lucaz78 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 avevo una dima stampata da un vecchio numero di audioreview ma l'ho persa. Mi potete indicare un buon prodotto universale da stampare oppure da acquistare (a buon prezzo)?
Coltr@ne Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 https://www.vinylengine.com/ Ti iscrivi e ti permette di scaricare, ce ne sono molte da scaricare e stampare, devi studiare quale preferire
lucaz78 Inviato 11 Aprile 2023 Autore Inviato 11 Aprile 2023 40 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: devi studiare quale preferire In base a cosa? Cosa cambia?
Coltr@ne Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 A seconda di dove è installata 6 minuti fa, lucaz78 ha scritto: In base a cosa? Cosa cambia? Quella di AR come la usavi? A seconda della posizione varia la quantità di distorsione in relazione alla traccia.
PietroPDP Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Visto che non costa cifre assurde e serve precisione vera, evita di stampare con la stampante, la trovi pure su Amazon: www.amazon.it/Strumento-regolazione-giradischi-allineamento-cartuccia/dp/B08JLGDMRL/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=SMN4N7I6LDTK&keywords=dima+ortofon&qid=1681224335&sprefix=dima+ortofon%2Caps%2C124&sr=8-1
lucaz78 Inviato 11 Aprile 2023 Autore Inviato 11 Aprile 2023 Infatti stamparla da solo ho paura che non venga precisa al 100%, e magari se ne trovo una in materiale plastico dura di più
Coltr@ne Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Certo che quella di AR, usata in tutte le sue funzioni, permetteva di tracciare il grafico di distorsione e decidere per il meglio, una gran fatica, ma una volta andrebbe fatto.
Coltr@ne Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 9 minuti fa, lucaz78 ha scritto: Infatti stamparla da solo ho paura che non venga precisa al 100% Basta un centimetro per verificarlo. 9 minuti fa, lucaz78 ha scritto: e magari se ne trovo una in materiale plastico dura di più Sicuramente meglio Posso chiedere che Giradischi e braccio?
lucaz78 Inviato 11 Aprile 2023 Autore Inviato 11 Aprile 2023 17 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Certo che quella di AR, usata in tutte le sue funzioni, permetteva di tracciare il grafico di distorsione e decidere per il meglio, una gran fatica, ma una volta andrebbe fatto eh non ritrovo quel numero di AR, eppure sono sicuro di averlo ancora. Mi sembra che era "la grande guida dell'analogico" o qualcosa del genere. Era spiegato molto bene come usarla, mi sembra che era un metodo valido. Devo cercare meglio a casa di mio babbo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Aprile 2023 Amministratori Inviato 11 Aprile 2023 @lucaz78 anni fa comprai la dima di audioreview su ebay che ne aveva stmpate arecchie e le vendeva comprese di istruzioni.Ne avevo prese diverse ma ormai le ho praticament date va tutte, me tengo ancora una per me
lucaz78 Inviato 11 Aprile 2023 Autore Inviato 11 Aprile 2023 18 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Posso chiedere che Giradischi e braccio thorens TD135 con il suo braccio BTD 12S. Testina DL103 su shell audiosilente (su quello originale è dura fare regolazioni...). Poi devo anche dare una mano a mio cugino a settare un TD160 con braccio originale ed il Linn LP12 di mio zio (questo non ricordo che braccio abbia,è da tanto che non lo vedo). Gli è tornata la passione per il vinile e vuole provare una nuova testina.
lucaz78 Inviato 11 Aprile 2023 Autore Inviato 11 Aprile 2023 @cactus_atomo devo vedere se ritrovo quel fascicolo a tutti i costi. In alternativa ,anche la Ortofon credo che mi vada bene,il prezzo è onesto e probabilmente devo ordinare altro materiale insieme alla dima.
Coltr@ne Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 @lucaz78 Oddio se ne devi tarare tre, ti vengono due occhi così. Forse è meglio una generica, comode quelle plastificate grandi come un lp, tipo quella allegata ad hifi news
lucaz78 Inviato 11 Aprile 2023 Autore Inviato 11 Aprile 2023 10 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Oddio se ne devi tarare tre, ti vengono due occhi così. si infatti,sanno che mi piace l'analogico e se ne approfittano
Tigra Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 @lucaz78 se il Sondek è equipaggiato con Ittok LV II oppure con i Basik qui c'è l'apposita dima 1
Messaggi raccomandati