Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori: Bookshelf + Subwoofer Vs Da Pavimento

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Plissken ha scritto:

Che palle dover fare lo slalom tra interventi in tema e zuffe da periferia

Dammi atto che mi ci ha tirato per i capelli, nessuno l'ha autorizzato a mettere foto e inventarsi misure e teorie o chicchessia di mio personale. Adesso è arrivato l'altro che ne sa ancora meno, la coppia dello zero acustico. Il secondo ama avalon, gente che metter i tw a 2 metri o che li mette ad un metro di distanza dal midbasso. Quelli vanno bene.

Chissà cosa ne pensa di queste?

DSC00722.jpg

Inviato

Ma se regolarlo più alto è peccato mortale perché ne danno la possibilità@Gici HV forse perché se messo in asse con i diffusori potrebbero teoricamente essere coerenti con i diffusori satelliti pur essendo direttivi 

Inviato
6 minuti fa, grisulea ha scritto:

autorizzato a mettere foto e inventarsi misure e teorie o chicchessia di mio personale. Adesso è arrivato l'altro che ne sa ancora meno, la coppia dello zero acustico. Il secondo ama avalon, gente che metter i tw a 2 metri o che li mette ad un metro di distanza dal midbasso. Quelli vanno bene.

Chissà cosa ne pensa di queste?

Ahahahah ahahah me la ero quasi dimenticata sta cagata del genio Alon Lupo...

Ahahah 

• Haha 1
Inviato

image.jpeg.6bc268191f467305bf3ead187043332d.jpeg

@grisulea

ma perché ti sforzi tanto a cercare immagini mirabolanti , quando basterebbe mettessi un metro al fianco dei TUOI diffusori ? 
Non capisco . 
Ho solo criticato l’altezza dei tw e dei super tw dei tuoi diffusori , ritenendola troppo alta . Tu dici che sono a 1,3 m , ad occhio x me molto di più stimando un’altezza di 80+50+40 cm delle 3 trombe sottostanti . 

Non è poi che perché non mi piaccia una cosa tu ti debba sentire offeso o debba cambiare idea , basta che piace a te ! Contenti tutti . 

Inviato
4 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Non è poi che perché non mi piaccia una cosa tu ti debba sentire offeso o debba cambiare idea , basta che piace a te ! Contenti tutti . 

Non sono affatto offeso, hai chiesto una cosa e ti ho risposto. Sei tu che metti in dubbio. Potrai da solo vedere dalla seconda foto che sono a metà altezza tra pavimento e soffitto e che sono decisamente più basse del nastro di due metri.

Inviato

@grisulea tu non devi guardare e fare le pulci a chi a scritto pagine per la storia dell’Hi fi. Tu devi misurare e ottenere risultati in camera anecoica. Il tuo problema è che vuoi riprodurre una chitarra registrata, ovviamente da microfoni, e ascoltarla come la strimpelli tu. Questo è un forum di alta fedeltà per i diffusori da concerto all’aperto belli grezzi ci saranno altri forum. Devi avere obiettivi chiari. 

Inviato

E comunque se penso ad un moderno sistema a tromba ammiro questo : 

image.thumb.jpeg.7b25775aaaa40307d06b8c695c60c7dc.jpeg

se invece mi rifaccio alla tradizione penso a qualcosa del genere : 

image.jpeg.4fde4a8206c862259982ddd55c549720.jpeg

Inviato

@grisulea

Ma il metro non arriva …. 

Se mi dai il tuo indirizzo te ne invio in regalo uno . 😀

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Dufay e queste

Ci ho litigato diverse volte per queste altre genialate.

• Haha 1
Inviato

Lasciate perdere tutti e due. Progettare diffusori per l’alta fedeltà comporta conoscenze che non avete. Di suoni fuori controllo sgraziati ne ho ascoltati tanti. 

Inviato
8 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Lasciate perdere tutti e due.

Non possiamo parlare di tecnica con un incompetente, te lo abbiamo già detto. 

Inviato

Volete che vi rimetto articoli vecchi di personaggi che studiano e fanno ricerca sulle problematiche della riproduzione ad alta fedeltà? Leggevo un vecchio articolo del nostro Nicoletti ricercatore progettista Focal…ma di che stiamo parlando? 

Inviato

@grisulea tu la tecnica nemmeno sai cosa sia. Vai ad ascoltare cose che suonano 

Inviato
15 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Lasciate perdere tutti e due. Progettare diffusori per l’alta fedeltà comporta conoscenze che non avete. Di suoni fuori controllo sgraziati ne ho ascoltati tanti

Si nota tutta dai progetti di cui sopra. Io non riuscirei... Troppo avanti sono gli americani.

• Haha 1
Inviato

Non possiamo parlare di tecnica con un incompetente, te lo abbiamo già detto@grisulea

Ora ti riferisci a te stesso con il plurale Majestatis ! 
😂😂😂

sei un po’ troppo presuntuoso per essere un giostraio , senza offesa eh , ma mi diverte molto il tuo personaggio . 

Inviato

@Dufay ma come fai a stare avanti che assembli roba che ti vendono? Siate umili, volete ascoltare alta fedeltà, la musica, copiate. Non realizzare, perché di progettazione non c’è niente, diffusori a 5,6,7 vie che non hanno….poi mancano pezzi di cd quando vai a riprodurre. Tutto sfasato senza equilibrio…

Inviato
11 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Dufay ma come fai a stare avanti che assembli roba che ti vendono? Siate umili

I tuoi idoli si fanno tutto in casa tipo le tagliatelle ? Guarda meglio.