Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Atc Scm7, le varie versioni

Messaggi raccomandati

Inviato

@Simo ma quindi i due modelli li hai potuti ascoltare anche se in condizioni non controllate?

bungalow bill
Inviato

@rictrip Tra le due , meglio le scm 11 ( le mie suonano in 20 mq. ) . Potendo ci sono le scm 19 che hanno più bassi . 

@avv Sicuramente preferisco le scm 7 ( più bassi e medio più presente ) Importante è avere un ampli tosto e di qualità .

Inviato

@bungalow bill quindi , mi pare di capire, che le 11 sono proprio un'altra taglia rispetto alle Ls3 5a.

Se gia  le 7 sono preferibili alle Ls35a perché  hanno più  bassi e hanno un medio piu presente, questo dovrebbe valere a maggior ragione per le 11

Inviato

@avv Aggiungo carne al fuoco: ho avuto a casa mia contemporaneamente Kef LS3/5a R.C., ATC scm-7  penultima serie e ATC scm-11 sempre penultima serie.

Tra tutte ho preferito le scm-7, veramente eccellenti da ogni punto di vista, trasparenza della gamma media, importanza della gamma bassa, immagine, tenuta in potenza e infine pilotaggio assolutamente non impossibile e per me migliori anche delle scm-11, meno magiche nel medio.

Anche imho se proprio vuoi superare le scm-7 devi andare sulle scm-20, non meno

.

Inviato

@feli grazie del tuo intervento ma....mi hai confuso le idee😄

Cerco qualcosa che mantenga il rigore di una Ls35a ma con più estensione ed impatto.

E tu mi dici che per questo è sufficiente una 7 anche della penultima serie?

Inviato

Tanto meglio per me ....non devo spendere cifre tanto da arrivare ad una 11

Inviato

@avv scusami, non volevo anche se sapevo di metterti il dubbio...

Purtroppo le mie prove a casa sono andate così, le avevo organizzate con le stesse tue intenzioni ed alla fine avevo deciso che se mai fossi andato di ATC, sarebbero state le scm-20

Inviato

Quindi poi non le hai prese le ATC ?

bungalow bill
Inviato

@avv Le ATC scm 20 sono migliori ( presumo ,visto il loro costo 6500 / 7000 euro ) delle pur ottime scm 7 e 11 . Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di ascoltarle . Poi dipende anche quanto si vuole spendere ( avendo un budget alto sicuramente mi prendo le scm 20 ). Tenendo presente che qui in Lombardia non ci sono molti negozi che le vendono ( attualmente ) . Speriamo nel nuovo importatore .

Inviato

@bungalow bill  credo che questo sia ovvio. Io ho solo un budget modesto ma se faccio un passo avanti nella direzione da me cercata con una 7 vecchia o nuova allora ben venga.

bungalow bill
Inviato

@avv Io sono partito comprando una scm 7 e poi la scm 11 . Un vantaggio della sospensione pneumatica è la meno criticità nel posizionamento . Le mie sono a 40 centimetri dalla parete posteriore .

Inviato
1 ora fa, avv ha scritto:

Quindi poi non le hai prese le ATC ?

No, delle scm-20 mi ha sempre intimorito il pilotaggio, anche perchè io amo le valvole e nel frattempo ho deciso che fino a quando saranno disponibili, sarà con quelle che ascolterò...

Inviato

@bungalow bill l'impostazione Monitor delle ATC (nello specifico delle 11), ti sbatte in faccia le registrazioni non buone? O sono un po' clementi?

Inviato

Accidenti a me e a quando mi sono messo a leggere questo thread! 😝😝😝

Mi state facendo venire voglia..... Scherzo eh.......