Vai al contenuto
Melius Club

I clichè sui McIntosh

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, _Diablo_ ha scritto:

Tuttavia se affermi di finirla qui, in veste di moderatore della sezione, credo che per certi versi decidi che non ci si può far nulla e Amen. A questo punto vi terrete i pregiudizi perchè in pochi saranno propensi d'ora in avanti a partecipare, tra l'altro in un thread dove i toni sono rimasti sostanzialmente corretti e gli argomenti motivati.

se i toni restano questi non ci sono problemi a continuare. Però, consentimi anche di sbagliare nel non intravvedere uno sviluppo ulteriore che possa far crescere la disucssione in termini qualitativi e non polemici. Sai, qualche anno di forum più di te ce l'ho e il massimo che posso aspettarmi è lo stallo.

Comunque vediamo, la discussione resta aperta......

Inviato
7 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

E starei ancora aspettando una risposta da @codex .

Perdonami, forse ti è sfuggito un particolare: ho già scritto di aver posseduto diverse elettroniche Mc per oltre tredici anni, ma anche che in questo momento non ne possiedo alcuna.

Inviato
2 ore fa, codex ha scritto:

Perdonami, forse ti è sfuggito un particolare: ho già scritto di aver posseduto diverse elettroniche Mc per oltre tredici anni, ma anche che in questo momento non ne possiedo alcuna.

Pardon avevo capito che avevi ancora il MA7000.

@vignotra Forse il danno è fatto ma vediamo come va, resto disponibile in zona BG/MB/LC/MI se qualcuno vuole fare prove di ascolto insieme con degli integrati della fascia MC del 7000 e dintorni, con dei diffusori SF Olympica 3 può contattarmi per MP. Invito chi ha fatto la scelta del marchio a condividere la sua esperienza e con cosa ha fatto paragoni nel suo sistema in passato.

Inviato

@codex

Il 5/4/2023 at 10:51, codex ha scritto:

Le condizioni migliori per le Sf le ho riscontrate con i monofonici Pass, con gli Audio Research e, per quanto riguarda alcuni bookshelf, con gli Accuphase in classe A.

Mi rivolgo a Te, se hai avuto esperienza diretta, o chiunque altro voglia portare la propria.

Ho da tempo un paio di SF Guarneri Memento che amplificate con il mio Mc252 sono inascoltabili, mentre col mio piccolo Sugden A21se fin dove può arrivare sono una melodia e ne ho capito il potenziale, ero deciso a venderle.

Qualche prova l’ho fatta con un Pass XA30.5 prestatomi da un caro amico e sono migliorate ancora rispetto al Sugden.

Volevo provare un Mc275, cosa ne pensi a tal riguardo? Altri consigli?

Il Mc 252 non lo vendo perché con altri diffusori è fantastico.

• Amministratori
Inviato
4 minuti fa, verdino ha scritto:

Volevo provare un Mc275

ho fatto questa prova e il risultato è stato pessimo. Le Guarneri Memento hanno bisogno di un amplificatore a stato solido veloce e "smilzo". 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, verdino ha scritto:

Altri consigli?

Mi dispiace, non le ho mai ascoltate.

A lume di naso, vista la scarsa sensibilità dei bookshelf Sf, eviterei le valvole, optando quindi per uno stato solido prestante ma qualitativo, sempre da provare.
Se può esserti utile un paragone con diffusori più recenti, ho avuto buoni risultati amplificando le Electa Amator III con Accuphase, prima l'E-480 e poi (decisamente meglio) con l'E-800, in un ambiente di 18 mq..

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, codex ha scritto:

ma anche che in questo momento non ne possiedo alcuna.

Male, molto male Mariano. Ma hai ancora tempo per rimediare 

😊

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

Chi possiede Mchintosh potrebbe raccontare condividere le loro esperienze anzichè limitarsi a scrivere qui nella vostra sezione dedicata

Io ho parlato diffusamente delle mie esperienze,  sia qui che in altre sezioni.

