Alfio84 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 é arrivato il momento che noi audiofili penso odiamo di più; il momento di voler provare qualcosa di nuovo. Oggi ho preso la decisione di voler provare qualcosa di nuovo, chiedo a voi su cosa andare budget 3000 euro circa per diffusori a torre da spendere nell'usato. il mio attuale impianto è composto da: sorgente PC con daphile, dac Lector Digicode 2.24, Ampli Unico 90 Riv. NOS MULLARD, Diffusori B&W 702s2. I diffusori devono essere da pavimento e avere disponibile anche il centrale.
samana Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @Alfio84 Fossi al tuo posto mi fionderei diritto sulle Opera Gran Callas quelle con i coni dorati. Le ho ascoltate con un Unico 150, credo il miglior suono mai sentito. Non credo prevedano un canale centrale pero’. E’ superfluo aggiungere che con 3.000€ nell’usato le alternative non mancano. 1
Alfio84 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 le calals le avevo viste ma a 3000 mi sembra difficile trovarle. poi per me la mancanza di centrale è limitante. purtroppo uso 60-50% tra ht e musica
Dufay Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 Dynaudio primi anni 2000. https://dynaudio.com/discontinued-models/contour/contour-33 A trovarla sarebbe un grande affare
davenrk Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 54 minuti fa, Alfio84 ha scritto: é arrivato il momento che noi audiofili penso odiamo di più; il momento di voler provare qualcosa di nuovo. semmai è il contrario... 1
Alfio84 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 16 minuti fa, Dufay ha scritto: Dynaudio primi anni 2000. provate le evoke 30 e me ne sono innamorato ma usate non si trovano manco a morire. prendere casse del 2000 mi preoccupa un po'. e in più le dynaudio sono durette il mio unico ce la fa?
Membro_0024 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 24 minuti fa, Alfio84 ha scritto: le calals le avevo viste ma a 3000 mi sembra difficile trovarle. poi per me la mancanza di centrale è limitante va beh ma il centrale puoi aggiungere quello che vuoi, i frontali concepiti per home theater non sono adatti secondo me per un buon ascolto a due canali
Alfio84 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 @jammo le 702 non è che siano concepiti per HT ma hanno il suo centrale tantissimi diffusori HiFi hanno il suo centrale anzi sono più che quelli a cui manca.
Dufay Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 8 minuti fa, Alfio84 ha scritto: prendere casse del 2000 mi preoccupa un po'. e in più le dynaudio sono durette il mio unico ce la fa? Direi di si
Chill Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @Alfio84 Occhio che Unison e B&W sono un ottimo tandem.... ma sicuramente già lo sai. Tra l'altro i tuoi sono anche componenti di pregio dei due Brand.... non saprei cosa consigliarti per migliorare effettivamente il comparto diffusori, con quel budget.
Alfio84 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 @chill si hai ragione Unison e B&W sembrano fatti per stare insieme. ma mi è venuta proprio la voglia di provare qualcosa di diverso
Chill Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 @Alfio84 Ti capisco.... in tal caso, direi qualcosa sulle serie belle di Monitor Audio, come la Silver o la Gold, oppure per voler azzardare un cambiamento più radicale, qualcosa come le Heresy III... ma chiaramente sono solo un paio di situazioni che mi balzano tra le idee come quelle più "curiose".
Alfio84 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 le monitor audio serie silver le ho ascoltate non mi erano dispiaciute. però le ho ascoltate in un contesto non tanto giudicabile. le heresy mi spaventa che non scendono molto e a me piace il basso bello profondo.
Alfio84 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 @Dufayho cercato le dynaudio che dicevi tu ma sull'usatto niente. Dynaudio focus 360?
mbmf Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 2 ore fa, Alfio84 ha scritto: I diffusori devono essere da pavimento e avere disponibile anche il centrale Ne ho sentito parlare molto bene: costruite senza il minimo utilizzo di plastica in un cabinet HDF utilizzando componenti di ottimo livello... https://arendalsound.com/product/1723-tower-thx/ Hanno anche il canale centrale da abbinare https://arendalsound.com/product/1723-center-thx/
Alfio84 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Inviato 3 Aprile 2023 @mbmf niente diffusori con basso indice di rivendibilità
Tronio Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 1 ora fa, Alfio84 ha scritto: a 3000 mi sembra difficile trovarle La serie 2008 di cui parla @samana l'avevo vista un paio di volte l'anno scorso intorno a quella cifra: sui 5000 si trova l'attuale versione 2014. 38 minuti fa, Alfio84 ha scritto: Unison e B&W sembrano fatti per stare insieme. Veramente sono proprio Unison e Opera, che vengono dalla medesima casa madre, a nascere per stare insieme.
jerry.gb Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 Potresti considerare anche le Totem che, come desideri tu, hanno il canale centrale.
Messaggi raccomandati