bungalow bill Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @avv Le ATC scm 20 sono migliori ( presumo ,visto il loro costo 6500 / 7000 euro ) delle pur ottime scm 7 e 11 . Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di ascoltarle . Poi dipende anche quanto si vuole spendere ( avendo un budget alto sicuramente mi prendo le scm 20 ). Tenendo presente che qui in Lombardia non ci sono molti negozi che le vendono ( attualmente ) . Speriamo nel nuovo importatore .
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @bungalow bill credo che questo sia ovvio. Io ho solo un budget modesto ma se faccio un passo avanti nella direzione da me cercata con una 7 vecchia o nuova allora ben venga.
bungalow bill Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @avv Io sono partito comprando una scm 7 e poi la scm 11 . Un vantaggio della sospensione pneumatica è la meno criticità nel posizionamento . Le mie sono a 40 centimetri dalla parete posteriore .
feli Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 1 ora fa, avv ha scritto: Quindi poi non le hai prese le ATC ? No, delle scm-20 mi ha sempre intimorito il pilotaggio, anche perchè io amo le valvole e nel frattempo ho deciso che fino a quando saranno disponibili, sarà con quelle che ascolterò...
rictrip Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @bungalow bill l'impostazione Monitor delle ATC (nello specifico delle 11), ti sbatte in faccia le registrazioni non buone? O sono un po' clementi?
Nacchero Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Accidenti a me e a quando mi sono messo a leggere questo thread! 😝😝😝 Mi state facendo venire voglia..... Scherzo eh.......
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @Nacchero e non abbandonarci alla tentazione ma liberaci dalle ATC😂😂
Nacchero Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @avv guarda, erano in lista le Scm7, soprattutto per il costo, per me sostenibile. Avevo già contattato anche il negoziante. Poi ho cambiato rotta perché ho cambiato posizionamento e mi servono più basse dei 30cm che misurano. Ma questa è un'altra storia. Cercherò comunque di sentirle prima o poi.
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @Nacchero avevi pensato alle 7 nuove o a quelle precedenti?
Nacchero Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @avv le nuove. Mi piacciono molto esteticamente, almeno a vederle in foto.
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 Ok grazie, anche se la seconda versione non è male...
Simo Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @avv ma la seconda versione non è l'ultima? Per le 19 sembra sia così, almeno da quel che so trova di solito in rete. https://alpha-audio.net/review/review-atc-scm19-v2-monitor-loudspeaker/ Forse si fa prima a distinguerle tra pareti del mobile curve e non.
sonoio Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Il mobile posteriore curvo e' l'ultima. Le 2 precedenti sono squadrate.
Simo Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @sonoio infatti, ma sembra che la suddivisione sia esclusivamente primo e secondo in base al nuovo mobile.
sonoio Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Ragazzi su ebay trovate in vendita la prima versione della 7 usata. Su subito c' e' in vendita la seconda versione con un frontale nero. La terza ultima usate non ce ne sono, solo nuove.
avv Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 @Simo no per la 7 ci sono 3 versioni. La prima ha il cabinet squadrato; la seconda il cabinet sempre squadrato ma sul frontale un inserto di colore nero ; La terza ha il retro curvo. Infatti si chiama V3
GasVanTar Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 19 ore fa, Gici HV ha scritto: qualcuno conosce queste? https://atc.audio/professional/loudspeakers/discontinued-pro-loudspeakers/scm16a-pro/ In tal caso pareri? Ne ho letto pareri positivi e lusinghieri, come d'altronde di tutte le ATC. La cosa che più mi ha colpito è che viene indicato un funzionamento in classe A fino a 2/3 della potenza massima di 250 W; considerando che sono interamente in alluminio, saranno anche due discreti termosifoni...😊 1
naim Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 2 ore fa, GasVanTar ha scritto: considerando che sono interamente in alluminio Il baffle frontale è in legno, almeno nelle 20 della stessa versione era tale. 1
Messaggi raccomandati