Vai al contenuto
Melius Club

Vecchie e nuove tecnologie e materiali convivono nel mondo audio

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Lucasan oggi uoi prendere a 50 euro un cinesino in ckasse d che non scald,non fa rumore, non consuma e lo piazzi ovunque, un dac a 100 euro di buon qualità, tutto nuovo, e poi per le casse basta saper scegliere.anche io ho comprato bene in passato, ma in tempi non lontanissimi ho preso pre e finale pahse lienar a 260 euro (il 400 70+ alttettanto diverifica e sistemazione, 120 il pre 2000). non parlo di 20 anni fa ma meno di 5

ma il confronto va fatto con la roba nuova ein passato il ricorso all'usato er  assai più difficoltoso.

il confronto abdrebbe fatto in altro modo, oggi i mifìd high level costanoi assai di più responsabile l polvwrizzazione dei marchi e il ridotto mercato (mi sa che ci son quasi più marchi che audiofili),  mancano i giovvani e qundi manca il mercato entruìy e mid

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo
Io cerco di rapportare infatti i costi di oggi e di ieri al guadagno medio mensile dell’italiano , di oggi e di allora  e se si fa un discorso di questo tipo i costi oggi sono 3/4 volte quelli di fine anni 90’ . 
In questo modo i “giovani” scappano per forza ! Restano solo i “figli di papà” . 

Inviato
25 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

, oggi i mifìd high level costanoi assai di più responsabile l polvwrizzazione dei marchi e il ridotto mercato (mi sa che ci son quasi più marchi che audiofili),  mancano i giovvani e qundi manca il mercato entruìy e mid

Aggiungo che se parliamo con persone dai 50 in su quasi tutti tra i 18 e i  25 anni avevano un impianto stereo di medio livello ora quanti giovani dai 18 ai 25 anni  lo posseggono ?

Ma anche tra  quelli dai 50 in su molti si son persi per strada e l'impianto lo  tengono sotto un lenzuolo in soffitta 🤣.

Quindi il mercato dell' Hi-Fi di fascia  alta ed anche media si é ridotto ad un manipolo di eroi 🤣🤣.

Di conseguenza le grosse Aziende hanno ridotto la produzione ed alzato i prezzi.

Con questo per fortuna non é che non convivano le vecchie e le nuove tecnologie sia le une che le altre hanno soluzioni che possono aiutarci ad ottenere un buon ascolto.

Inviato

Insomma l’hifi di oggi è per dei dinosauri abbastanza rimbecilliti da spendere cifre spropositate per oggetti di assai minor valore mentre tutti gli altri sono dei poveracci che se solo ci provano a voler ascoltare un po’ di musica sono costretti a farlo acquistando al buio su internet , per scoprire poi di essere comunque stati derubati dei loro miseri ma sudati risparmi . Basta saperlo , che ci si adatta . 

Inviato

@Lucasan restano solo i figli di papà....

Che dell'hi fi frega poco,specie oggi.....