mojo_65 Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 Si é stato fatto all'occasione della ricostruzione del xover e poi ho ripetuto l 'operazione quando ho rimontato per provare. Uno dei pot non ruota completamente avanti/indietro. Quella cassa sembra suonare ad un livello inferiore rispetto all'altra. Ho persino sospettato che il tweeter possa necessitare di rimagnetizzazione... Hai visto mai... 🤔
ediate Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @mojo_65 Non ti smontare, sono ottimi diffusori, meritano il pieno recupero.
mojo_65 Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 @ediate condivido, il tweeter Heil fa cose incredibili a tratti è davvero di una velocità impressionante. I suoni si scolpiscono a mezz'aria come con nessun altro tweeter, a volte mi prende alla sprovvista... Con la registrazione sbagliata però non c'è rimedio..
oscilloscopio Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 Purtroppo è il "difetto" di tutti i buoni diffusori, evidenziano sia le buone che cattive registrazioni.
Bazza Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 13 ore fa, mojo_65 ha scritto: Quella cassa sembra suonare ad un livello inferiore rispetto all'altra. Ho persino sospettato che il tweeter possa necessitare di rimagnetizzazione... Hai visto mai Volendo, per provare se le casse suonano uguali, puoi provare a bypassarli. Al limite se vuoi fare un lavoro di fino misuri il pot che funziona nella posizione che più ti piace e poi inserisci su entrambe le casse una resistenza dello stesso valore. Se gli altoparlanti/crossover sono a posto le casse suoneranno allo stesso volume.
mojo_65 Inviato 1 Aprile 2023 Autore Inviato 1 Aprile 2023 Si Stefano, avevo anche considerato quell'opzione ma mi ruga assai .. sono per un restauro filologico, sono nate così e così le ripristino... Meno male che nel vintage ci sono i controlli di tono ed il balance... 😁 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Aprile 2023 Amministratori Inviato 7 Aprile 2023 @mojo_65 non si tratta di operare una modifica irreversibile, è un prova per indioviduare dove sta il problema, prova tutto cià che è possibie spostare a cassa di destra a sinistra e viceversa (per escudere la component ambient9 invertire i cavidx sx per escludere che i sia il problmea, verificare che i collegamenti sui due diffusori siano identici e non ci sia qualcosa in cntrofse
qzndq3 Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Il 1/4/2023 at 11:42, Bazza ha scritto: Volendo, per provare se le casse suonano uguali, puoi provare a bypassarli. Concordo.
Messaggi raccomandati