Massimiliano S. Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 Ho visto un annuncio per queste due casse Perser del 1975 (Duoflex 72C): forse sono quelle cui facevate riferimento.
Velvet Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Massimiliano S. Eccole, queste sono esteticamente identiche a quelle che avevo io. Però sono due vie separate, mentre le mie avevano il coassiale.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Aprile 2021 Amministratori Inviato 22 Aprile 2021 in anni molto lontani avevo visitato la perser di vicenza e chiacchierato a lungo con una della famiglia proprietaria. Ma non credo di iuscire a ritrovare qualcosa, i miei parenti che stanno a vicenzadi hifi non si sono mai interessati
Massimiliano S. Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @cactus_atomo ci sono pochissime tracce della Perser in rete. Non avevano le ambizioni di Galactron e Hirtel, ma hanno fatto anche loro la storia dell'hifi in Italia, peccato.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Aprile 2021 Amministratori Inviato 22 Aprile 2021 @Massimiliano S. comunque, appena si può viaggiare, vado a trovare mia nipoe a padova e vedo di riprendere incontatti con le lontane amicizie vicentine, tramite mia cugina che vive a vicenza a quando aveva pochi anni
Massimiliano S. Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @cactus_atomo interessante... bravo!
78 giri Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @cactus_atomo miei parenti che stanno a vicenza Ah le mie ziette di Via Vivaldi, quanti ricordi. Quando ero piccolo ed arrivavo in visita d'estate per qualche giorno avevano il vizietto di "depurarmi" a tradimento dandomi un cioccolatino purgativo appena arrivato, mah? Però quando sono cresciuto mi hanno sempre trattato bene : tagliatelle in brodo fatte in casa, baccalà alla vicentina con la polenta arrostita, budino di cioccolata 😍 1
Massimiliano S. Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 Mah... l'amico non si decide più a prendere il duo Perser + Garrard, gli stanno venendo delle paturnie sui costi del ripristino dell'ampli (non ci metterebbe le mani lui). Del Garrard non gli interessa molto, quindi mi sa che non se ne farà nulla. Continua a chiedere a me, ma io non mi sbilancio, viste le mezze cantonate che ho già preso per conto mio. Un po' mi dispiace, mi sarebbe piaciuto vedere all'opera il valvolare vicentino.
Pimpinotto Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Il 22/4/2021 at 09:33, Massimiliano S. ha scritto: ci sono pochissime tracce della Perser in rete. Non avevano le ambizioni di Galactron e Hirtel, ma hanno fatto anche loro la storia dell'hifi in Italia, peccato. Non vorrei sbagliiare, mi pare di aver letto in rete che l'azienda ebbe una rapidissima decadenza, culminata nella chiusura, dopo che uno dei due soci titolari perse la vita in un incidente d'auto.
Massimiliano S. Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 @Pimpinotto che sfortuna, un vero peccato.
Messaggi raccomandati