PIE2171 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Salve ragazzi, sarei interessato ad un oggetto usato che mi è già sfuggito dalle mani un paio di volte, l'avrei trovato nel negozio in oggetto https://www.mrhifi.fi/ Ho già visto in rete e pare un negozio fisico, rintracciato anche con google maps e ci sono video su facebook ... niente di costoso, qualche centone, ma se qualcuno di voi lo conosce e magari può darmi info utili ad evitare il rischio "sola", oltre a quello del trasporto. Grazie 1000
anreed Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 @PIE2171 non ho assolutamente alcuna conoscenza diretta ma ho guardato con interesse il sito del negozio e ne ho avuto un impressione positiva. Fai le tue valutazioni, ma io, come già fatto in casi analoghi, mi lancerei! 1
Questo è un messaggio popolare. Guru Guru Inviato 12 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2023 Conosco diversi finlandesi e posso dirti che se noi italiani avessimo un decimo del senso civico, rispetto e onestà loro, vivremmo senza paturnie. La parola "sola" non esiste nel vocabolario finlandese, quindi metti da parte la diffidenza (ma che brutta cosa) e compera senza paturnie. 3 1
PIE2171 Inviato 12 Aprile 2023 Autore Inviato 12 Aprile 2023 Grazie @anreed , si, sono in contatto con il titolare, in attesa di qualche foto dell'oggetto per concludere. Poi magari aggiorno.
PIE2171 Inviato 12 Aprile 2023 Autore Inviato 12 Aprile 2023 @Guru Guru capisco cosa vuoi dire e condivido, ma la mia non è diffidenza specifica, infatti sto procedendo, ma solo un po' di attenzione negli acquisti on line.
scroodge Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 1 ora fa, PIE2171 ha scritto: solo un po' di attenzione negli acquisti on line. Se accetta pypal non hai problema alcuno
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Aprile 2023 Amministratori Inviato 12 Aprile 2023 @Guru Guru un sito finlandese non vuol dire che esista, che stia realmente in finlandia o che sia gestiuto da finlandesi. Abbiamo avuto casi di negozi fantasma ubicatio a venezia, in germnia, ed altrove, con tanto di indirizzo e mail. ma che erano soloun sitofarlocco, se viglio possofare anche io un sioto onlioe e ubicarlo alle isole cayman 1
PIE2171 Inviato 12 Aprile 2023 Autore Inviato 12 Aprile 2023 2 ore fa, scroodge ha scritto: Se accetta pypal non hai problema alcuno Purtroppo non accetta Paypal, che non riporta sul sito, e su mia espressa richiesta, altrimenti sarebbe stato più semplice.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Aprile 2023 Amministratori Inviato 12 Aprile 2023 @PIE2171 fatti dare l'iban e controllalo.se è una banca locale )e non corrisponde ad una carta ricaricabile) al 90%bnon è una truffa, se invece il sito è finlandese ma la banca è in irlanso o a budapest..gatta ci civa
PIE2171 Inviato 12 Aprile 2023 Autore Inviato 12 Aprile 2023 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: @PIE2171 fatti dare l'iban e controllalo.se è una banca locale )e non corrisponde ad una carta ricaricabile) al 90%bnon è una truffa, se invece il sito è finlandese ma la banca è in irlanso o a budapest..gatta ci civa Esatto, dopo aver visionato le foto, che spero mi manderà a breve, sarà l'ultima accortezza che userò, ma ho verificato diverse corrispondenze che non mi fanno accendere nessun allerta.
Dany73 Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 Due anni fa circa avevo adocchiato un amplificatore sul loro sito, avevo fatto delle ricerche, sono presenti anche su facebook da parecchi anni, ho poi cambiato idea sul prodotto da acquistare, altrimenti avrei concluso "tranquillamente". Nell'acquistare da posti lontani mi fa più paura la spedizione che la serietà del negozio. 1
magicaroma Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @Guru Guru vero, loro dicono "repiä irti" (fregatura)
PIE2171 Inviato 26 Aprile 2023 Autore Inviato 26 Aprile 2023 Aggiornamento che magari può interessare qualcuno: transazione finlandese andata a buon fine, ho ricevuto il Rega Dac R, con numero di matricola molto recente, infatti sembra nuovo e funziona perfettamente, al giusto prezzo comprensivo di spedizione. Ora che la miniera inglese non è più conveniente, e che a volte l'usato costa più del nuovo, si provano altre strade. Grazie a tutti. 1
anreed Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @PIE2171 mi fa piacere che sia andato tutto bene, la mia sensazione positiva era corretta! P.S. ho comprato lo stesso dac online in Inghilterra pre brexit, ricevuto come il tuo in perfette condizioni. Lo trovo eccellente, merita buoni cavi di alimentazione e digitale. Buon ascolto. 1
PIE2171 Inviato 26 Aprile 2023 Autore Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, anreed ha scritto: mi fa piacere che sia andato tutto bene, la mia sensazione positiva era corretta! @anreed grazie✌🏼 1 ora fa, anreed ha scritto: Lo trovo eccellente, merita buoni cavi di alimentazione e digitale. dai primi ascolti credo che non si muoverà per molto tempo, ho provato qualcosa di nuova generazione ed ho deciso di fare un passo indietro sul classico. Con i cavi non sono messo male.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Aprile 2023 Moderatori Inviato 28 Aprile 2023 Il 26/4/2023 at 18:37, PIE2171 ha scritto: Ora che la miniera inglese non è più conveniente, e che a volte l'usato costa più del nuovo, si provano altre strade. hai dovuto pagare dogana?
PIE2171 Inviato 29 Aprile 2023 Autore Inviato 29 Aprile 2023 7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: hai dovuto pagare dogana? Dalla Finlandia non fa dogana, altrimenti non avrei comprato.
fabbe Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @BEST-GROOVE è l'unico paese scandinavo che adotta l'euro
Messaggi raccomandati