Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Atc Scm7, le varie versioni

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

@avv Le ATC scm 20 sono migliori ( presumo ,visto il loro costo 6500 / 7000 euro ) delle pur ottime scm 7 e 11 . Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di ascoltarle . Poi dipende anche quanto si vuole spendere ( avendo un budget alto sicuramente mi prendo le scm 20 ). Tenendo presente che qui in Lombardia non ci sono molti negozi che le vendono ( attualmente ) . Speriamo nel nuovo importatore .

Inviato

@bungalow bill  credo che questo sia ovvio. Io ho solo un budget modesto ma se faccio un passo avanti nella direzione da me cercata con una 7 vecchia o nuova allora ben venga.

bungalow bill
Inviato

@avv Io sono partito comprando una scm 7 e poi la scm 11 . Un vantaggio della sospensione pneumatica è la meno criticità nel posizionamento . Le mie sono a 40 centimetri dalla parete posteriore .

Inviato
1 ora fa, avv ha scritto:

Quindi poi non le hai prese le ATC ?

No, delle scm-20 mi ha sempre intimorito il pilotaggio, anche perchè io amo le valvole e nel frattempo ho deciso che fino a quando saranno disponibili, sarà con quelle che ascolterò...

Inviato

@bungalow bill l'impostazione Monitor delle ATC (nello specifico delle 11), ti sbatte in faccia le registrazioni non buone? O sono un po' clementi?

Inviato

Accidenti a me e a quando mi sono messo a leggere questo thread! 😝😝😝

Mi state facendo venire voglia..... Scherzo eh.......

Inviato

@avv guarda, erano in lista le Scm7, soprattutto per il costo, per me sostenibile. Avevo già contattato anche il negoziante. Poi ho cambiato rotta perché ho cambiato posizionamento e mi servono più basse dei 30cm che misurano. Ma questa è un'altra storia. Cercherò comunque di sentirle prima o poi.

Inviato

@avv le nuove. Mi piacciono molto esteticamente, almeno a vederle in foto.

Inviato

Ok grazie, anche se la seconda versione non è male...

Inviato

Il mobile posteriore curvo e' l'ultima.  Le 2 precedenti sono squadrate. 

Inviato

@sonoio infatti, ma sembra che la suddivisione sia esclusivamente primo e secondo in base al nuovo mobile.

Inviato

Ragazzi su ebay trovate in vendita la prima versione della 7 usata.  Su subito c' e'  in vendita la seconda versione con un frontale nero.  La terza ultima usate non ce ne sono, solo nuove.

Inviato

@Simo no per la 7 ci sono 3 versioni.

La prima ha il cabinet squadrato; la seconda il cabinet sempre squadrato ma sul frontale un inserto di colore nero ;

La terza ha il retro curvo.

Infatti si chiama V3

Inviato
19 ore fa, Gici HV ha scritto:

Ne ho letto pareri positivi e lusinghieri, come d'altronde di tutte le ATC. La cosa che più mi ha colpito è che viene indicato un funzionamento in classe A fino a 2/3 della potenza massima di 250 W; considerando che sono interamente in alluminio, saranno anche due discreti termosifoni...😊

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, GasVanTar ha scritto:

considerando che sono interamente in alluminio

Il baffle frontale è in legno, almeno nelle 20 della stessa versione era tale.

• Thanks 1