Vai al contenuto
Melius Club

Censimento lettori Sacd

Messaggi raccomandati

Inviato

L'OPPO DV 980 H è stato il mio primo lettore SACD e ancora funziona bene 

Poi ho DENON DCD 2000 AE modificato Aurion Audio con uscite bilanciate e sbilanciate 

Ultimo acquisto DENON DCD 2500 NE 

Inviato

Di quelli ascoltati e/o posseduti il mio Sacd player preferito resta L’Accuphase dp700 , a seguire l’Emm Labs e .il Cary Audio 

Inviato
8 ore fa, veidt ha scritto:

McIntosh come accuphase non sono il mio suono; ci sarebbe da valutare il playback, ma come prezzo stiamo allo stesso livello di Esoteric (se non oltre)

Premesso che il suono Marantz mi piace, ma il tuo 7001 Kiss ha un suono decisamente colorato, mi pare strano tu che tendi alla precisione e utilizzi quel Maratz, i più recenti sono meno colorati, se puoi ascoltali, ovviamente non sono degli Esoteric, altro ottimo marchio i Luxman se ti piace il suono Esoteric, i Luxman seppur un filo più accondiscendenti vanno in quella direzione.

Sui SACD MC te li sconsiglio pure io avendoli, il problema che li ho provati con catene di altri marchi e non mi sono piaciuti, ho portato il mio lettore da amici, non mi è mai piaciuto in altri contesti cambia proprio carattere e timbro è irriconoscibile, comunque i lettori sono nettamente meno colorati del resto della produzione che comunque sulle ultime serie non è minimamente come in passato, ma comunque da possessore non te lo consiglio, te lo consiglio solo se ti impazzisci e fai una catena MC, ma so che non è possibile :classic_biggrin:

Inviato

@proclo Il sito Yamaha lo da come prodotto "discontinuo" in Italia.

Ma in giro si trova qualcosa in pronta consegna, ovviamente parlo di nuovo.

Membro_0021
Inviato
5 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Premesso che il suono Marantz mi piace, ma il tuo 7001 Kiss ha un suono decisamente colorato, mi pare strano tu che tendi alla precisione e utilizzi quel Maratz

@PietroPDP il lettore cd/sacd è sempre stata la mia seconda sorgente perché come prima ho sempre avuto meccanica + dac e ovviamente ci dedico un budget inferiore. Il 7001kis lo presi perché all'epoca come SACD nella fascia dei 1000€ era il meglio che potessi prendere. Adesso invece voglio investire una somma importante. 

6 ore fa, PietroPDP ha scritto:

comunque i lettori sono nettamente meno colorati del resto della produzione

questo perchè nella sorgente non ci sono i trasformatori d'uscita :classic_smile:

6 ore fa, PietroPDP ha scritto:

ma comunque da possessore non te lo consiglio, te lo consiglio solo se ti impazzisci e fai una catena MC, ma so che non è possibile 

in effetti sono anni che sposo la neutralità timbrica (pre passivo+ Bryston) perché sono dell'idea che nulla o quasi nulla bisogna aggiungere all'incisione e se quest'ultima è incisa male in tal modo bisogna ascoltarla. 

mastergiven
Inviato

Avendo pochi sacd non conviene investire molto su un lettore di tale formato. Questo era il mio caso e quindi mi sono accaparrato un lettore multiformato Yamaha di qualche anno fa.  Sono rimasto piuttosto sorpreso della soliditá,silenziositá e ovviamente della resa audio. Yamaha DVD-S 2700. Legge sacd e dvd audio.

Sicuramente non fa al caso dell’opener ma magari puó interessare qualcun altro con necessitá simili alle mie.

silversurfer62
Inviato

@veidt io personalmente mi tengo stretto il mio Esoteric Sa 50 ottimo sia per la lettura dei cd che dei sacd se dovessi optare oggi per un acquisto senza svenarmi per un supporto che ormai ascolto in maniera residuale rispetto alla liquida penserei all'ultimo Pioneer PD 50 AE che ho ascoltato e che suona molto bene per quello che costa (street price Intorno ai 1800) riprendendo l'ottima qualita del suo predecessore ormai introvabile PD 70 AE.

Inviato
Il 31/3/2023 at 12:04, cactus_atomo ha scritto:

era il pioneer pd50, ma non lo fanno più. costava trlativamente poco uando era a catalogo, leggeva sacd, cd e poteva essere usato cone lettore, ome dac e come meccanica. Come sonoritàà lo pparenterei più ad accuphase che ad esoteric.

:classic_wink: l'unica cosa non ASSOLUTA di questo player era il prezzo. Pagato nuovo 525 euro.

Inviato

Ho l’esoteric k03xd gran lettore, superiore al k03 che avevo prima, soprattutto nella riproduzione dei normali cd.

Inviato

Da possessore del North Star Sapphire sacd, non posso che menzionarlo. Penso che possa ancora dire la sua, peccato per la chiusura dell'azienda 

Inviato
2 ore fa, silversurfer62 ha scritto:

riprendendo l'ottima qualita del suo predecessore ormai introvabile PD 70 AE.

Il Pioneer PD-70AE ce l'ho io e, attualmente, non lo cambio perché suona veramente molto molto bene. Ma il PD-50AE non è il successore del PD-70AE, ma semplicemente il fratello minore, anche se il fratellone è fuori produzione.

Membro_0021
Inviato
2 ore fa, gucce65 ha scritto:

Da possessore del North Star Sapphire sacd

@gucce65 ma sicuro che legge i sacd? Mi risulta soltanto i cd 

silversurfer62
Inviato
5 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Il Pioneer PD-70AE ce l'ho io e, attualmente, non lo cambio perché suona veramente molto molto bene. Ma il PD-50AE non è il successore del PD-70AE, ma semplicemente il fratello minore, anche se il fratellone è fuori produzione

Infatti non discutevo la superiorità del PD 70 AE che ho ben ascoltato ma come hai correttamente precisato essendo ormai fuori produzione il PD 50 AE resta l'unica alternativa di acquisto sul nuovo mantenendo comunque un buon livello qualitativo.

Inviato

Mi tengo stretto il mio Sony scd 777es, macchina meravigliosa che mi tiene compagnia da oltre 20 anni.

Un paio di messe a punto e di revisioni da parte dell'ing. Ingoglia l'ha mantenuto (anzi,  migliorato notevolmente nel suono) in perfetto ordine; un annetto fa sostituito il laser e rimessa a punto la meccanica e sostituiti alcuni condensatori che evidentemente avevano esalato l'ultimo respiro, credo che per altri 7-8 anni sarà l'ultimo dei problemi a cui dovrò pensare.

• Melius 2
salvatorebiancait@yahoo.it
Inviato

IO ho un lettore SACD, il Marantz SA Ruby K.I.; molto soddisfatto.

Salvatore Bianca

Inviato

@veidt

Lu legge eccome. C'è il modello solo CD ed il modello sacd come il mio.

Lo riconosci perché sulla copertura c'è il logo sacd, enorme