rictrip Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @paint22 nella mia esperienza no, sarà che pilotavano le S1 con tweeter in berillio prima e delle Usher con tweeter in diamante dopo. Li ho tenuti un po' prima di darli via. Come spesso succede, dipende molto dagli abbinamenti.. hanno probabilmente bisogno di qualcosa che gli schiarisca la voce.
paint22 Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 @rictrip a tal proposito, ho fatto un giro ,in tanti forum ho letto che la s3 ex è nata 7 anni dopo ,dicono che rispetto alla s1 ex, ha un suono migliore ,a parte avere un medio piu piccolo da 14 e non da 16 cm ,per mia esperienza un medio piu piccolo,quindi leggero, porta la gamma media a essere piu precisa veloce e anche trasparente e chi lo sa se magari avrà subito anche qualche accorgimento al crossover
alex2 Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 34 minuti fa, paint22 ha scritto: a tal proposito, ho fatto un giro ,in tanti forum ho letto che la s3 ex è nata 7 anni dopo ,dicono che In realtà la S-3EX è nata poco meno di due anni dopo la S-1EX. La S-1EX è nata insieme alla sua versione da piedistallo S-2EX - al suo canale centrale e al suo subwoofer (non ricordo i codici). La S-3EX è nata insieme alla sua versione da piedistallo S-4EX - al suo canale centrale e al suo subwoofer (anche qui non ricordo i codici esatti). Per quanto riguarda il confronto S-3 - S-1 quando ho preso le mie avrei potuto con una differenza accettabile prendere le grosse (sempre nuove), ma in effetti girando in rete e leggendo numerose recensioni ho avuto la sensazione che la 3-EX avesse corretto alcune criticità riscontrate nella 1-Ex, e che sul piano della linearità e della facilità di ascolto fosse preferibile, diciamo più accomodante. Sicuramente la 1 sarà più estesa in frequenza visti i 2wf da 18 e il Berillio. alex2
Wildwood Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 11 ore fa, Renato Bovello ha scritto: 12 ore fa, Wildwood ha scritto: L'inserzione è del 2013, L'inserzione e' di oggi ed e' tra le nuove inserite. Altro non saprei.L'ho Hai ragione, ho considerato la prima che mi è capitata, del 2013, e pensavo fosse quella. Ce ne sono tre di offerte, una del 2013, una del 2021 ed una di oggi, tutte a prezzo abbastanza simile, da 3300 euro a 3800. 1
rictrip Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 @Wildwood quella del 2013 potrebbe anche essere la mia, se mi mandi il link ti do conferma, oppure vedi se l'inserzionista si chiama Riccardo ed è di Palermo.
Wildwood Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 40 minuti fa, rictrip ha scritto: si chiama Riccardo ed è di Palermo. si, quella del 2013 era di Riccardo di Palermo https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/124476/
maxxx Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 Comune oggi ho sballato anche la seconda S1-ex. Anche questa perfetta, ho potuto apprezzare delle finiture davvero eccelse, non so quando riuscirò ad ascoltarle ma davvero valgono i quattrini richiesti. Per inciso le mie le ho pagate 4k, ma con imballi originali e davvero non hanno il minimo segno. È da un po'di anni che bazzico solo MBL, per cui non ho il polso della situazione con altri marchi, ma i colossi come Sony, Pioneer quando vogliono fare High End lo fanno davvero. Sono fatte in Cina queste S1, ma si capisce benissimo che non è il paese di produzione che conta, ma chi è come si occupa e controlla la produzione 2
Questo è un messaggio popolare. alex2 Inviato 22 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2023 11 ore fa, maxxx ha scritto: Anche questa perfetta, ho potuto apprezzare delle finiture davvero eccelse, E il meglio sta dentro.... alex2 1 2
rictrip Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 @Gici HV no le ho vendute per problemi di spazio purtroppo! 1
alex2 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 27 minuti fa, paint22 ha scritto: le hai smontate? Se ti riferisci alle foto sopra, fanno riferimento ai concentrici delle S1-EX e sono reperibili in rete. Le mie S-3EX non le ho toccate e non ne avrei avuto neanche motivo... alex2
paint22 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @alex2 pensavo fossero i tuo...oopss Ho fatto un po di confusione
Pier Angelo Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Buongiorno a tutti, riapro il thread perchè le ho acquistate lunedi e devo dire che sono veramente spettacolari. Credo un diffusore definitivo. Mi sono fidato dei giudizi dei forumer e devo dire che avevano perfettamente ragione.
Messaggi raccomandati