Vai al contenuto
Melius Club

Pannelli Martin Logan

Messaggi raccomandati

Allora,

finalmente mi sono arrivati i pannelli di ricambio; 

li ho montati, operazione molto semplice, ed effettivamente c'è un miglioramento tangibile nella gamma alta.

Per scrupolo ho fatto delle misure col Clio sia sui pannelli vecchi che su quelli nuovi e, per quanto possa valere una misura su una sorgente di quella dimensione, c'è un effettivo miglioramento rispetto ai vecchi.

A mio parere la spesa vale la candela.

Link al commento
https://melius.club/topic/13978-pannelli-martin-logan/page/4/#findComment-1751767
Condividi su altri siti

teramusic
Il 27/04/2026 at 10:55, SHAR_BO ha scritto:

Allora,

finalmente mi sono arrivati i pannelli di ricambio; 

li ho montati, operazione molto semplice, ed effettivamente c'è un miglioramento tangibile nella gamma alta.

Per scrupolo ho fatto delle misure col Clio sia sui pannelli vecchi che su quelli nuovi e, per quanto possa valere una misura su una sorgente di quella dimensione, c'è un effettivo miglioramento rispetto ai vecchi.

A mio parere la spesa vale la candela.

Anche secondo me hai fatto bene, lunga vita alle nostra care (!) elettrostatiche.

Se non si ha in mente la sostituzione per altri motivi e il suono soddisfa vale sicuramente la pena.

Tra l'altro di solito degradano in maniera diversa Dx vs Sx con potenziale sbilanciamento, non so se lo hai riscontrato alle misure.

Link al commento
https://melius.club/topic/13978-pannelli-martin-logan/page/4/#findComment-1753430
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
robyroadster

Ho le Martin Logan Sequel 2 

prese con pannelli sostituiti nel 2001, funzionano sempre bene e lo posso dire in quanto successivamente ho preso anche delle Martin Logan Aerius ultima serie che invece avevano un calo sulle alte frequenze, è udibile, gli mancano gli acuti, non bisogna avere particolari doti uditive.

Forse le prime serie avevano i pannelli meno problematici, o forse sono fortunato,

comunque le ho sfruttate, al momento le uso meno, da qualche anno ascolto con le MBL121 e le Sequel 2 sono in camera da letto, ma quando le ascolto sono ancora perfettamente funzionanti

La velocità dei transienti su questi diffusori è una caratteristica che le contraddistingue.

Link al commento
https://melius.club/topic/13978-pannelli-martin-logan/page/4/#findComment-1773198
Condividi su altri siti