Ho posseduto circa 25/30 amplificatori (a valvole, ibridi, ss) con casse varie (quasi sempre Klipsch, a parte una breve parentesi con le chario pegasus).

Non mi esprimo sull'abbinamento dei Mc con altre casse, né mi interessa.

Posso solo dire che il risultato che ho ottenuto con la combo MA8000/Cornwall 3 non l'ho mai neanche lontanamente sfiorato con tutti gli altri ampli.

Ho perso troppo tempo credendo,  scioccamente,  che alle Cornwall bastassero pochi watt...

Mia opinione personale.

Inviato

Io ho provato quattro amplificatori.. In tutto.. 252.302.462.611.  (MC)  STOP. I PRIMI 3 con SF l'ultimo con BEW..... Ma io sono sordo!! 

Inviato
46 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Male, molto male

E perché mai? In questo modo il mio giudizio sui Mc diviene assolutamente imparziale :classic_biggrin:

Inviato

@raf_04 La Sinergia è importante. Mi pare che già il colonnello consigliava a suo tempo di usare wattaggi importanti, ma probabilmente quello dipende anche da abitudini d'ascolto e dimensioni della stanza. L'anno scorso o due anni fa mi pare sentiii a una fiera un impianto che spingeva le tue casse con i MC e andavano bene anche secondo me. Certo poi devono "piacere" anche le casse, che sono peculiari rispetto alla norma delle casse che si vedono in circolazione sia per aspetto che per caratteristiche.

• 1 mese dopo...
Inviato

In passato ho avuto alcuni Mc vintage a stato solido, presi più per smania iconica che per reale esigenza, tra i quali il 2255 che considero in senso assoluto la realizzazione più bella  del marchio. Una vera e propria libidine con quella piccola finestrella del counter digitale dell’ accensione. Lo presi permutando un 2205 e devo dire che quest’ultimo gli era sonicamente inferiore  (complessivamente risultava un po’ chiuso rispetto al 2255) eppure a detta di tutti i tecnici riparatori i due finali sarebbero dovuti essere identici,  salvo un po’ di watts in più e la presenza dell’autodiagnosi. Ma io credo esistessero anche differenze circuitali sostanziali. Comunque mi mordo ancora le mani per averlo dato via e prima o poi, se troverò l’occasione giusta, lo riprenderò. Non suona a livello dei Mark Levinson? Può darsi, ma figurarsi se la cosa mi condiziona…

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

beh, una cosa è certa, un elemento caratteristico presente su molta 8qnche se nin tuttq) laproduzione McIntosh sono i cosiddetti occhioni blu, ci sono stai amoli a trafi o senza trafi, a valvole, stato solido e anche in classe d, ma nessuno ha mai pensato di passare ad un altro colore degli occhi. Strano che manchino sui duffusori, forse è per questo che se ne vendono molti mebo rispetto alle elettroniche (ps anche il gira ha gli occhioni blu)

s non parlerei di ghettizzazione, quando di uno spazio dove gli amanti del marchio possono confrontarsi in tranwulilità senza senitrsi suggerire apparecchi di altri brand non di9 loro interesse

• Amministratori
Inviato
22 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Strano che manchino sui duffusori

Mai dire mai

Inviato

@cactus_atomo @vignotra Effettivamente, li vedo bene gli occhioni blu sui diffusori, uno a diffusore o, forse, anche più di uno se biamplifico o triamplifico 😁!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GFF1972 pensa però o stress per l'audiofilo tipo se la lettir sul vumeter del finlnale è diversa da quella del vumeter del diffusore:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo Enrico, per ora, ci sono queste:

CE2BD4F3-C0E0-49B0-AF1E-2A217C7313FD.thumb.jpeg.cb51e18e8c2951636588ca53b9155249.jpeg

non sei stato attento! Ma, come ha detto Vincenzo @vignotra, mai dire mai! Confidiamo in future sorprese!