Severus69 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 Appena avuto risposta dall' assistenza Sonus Faber e come pensavo la risposta è stata il ricambio da lei richiesto non è più disponibile. L'unica soluzione è affidarli ad un tecnico di quelli seri...
scroodge Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Sì dai, si sapeva che poteva andare così... In bocca al lupo per la riparazione.. .fammi sapere! 1
DADE Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 ormai Sonus Faber è solo (lussuoso) business ne possiedo due coppie dell'era Serbllin e mi viene da piangere pensare cosa sia divenuta ora rispetto allo spirito del suo Patron che l'ha creata tant'è che manco - prezzi esosi a parte - mi sono mai sognato di comprarne una del nuovo deal (chiamiamolo così...ma direi volentieri altro...) 1
Wildwood Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 https://www.hifishark.com/model/kef-t-52 Coppia, 50 euro.
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Aprile 2023 Amministratori Inviato 4 Aprile 2023 @Wildwood non sono esattamente quelliusati dalle parva, e poi hanno la stesa età, che non abbiano problemi nessuno lo può dire, tutti i tweeter al ferrofluido hanno col tempo problemi per il possibile seccarsi del ferrofluido medesimo.
Questo è un messaggio popolare. Severus69 Inviato 29 Agosto 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2023 @scroodge Ciao Francesco, le cose sono andate per le lunghe però ne è valsa la pena. I tweeter sono tornati e suonano perfettamente. Ora me le ascolto per bene... Ciao! 4
scroodge Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Ma che ben Mattia!!! Però dicci qualcosa di più dai!! In ogni caso aspettati un auto invito
Questo è un messaggio popolare. Severus69 Inviato 30 Agosto 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Agosto 2023 13 ore fa, scroodge ha scritto: Però dicci qualcosa di più dai!! Quando ho portato a casa le Parva dopo qualche giorno mi sono accorto che in certi passaggi particolarmente impegnativi sul medio-alto i tweeter andavano in distorsione. Ho provato a cambiare ampli ma non cambiava nulla. Allora dopo aver valutato varie opzioni ho deciso di mandare i tweeter a Kaltarex. I tempi si sono dilatati per vari motivi ma alla fine il risultato è completamente soddisfacente. In pratica si erano ovalizzate le bobine, che sono state rifatte ex novo. Ora le Parva suonano benissimo e le sto finalmente scoprendo. Una nota di merito anche al costo dell' operazione, veramente al di sotto delle migliori previsioni. Consiglio caldamente Kaltarex nell'eventualità di problemi agli altoparlanti. Veloce (no😁), preciso, competente ed assolutamente onesto. 3
Membro_0020 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Il 2/4/2023 at 18:16, Severus69 ha scritto:
Berico Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 @Severus69 meno male che hai risolto, buono a sapersi che c'e' un tecnico così bravo. Anche i seas 19tff1 possono avere questo problema o questi conviene comprarli nuovi? perchè meglio che li compro ora finche li fanno e costano pochino.
Severus69 Inviato 30 Agosto 2023 Autore Inviato 30 Agosto 2023 @Berico Io non mi preoccuperei, i Seas che citi sono tweeter robusti e con una bobina molto più piccola di quella dei Kef52. I Kef hanno una bobina molto grande per essere dei tweeter e con il tempo, ormai hanno 35 anni, e magari qualche periodo in ambiente non ottimale si sono deformati. Io ascolterei senza farmi problemi, poi se ce ne fosse proprio bisogno sappiamo a chi rivolgerci. 👍 1
andpi65 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 4 ore fa, Severus69 ha scritto: Consiglio caldamente Kaltarex Non lo conosco, ma buono a sapersi.
Severus69 Inviato 12 Settembre 2023 Autore Inviato 12 Settembre 2023 Allora dopo un paio di settimane di ascolti devo dire che le Parva fm2 sono dei bei diffusori. Da qualche giorno vanno con l' Unison Research Triode 20 in configurazione a pentodo e la sinergia è buona. Mi aspettavo un suono morbidone e piacione, in realtà è anche vivace e dinamico. Certo il mediobasso è caldo e pastoso ma non gommoso. Il medio, le voci sono ottime e gli alti che immaginavo viste le dimensioni del tweeter un po' indietro invece sono limpidi ed estesi. In sintesi un diffusore non solo bello, ma anche ben suonante. Serblin in fondo qualcosa ci capiva...😁
Messaggi raccomandati