Vai al contenuto
Melius Club

Se conosci la loro storia sai chi vale! (Produttori poco noti) Gabry's Amp

Messaggi raccomandati

Miciorandagio

La storia della riproduzione musicale è estremamente affascinante.

CI sono marchi che hanno sacrificato tutto per un ideale. Questa cosa oggi non accade più. Perché viviamo in un'epoca triste. Sansui, primo fra tutti. Una storia super affascinante e votata al meglio : perché i Giapponesi sono strani ma fanno cose eccelse.

Oggi la produzione globale sottostá alle multinazionali.  Poi , per fortuna , ogni tanto viene fuori un eccelso artigiano che vi spiega che il godimento sonoro si può avere con poco più di 1000 euro.

IL mio si chiama Gabriel Moldovan.

Link al commento
https://melius.club/topic/13845-se-conosci-la-loro-storia-sai-chi-vale-produttori-poco-noti-gabrys-amp/
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Miciorandagio ha scritto:

Poi , per fortuna , ogni tanto viene fuori un eccelso artigiano che vi spiega che il Godimento Sonoro si può avere con poco più di 1000 euro.

IL mio si chiama Gabriel Moldovan.

Che fa'di bello costui?

• Haha 1
Miciorandagio

@BEST-GROOVE Certo,scusa la mia risposta eccessiva, non volevo essere scortese. Sono qui per confrontarmi e condividere una passione. Volevo dire che i circuiti che animano gli amplificatori valvolari,di fatto, sono gli stessi da 50 anni a questa parte. Certo cambiano le prestazioni di alcuni elementi discreti.....ma forse neanche piú di tanto. 

@paolosances già.. li vedo nascere i grossi ampli a triodi.. un solo trafo costa al produttore più di della cifra per un ampli intero chiesto da gabri, ampli che non giudico affatto, sia ben inteso. Ma la costruzione meccanica, la filatura completamente a mano, la componentistica di un ampli top a valvole non può costare poco.. anzi.

Su mia richiesta costruì un Calypso in classe A con le KT 120, lo pagai anche poco e lo rivendetti alla stessa cifra un annetto dopo, qualche piccolo problemino risolto velocemente, ne conservo un bel ricordo.

Non vedo cosa centrino i valvolari top, qui si parla di ottimi apparecchi per comuni mortali a cui del pezzo esclusivo, che costa assurdamente come un'auto, non può fregar di meno.

• Melius 1
mariovalvola

@Gici HV io ho evidenziato che non può esserci una reale autonomia dalle "multinazionali" soprattutto se vuoi lavorare bene.

Sommessamente ricordo che anche molti componenti passivi di buona qualità vengono costruiti da multinazionali: resistenze, condensatori, potenziometri.

Pertanto, la presunta verticalizzazione, è un mezzo abbaglio.