Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Atc Scm7, le varie versioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono interessato a questi diffusori da prendere usate.

Sapresti dirmi se c'è  stata una vera evoluzione tra la prima versione e l' attuale terza versione?

Grazie

Inviato

L' ultima versione usate la vedo dura credimi . Erano poco e mal distribuite in Italia. Ora il distributore e' cambiato e si inizieranno a vendere piu atc nella nostra penisola, pertanto o nuove o ti tocca aspettare come me 😜

Inviato

@sonoio quindi tu escludi le versioni precedenti? 

Cioè secondo te sono molto diverse dall'ultima versione?

Inviato

A me sembra che la seconda versione non sia molto diversa dalla terza: i driver mi sembrano simili. Il tweeer  è  sempre quello autocostruito . 

Inviato

@avv io ho avute solo le ultime non pilotate al meglio poi vendute. Ho un ottimo ricordo e mi piacerebbe riaverle come secondo diffusore, ora che ho un supernait3 con hicap dr. Non ho sentito le versioni precedenti.

Inviato

@sonoio ah..non avevo capito, le hai avute, vendute e ora le ricerchi.

Avrei trovato una coppia della seconda serie e probabilmente le prendo. Non dovrebbero essere molto diverse dalle ultime o almeno lo spero.

Inviato

@naim diciamo che la mia è una curiosità nei confronti di ATC. Ho vari altri diffusori ma a causa di un ambiente piccolo intorno ai 22/24 mq vorrei andare sui mini o al massimo midi diffusori.

Non volendo spendere tanto avevo pensato ad una 7 usata della seconda serie ma sono molto indeciso perché non so quanto l ultima serie sia effettivamente differente dalla seconda.

Ma aspetterò martedì per contattare un negoziante che potrebbe darmi l'ultima serie ad un buon prezzo.

@bungalow bill la 7 in quale versione?

Inviato

@Simo grazie del tuo parere.

Ma hai avuto modo di confrontarlo con quello della serie precedente, o sai se sono certamente differenti?

bungalow bill
Inviato

@avv Se apri il sito ATC , scegli hifi , le mie sono come quelle rappresentate ( vedrai le scm 7 , scm 11 , scm 19 e altre . Per me sono come quelle che vedi ( la stessa forma del mobile " ovalizzata " in versione nera .

Inviato
1 ora fa, avv ha scritto:

sono diverse da queste?

Quella versione è almeno del 2007 

Screenshot(1581).thumb.png.8d042e68266dc50e058ea92e682260e9.png

Inviato

@naim non mi preoccupa l'anzianità  in sé.  Ho una Ls35a presa usata che ha certamente più  anni. 

Poi Atc secondo me avendo una radice professionale dovrebbe fare dei drivers molto affidabili e duraturi. Ma mi rendo conto che sono solo mie considerazioni.

DA quello che mi pare di capire l'ultima versione ha il suo punto di forza nel "suo" tweeter che dovrebbe fare la differenza rispetto alla versione prec edente.

Inoltre cambiz il cabinet che è leggermente curvo sul retro.

Anche se a me esteticamente piace di più  la seconda versione, quella da me inviata in foto

Inviato

Ho guardato bene le 12 Pro. Che dire un altro pianeta rispetto alle 7.

A parte il costo( volevo spendere molto meno) mi spaventa il fatto di doverci abbinare un ampli da almeno 150w.