è bisogno del centro di assistenza. Si connette il cavo di rete e si seguono le istruzioni.

Se nel libretto di istruzioni c'è scritto di farlo fare al centro assistenza e uno invece si arrangia da solo, nel caso di problemi si aggancia, come successo già a 2 persone.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-789708
Condividi su altri siti

@corrado Comunque sul manuale d'uso è spiegato bene a cosa serve la porta RS232 e, solo "per ulteriori informazioni su collegamenti, software e codici operativi", dice di contattare il rivenditore autorizzato. 

Non c'è scritto da nessuna parte che non si deve procedere autonomamente agli aggiornamenti firmware. 

Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-789996
Condividi su altri siti

14 ore fa, Chill ha scritto:

Non c'è scritto da nessuna parte che non si deve procedere autonomamente agli aggiornamenti firmware.

Ti chiedo scusa, effettivamente l'aggiornamento tramite cavo di rete è una cosa permessa all'utente. Avevo un ricordo confuso del thread di Gaspyd, in quel caso nel libretto era indicato che la porta seriale non era a utilizzo dell'utente. Ad ogni modo se falliscono anche gli aggiornamenti via rete mi sa che in Rotel devono darsi una svegliata.

Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-790454
Condividi su altri siti

7 ore fa, corrado ha scritto:

Ad ogni modo se falliscono anche gli aggiornamenti via rete mi sa che in Rotel devono darsi una svegliata.

In effetti, tempo addietro gli aggiornamenti si scaricavano, si copiavano su una normalissima chiavetta USB e si installavano sulle elettroniche... adesso hanno complicato un po' il tutto.

Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-790836
Condividi su altri siti

cactus_atomo

gli aggiornamenti sw e firmware sono ormai all'ordine del giorno, ampli, pre, finali, dac, tvc, stampanti, computer, . In genere sono procedure semplici che può fare tranquillamente chiunque anche la cosdetta "casalinga di voghera". Farlo da file lo ritengo più sicuro, un aggiuornamento foirmware non dovrebbe mai essere interrotto e la probabilità di una mucro interruzione nel collegamento di retr ha una probabilità di avvenire leggermente più alta. Altro problema che può causare problemi è l0interruzione della alimentazione elettrica, con notebookk e smnartphione che hanno anche la battria il rischio praticamente non esiste, a casa invece si,. Ma in genere basta ripetere la procedure in tempi successivi e tutto si aggusta. 

far fare tutto ad un centro assistenza non è pratico, se non si ha la'ssistenza vicino casa, tocca spedire (e già questo, se lapparecchioè paesante non è esente da richi tra andata e ritorno) poi ci sono i tempi

Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-790847
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo la caterva di commenti, alcuni sinceramente ridicoli e totalmente fuori luogo, il problema é stato risolto, a casa mia!

Son passati diversi giorni a causa dei miei impegni professionali che mi hanno impedito di darmi da fare prima ma grazie alla disponibilità di Federico di Audiogamma e alla procedura consigliata dall'ormai per me, mitico ingegnere di Rotel Shane Chan, tutto si è risolto senza dover spedire un bestione di 60 kg a Milano.

Un semplice aggiornamento che si fa a casa non poteva essere l'artefice di un danno serio.

Se a qualcuno dovesse capitare una cosa simile sono a disposizione per aiutarvi inviandovi la procedura di sblocco.

Ringrazio tutti per l'attenzione e per i consigli costruttivi di alcuni di voi.

 

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/13786-rotel-michi-s5-bloccato/page/5/#findComment-811866
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...