Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Aprile 2023 Amministratori Inviato 5 Aprile 2023 @Lucasan oggi uoi prendere a 50 euro un cinesino in ckasse d che non scald,non fa rumore, non consuma e lo piazzi ovunque, un dac a 100 euro di buon qualità, tutto nuovo, e poi per le casse basta saper scegliere.anche io ho comprato bene in passato, ma in tempi non lontanissimi ho preso pre e finale pahse lienar a 260 euro (il 400 70+ alttettanto diverifica e sistemazione, 120 il pre 2000). non parlo di 20 anni fa ma meno di 5 ma il confronto va fatto con la roba nuova ein passato il ricorso all'usato er assai più difficoltoso. il confronto abdrebbe fatto in altro modo, oggi i mifìd high level costanoi assai di più responsabile l polvwrizzazione dei marchi e il ridotto mercato (mi sa che ci son quasi più marchi che audiofili), mancano i giovvani e qundi manca il mercato entruìy e mid 1
Lucasan Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @cactus_atomo Io cerco di rapportare infatti i costi di oggi e di ieri al guadagno medio mensile dell’italiano , di oggi e di allora e se si fa un discorso di questo tipo i costi oggi sono 3/4 volte quelli di fine anni 90’ . In questo modo i “giovani” scappano per forza ! Restano solo i “figli di papà” .
Look01 Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 25 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: , oggi i mifìd high level costanoi assai di più responsabile l polvwrizzazione dei marchi e il ridotto mercato (mi sa che ci son quasi più marchi che audiofili), mancano i giovvani e qundi manca il mercato entruìy e mid Aggiungo che se parliamo con persone dai 50 in su quasi tutti tra i 18 e i 25 anni avevano un impianto stereo di medio livello ora quanti giovani dai 18 ai 25 anni lo posseggono ? Ma anche tra quelli dai 50 in su molti si son persi per strada e l'impianto lo tengono sotto un lenzuolo in soffitta 🤣. Quindi il mercato dell' Hi-Fi di fascia alta ed anche media si é ridotto ad un manipolo di eroi 🤣🤣. Di conseguenza le grosse Aziende hanno ridotto la produzione ed alzato i prezzi. Con questo per fortuna non é che non convivano le vecchie e le nuove tecnologie sia le une che le altre hanno soluzioni che possono aiutarci ad ottenere un buon ascolto.
Lucasan Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Insomma l’hifi di oggi è per dei dinosauri abbastanza rimbecilliti da spendere cifre spropositate per oggetti di assai minor valore mentre tutti gli altri sono dei poveracci che se solo ci provano a voler ascoltare un po’ di musica sono costretti a farlo acquistando al buio su internet , per scoprire poi di essere comunque stati derubati dei loro miseri ma sudati risparmi . Basta saperlo , che ci si adatta .
jimbo Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @Lucasan restano solo i figli di papà.... Che dell'hi fi frega poco,specie oggi.....
Dufay Inviato 6 Aprile 2023 Autore Inviato 6 Aprile 2023 A proposito di nuovi materiali eccone un altro. https://www.textreme.com/ Dal tipico aspetto a quadretti che qualcuno avrà notato
Messaggi raccomandati