Gici HV Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 27 minuti fa, neroacustico ha scritto: Il prezzo non è propriamente da entry level e allo stato attuale mi frena avere streamer e dac integrati. Molti costruttori (Nad, Roksan, Rotel i primi che mi vengono in mente) hanno messo a catalogo un tuttofare, secondo me scelta sensata, meno cavi e costose scatole spesso vuote.. .. comunque, volendo, i componenti "classici" separati non mancano.
neroacustico Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Il 17/4/2023 at 11:50, Gici HV ha scritto: Molti costruttori (Nad, Roksan, Rotel i primi che mi vengono in mente) Riprendendo l'argomento, hai qualche modello classe D tuttofare da suggerire, introno ai 2k€ ? Escludo il Nad m33, per il costo, anche se credo sia un ottimo componente.
Gici HV Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @neroacustico il Roksan Atessa è un quasi tuttofare (con lo streamer) e rientra nel budget ma non è un classe D e neanche l'unico papabile... ...ma considerando che i piccoli Ncore si trovano a meno di 500€ basterebbe aggiungere un pre dac come il mio Nad (adesso cresciuto di prezzo) o un mini dsp, se non ti servono ingressi analogici, avresti anche Dirac, che, secondo me, fa la vera differenza.
neroacustico Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 23 minuti fa, Gici HV ha scritto: pre dac come il mio Nad quale ?
Ossido Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @neroacustico della serie Master c’è anche il Nad M10. È piccolo ha tutto quello che serve Dirac incluso, è un classe D molto ben suonante, mio fratello ci pilota le maggie 1.6 e BluOS è insuperabile. Ossido
Cep63 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @neroacustico ciao, io ho acquistato da poco un Nad c3050 le a tiratura limitata (1972 pezzi nel mondo) è un ampli in classe D esteticamente uguale al vecchio modello degli anni ‘70 (credo il 3030) ma ha incluso il modulo BluOs per lo streaming , un ingresso phono mm, uscita cuffia….v meter…telecomando e il dirac con microfono….quando l’ho visto mi sono subito innamorato…..costo 2500 euro…per questa cifra mi sembra un oggetto riuscito bene….dal gusto estetico retro’ (e’ rifinito con legno) e ben suonante…..acquistato in coppia con le PSB Passiv 50 (in arrivo) per un secondo impianto in montagna…..ma secondo me se la gioca per restare nell’impianto principale…🤗
Cep63 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Ah….scordavo….ha un dac interno…e la possibilità di connetterlo in Bluetooth…
Gici HV Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 2 ore fa, neroacustico ha scritto: quale ? C658 2 ore fa, neroacustico ha scritto:
neroacustico Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 @Ossido @Cep63 in effetti il parco auto della Nad è molto ricco di modelli e di qualità. @Gici HV Roksan Atessa insomma, bruttarello poverino, non è classe D. il C658 effettivamente è interessante, specialmente se hai la solita attrezzatura di base e vuoi streammare. Ho avuto Naim Uniti Nova, ma è senza lettore CD e ha una app fatta di "truciolato". Quanto sopra è paragonabile come suono al Nova?
pasquale57 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Salve a tutti, Attualmente ho uno Yamaha R-N803 con delle casse Elac dbr62 e stavo guardando questo rn2000a che mi intriga parecchio. Se dovessi comprarlo pensate che le attuali casse siano adeguate? Lo comprereste on line? Grazie x la risposte. P.s. uso comunque giradischi e cd, ma per lo più streaming da cellulare.
IlcentauroRosso Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 si si ( verifica che il prephono e’ adatto alle tua testina )
federusco Inviato 9 Aprile 2024 Inviato 9 Aprile 2024 Ciao a tutti, a distanza di un anno rispolvero l'argomento. Qualcuno l'ha acquistato? Se si, come suona e con quali diffusori l'avete abbinato? A vs. avviso 90 watt su 8 ohm sono sufficienti per far suonare le JBL L100 in un ambiente di circa 50 mq. a volumi condominiali o siamo troppo scarsi? Grazie per le risposte. Giorgio
Lumina Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 @federusco nessuno ti risponde. Eppure è uno dei prodotti di maggior successo, a livello mondiale. Prova a chiedere opinioni sul nero infrastrumentale dell’integrato Esoteric F-01, 26.000 euro di listino, e arriva la folla 😂
Davide Messina Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 Il 29/3/2023 at 23:31, Lumina ha scritto: Lukache: A me ad esempio serve per un secondo impianto, che in realtà è quello che si usa di più in casa, dove si ascolta la musica ma si vedono anche i blu ray con un oled da 77 pollici… attualmente ci ho messo un Marantz 7000n. Ci ho attaccato anche naim Supernait2 e un Hegel 390, in prova, che vanno da Dio ma ronzano anche se attaccati alla multipresa lector che toglie la corrente continua… e la sera danno fastidio. Mentre il Marantz è silenziosissimo. Sul Naim o sull'Hegel inserisci questo prodotto della Ifi Audio...io lo uso sul mio amplificatore integrato Audia Flight ed ho eliminato il ronzio meccanico proveniente dal trasformatore interno.
bear_1 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @federusco ....calcolando circa 140 Metri cubi il tuo ambiente (Dati i 50 mq) con le JBL, che dovrebbero avere una efficienza di 90 dB, direi che sei OK.
Daniel-San Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Ciao, ho in prestito da un Amico in prova l'R-N2000A ...il mio impianto attuale: Naim uniti Nova con relativo Powerline, Chord Epic X come cavo di potenza e Focal Aria 926. Ti dico che mi ha sbalordito per come fa suonare tutti i generi musicali questo R-N2000A è assolutamente strepitoso. Un suono neutro Naturale con un dettaglio stupendo, dico che non ho mai sentito suonare così il mio impianto, batte Naim Nova che costa il doppio quasi... Un suono così bello mai affascinante che ti fa innamorare di questo prodotto. Tant'è che Ho messo in vendita il mio Nova.
Cep63 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Io ho un rn800a….ed un secondo impianto….valido, ma non mi sta emozionando particolarmente….sicuramente il 2000 è di tutt’altra pasta….lo scambierei per curiosità…a trovarlo usato…
mla Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 28 minuti fa, Cep63 ha scritto: Io ho un rn800a….ed un secondo impianto….valido, ma non mi sta emozionando particolarmente Ciao, perciò alla fine lo hai preso per la casa in montagna, cosa trovi di insoddisfacente?
Messaggi raccomandati