piergiorgio Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Il 21/4/2021 at 11:53, piergiorgio ha scritto: Focus 30 usate le ha prese un mio collega, credo pagate sui 5000 euro praticamente nuove e ne è soddisfattissimo, le pilota con un pre YBA a non so quanti telai; personalmente visto che usate rientrerebbero nel budget le valuterei seriamente, o perlomeno cercherei di ascoltarle
fabbe Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Per me dare consigli è molto difficile!! Alla fine si acquista il suono che più piace. Bisogna fare come ho fatto io bisogna girare e dirare. Se posso dire la mia, ascolterei le Vienna Acoustics. Ottime
Simo Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 racconto la mia recente storia. Le ho cambiate da poco, con fatica e dopo lunga giacenza. Ho preso l'ennesimo diffusore per vedere di scalzarle, contrariamente a quanto mi ero prefissato un modello da stand , per di più pneumatico e meno sensibile (atc scm19) a parte ovviamente la minor estensione e sensibilità non c'è un parametro che non abbia fatto un sensibile salto di qualità, pure il tw dynaudio perde in raffinatezza e grana. medie e dinamica pure. poi ho aggiunto un sub e ho più estensione di prima e la parte più grave ancora più controllata ma cmq le dynaudio erano già in vendita prima del suo ingresso.
Membro_0015 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Xabaras non ho esperienza diretta con le XEO. Io ho delle BM15A e BM6A, attive (vedi il mio profilo) e utilizzo il contour center come centrale ma con amplificificatori e crossover attivo analogici e non digitali. Mi aspetto che il XOVER digitali abbia prestazioni ancora superiori in temini di coerenza temporale e precisione. Le mie analogiche comunque sono eccellenti in termini di dinamica e prestazioni temporali in genere. Le XEO promettono benissimo, e mantengono la cifra sonora del marchio
Membro_0015 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 27 minuti fa, Simo ha scritto: atc scm19 hai detto niente :). Anche le mie ATC SCM50ASL danno molti punti alle dynaudio so[ramenzionate (che in assoluto comunque sono eccellenti). Le ATC sono vicine a Proac come impostazione (il mid col cupolone delle ProAc e'un ATC). Ma si parla di ben altri budget
gsxf65 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Ma oggi, a trovarle le Dynaudio contour 1.8 mkii, varrebbe ancora la pena acquistarle? O cosa altro sempre Dyn, usate, sui max 1500€?
Xabaras Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @gsxf65 secondo me si, facendo naturalmente attenzione allo stato in cui si trovano e all'amplificazione che dovrà pilotarle. Sono casse "toste". Ce n'è un paio nel market di Melius mi pare. 1
Xabaras Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @gsxf65 toglimi una curiosità, quale sarebbe l'amplificazione che dovrebbe pilotarle?
Robbie Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 1 ora fa, gsxf65 ha scritto: Nad S300 Io lo avevo con le Focus 160 ed era un abbinamento di Dio.
Xabaras Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 Un amico che non vedo da tempo e che purtroppo abita lontano ha acquistato un paio di kef r7 e non fa altro che incensarne le lodi. Molto belle esteticamente, qualcuno le ha ascoltate?
samana Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Xabaras Butto altra carne al fuoco, potresti valutare le Chario Pegasus. Ne ho una coppia da qualche mese e le trovo veramente ottime, non riesco a trovarvi particolari difetti se non, forse, una focalizzazione nel medio alto non da primato. Ma sarebbe voler essere proprio puntigliosi. Suonano in maniera eccellente con ogni genere musicale che ascolto, dal rock al folk, dal blues al country al jazz ed alla classica. Non peccano assolutamente in dinamica ed hanno una gamma bassa imperiosa. E’ un diffusore in produzione da vent’anni, attualmente a catalogo con il modello “ MK2” (che sarebbero quelle in mio possesso). credo che con 3000€ potresti prenderle nuove. Ovvio, le alternative non mancano, sia sul nuovo che sull’usato. P.S. Quoto il Nad S300, che ho avuto ed apprezzato non poco, veramente un buonissimo ampli.
Xabaras Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @gsxf65 per me l'accoppiata s300 dynaudio contour 1.8 mkii potrebbe rivelarsi eccellente. Valutane seriamente l'acquisto, secondo me non ci sono margini di errore.
Dufay Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 E fai malissimo a cambiarle. È comunque veramente strano che si siano rotti per ben due volte i woofer.
Xabaras Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 @Dufay purtroppo i problemi sono nati dopo il crollo di un diffusore. I due woofer rotti appartengono infatti a quello crollato, prima quello inferiore e poi quello superiore. La paura di aver causato anche danni strutturali è troppa per provvedere di nuovo alla sostituzione di quello attualmente danneggiato, tant'è che dopo aver sostituito il primo woofer ho cominciato ad avere il timore di alzare il volume. E infatti quando l'ho fatto è partito anche il secondo dopo un forte "TAC". Così la musica non riesco a godermela. Lo so, sarà difficile ottenere di meglio col mio budget.
Dufay Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Prendi due Dynaudio usate della fine degli anni 90 primi 2000. Migliori il crossover con componenti adeguati e sei a posto per tutta la vita Se poi riuscissi a trovare le contour 3.3 quelle con i woofer da 20 cm e bobina da 100 mm avresti fatto filotto. 1
Messaggi raccomandati